• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:11 mins read

Per molti di noi la frase “nutrizione sportiva” è associata esclusivamente agli steroidi anabolizzanti per la costruzione della massa muscolare e con una serie di effetti collaterali.

Oggi la situazione sul mercato è cambiata. Tuttavia, la stragrande maggioranza è ancora persa in tutte queste proteine, gainer, L-carnitina, ecc.

In questo articolo parliamo degli Yamamoto integratori di come si differenziano dagli altri, della loro sicurezza per la salute e di tutti gli altri fattori che apportano benefici al nostro corpo.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior Yamamoto integratore con creatina

Miglior Yamamoto integratore vitaminico

Yamamoto Nutrition GlutamineYamamoto Nutrition CreaPowderYamamoto Nutrition Multi VITAMIN
Nome del prodotto

Yamamoto Nutrition Glutamine POWDER Kyowa

Yamamoto Nutrition CreaPowder

Yamamoto Nutrition Multi VITAMIN

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
1200 g (2 conf.)1000 g (2 conf.)60 compresse
Ingredienti principali
L-GlutamminaCreatinaCalcio, Magnesio, Vitamina C, Ferro, PABA, Zinco, Niacina, Vitamine E. D3, K1, A, B1, B2, B6, B12

La classifica dei migliori Yamamoto integratori

La scelta dell’editore – Yamamoto Nutrition Glutamine POWDER Kyowa

Punti salienti:

  1. L’integratore è composto da L-Glutammina puro.
  2. La confezione è dotata di misurino con la dose giornaliera indicata.
  3. La polvere si scioglie molto veloce facilitandone l’assunzione.
Yamamoto Nutrition Glutamine

Se finora non sei riuscito a trovare un integratore di L-Glutammina dal gusto neutro ed efficace, allora questo prodotto è quello che fa per te. Si differenzia anche dagli integratori più costosi per un prezzo più adeguato donando gli stessi risultati.

La L-Glutammina è una forma di amminoacido che viene utilizzata dal corpo umano per generare proteine ​​e ne è parte integrante. La dose quotidiana di glutammina è di 4-8 grammi, ma le persone che hanno tanta attività fisica nella vita hanno semplicemente bisogno di una fonte aggiuntiva di glutammina.

Tante recensioni di Yamamoto Nutrition confermano che questo integratore è insapore, il che è un grande vantaggio per una facile somministrazione. Si scioglie molto facilmente e velocemente in acqua e ci sono ben 5 g di glutammina in una dose giornaliera.

Miglior Yamamoto integratore con creatina – Yamamoto Nutrition CreaPowder

Punti salienti:

  1. Il prodotto è composto da pura creatina di alta qualità.
  2. Il  prezzo è accessibile.
  3. Non ha alcun gusto ed è molto facile da assumere.

Come capire come si differenzia un integratore da tutti gli altri quando sono praticamente tutti uguali? Basta guardare la composizione basica di cui è composto. Dalle opinioni su Yamamoto Nutrition è ovvio che la creatina utilizzata è un elemento Creapur, prodotto in Germania e questo è ciò che lo distingue dagli altri.

Sulla base delle recensioni dei clienti puoi capire che è un prodotto di alta qualità, efficace e comodo da usare. Il set include un misurino con la quantità di scarto della dose giornaliera. Al prezzo indicato, riceverai 2 confezioni da 500 g ciascuna.

L’integratore contiene solo creatina e di ottima qualità il che lo rende assolutamente sicuro per la salute.

Miglior Yamamoto integratore vitaminico – Yamamoto Nutrition Multi VITAMIN

Punti salienti:

  1. Ogni compressa contiene una dose giornaliera di vitamine e minerali necessari all’organismo.
  2. La confezione basterà per 2 mesi di assunzione.
  3. Il prezzo è basso.

Il fatto che questo complesso vitaminico si differisce dagli altri integratori perché loro sono riusciti a inserire la dose giornaliera di vitamine e minerali essenziali in ogni compressa e questo  viene anche messo in evidenza da tutti  clienti che descrivono recensioni su Yamamoto Nutrition. Questo è il principale fattore che lo distingue dai suoi concorrenti.

La confezione dell’integratore è protetta in modo affidabile da un sigillo, la quantità di ciascun ingrediente è scritta in percentuale sull’etichetta. Può sembrare impossibile, ma la stessa quantità di elementi si trova in altri complessi vitaminici dove è necessario assumere 2-3 compresse al giorno e sono molto più costosi.

L’integratore è molto efficace, alcuni consumatori hanno segnalato l’assenza di raffreddore stagionale che ci sicuro è stato ottenuto dall’assunzione dell’integratore.

Guida all’acquisto del miglior Yamamoto integratore 

Gli integratori alimentari sono parte integrante della nostra vita quotidiana in quanto aiutano a colmare le lacune nutrizionali nel nostro corpo. Devi aver visto molte pubblicità che suggeriscono i benefici di vari integratori, ma la maggior parte di noi non sa di quale integratore alimentare ha bisogno il nostro corpo o quale marca acquistare. Prima di acquistare qualsiasi integratore per la salute, devi conoscere il tuo corpo e paragonarlo alle tue esigenze. Un integratore può funzionare efficacemente per qualcuno, mentre potrebbe non funzionare per te. Devi conoscere il tuo corpo e paragonarlo alle tue esigenze.

L’azienda Yamamoto esiste dal 2012 e durante questo periodo è riuscita a prendere un posto significativo nel settore dello sport. Yamamoto integratori sono rinomati per il fatto che per la loro produzione l’azienda utilizza ingredienti di altissima qualità sviluppati nei laboratori più importanti di  tanti paesi. Uno dei più grandi successi di Yamamoto integratori è la sponsorizzazione del famoso torneo Arnold Classic Europe e altri.

​​I loro prodotti si distinguono per la naturalezza della loro composizione ed efficacia grazie ad  una formula correttamente sviluppata.

Se sei una persona che si confonde durante l’acquisto d’integratori, questi sono alcuni punti che devi sapere:

Controlla quello che stai mangiando

È necessario tenere traccia di ciò che si mangia e di quanto si sta mangiando. Puoi fare una lista di vitamine e minerali che stai consumando ogni giorno e di cos’altro ha bisogno il tuo corpo. Facciamo un esempio: stai bevendo un bicchiere di latte e consumando un uovo, il che significa che stai consumando 1,3 mg (circa) di calcio e 0,6 mg di ferro. Tuttavia, il tuo corpo richiede regolarmente circa 1200 mg di calcio e 17 mg di ferro. Pertanto, puoi aggiungere la quantità rimanente di calcio e ferro al tuo corpo sotto forma d’integratori.

Diagnostica la mancanza delle vitamine e i minerali

Assicurati di consultare un medico prima di consumare qualsiasi integratore minerale o vitaminico. Fatti diagnosticare e scopri quali vitamine o minerali sono necessari per te e poi consumali di conseguenza. Citiamo un esempio: il tuo corpo richiede acido folico e stai consumando biotina. Funzionerà per te questo integratore? No, non lo farà. L’acido folico è necessario per le donne in gravidanza per prevenire i difetti neurali del feto, mentre la biotina serve per migliorare la tua bellezza. Fai i tuoi test e scegli gli Yamamoto integratori giusti.

Scegli gli integratori in base alla tua età

Si dovrebbe sempre scegliere vitamine e minerali secondo la propria età. Gruppi di età diversi richiedono quantità diverse di nutrienti e non si dovrebbe consumare più o meno della dose dietetica raccomandata.

Con l’avanzare dell’età, le nostre esigenze nutrizionali possono cambiare. Ad esempio, gli studi hanno dimostrato che il fabbisogno proteico aumenta con l’età poiché gli individui più anziani sono a maggior rischio di sarcopenia (perdita di muscolo scheletrico) e un maggiore consumo di proteine ​​ha un effetto protettivo. L’apporto proteico aggiuntivo può essere ottenuto attraverso il consumo di cibi ricchi di proteine, attraverso cibi fortificati con proteine ​​aggiuntive o attraverso integratori proteici.

Scegli gli integratori in base al tuo sesso

Si deve scegliere il tipo e la quantità di Yamamoto integratori in base al proprio sesso. Una donna potrebbe aver bisogno di una fonte di vitamine che un uomo potrebbe non richiedere. Ad esempio, le femmine hanno più bisogno di ferro e acido folico rispetto ai maschi.

Scegli gli integratori in base ai tuoi obiettivi

Quando acquisti integratori alimentari, assicurati di sapere quali sono esattamente i tuoi obiettivi di fitness. Citiamo un esempio: devi aumentare di massa e inizi a consumare un integratore bruciagrassi. Otterrai i risultati desiderati? No! Non puoi guadagnare massa; invece, inizierai a perdere peso. Dovrai optare per un guadagno di massa o un integratore per aumentare di peso per guadagnare qualche chilo in più.

Scegli gli integratori in base alle tue condizioni mediche

Se hai il colesterolo o i trigliceridi alti, l’olio di pesce può essere un integratore che vale la pena considerare. È stato dimostrato che l’olio di pesce riduce i livelli di trigliceridi dal 15 al 30%. Può anche avere l’ulteriore vantaggio della stabilizzazione della placca e del controllo della pressione sanguigna come menzionato sopra, che fa bene alla salute del cuore – importante in una persona con livelli elevati di colesterolo.

Scegli gli integratori in base ai farmaci che stai assumendo

Alcuni farmaci possono causare carenze nutrizionali in individui sani.

Un esempio sono le statine, che includono rosuvastatina, atorvastatina, simvastatina e lovastatina. Le statine sono inibitori della HMG CoA reduttasi e sono comunemente prescritte per aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue. Si ritiene che le statine riducano la quantità di un composto antiossidante naturale chiamato coenzima Q10 (CoQ10) nel corpo. Poiché il CoQ10 svolge un ruolo nella produzione di energia delle cellule muscolari, è stato suggerito che l’assunzione d’integratori di CoQ10 potrebbe aiutare a ridurre gli effetti collaterali legati ai muscoli e l’affaticamento associato alle statine.

Bilancia gli integratori con la tua dieta

Insieme agli integratori vitaminici, devi consumare il giusto tipo di cibo e nella giusta quantità. Inoltre, una volta iniziato il ciclo di  assunzione con un integratore alimentare, potrebbe essere necessario modificare la tua normale abitudine alimentare. Ci sono alcuni integratori per la salute che potrebbero non andare bene con determinati alimenti e questo potrebbe causare le complicazioni al tuo organismo.

Studia la storia della tua salute familiare

Studia la tua storia familiare per sapere se ci sono alcuni potenziali problemi di salute prevalenti. Puoi scegliere integratori naturali o qualsiasi altro integratore se sei sicuro che non ci sono malattie ereditarie. Imparare di più sulla storia della salute della tua famiglia può aiutarti a pianificare la tua dieta quotidiana per il benessere.

Il corpo umano ha bisogno d’integratori e vitamine?

Si ritiene che una dieta equilibrata sia sufficiente. Ma gli autori del libro “Trascendere. 9 passi verso la vita personale” mette in discussione questa tesi.

Il libro è stato scritto dall’inventore e scienziato futurista Ray Kurzweil, insieme a Terry Grossman, M.D., fondatore della clinica della longevità. Presentano i risultati della ricerca che dimostrano che gli integratori alimentari dovrebbero essere assunti. Gli autori del libro ritengono che, grazie ai moderni metodi di coltivazione, ci siano meno vitamine e minerali negli alimenti.

Gli autori del libro individuano 3 integratori alimentari, il cui utilizzo non sarà superfluo per quasi tutte le persone con più di 30 anni:

  • Complesso vitaminico e minerale

(Vitamina A e beta-carotene, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, vitamina E + 14 minerali essenziali – calcio, cromo, rame, fluoro, iodio, ferro, magnesio, manganese, molibdeno, fosforo, potassio, selenio, sodio e zinco)

  • grasso di pesce
  • Vitamina D

FAQ – domande frequenti

Come tutti gli integratori i prodotti Yamamoto sono testati per la sicurezza sanitaria prima di essere immessi sul mercato. Inoltre, di tutte le recensioni che abbiamo rivisto sui prodotti Yamamoto (ce ne sono migliaia disponibili su Internet e tutte affidabili), non abbiamo individuato sanzioni per la salute se non per intolleranze individuali o indigestione individuale.

Le recensioni su Yamamoto Nutrition dicono che l’azienda ha il proprio sistema di autocontrollo HACCP e ci sono analisi di laboratorio in evidenza in internet per ogni integratore creato dal marchio. Siamo stati anche in grado di trovare alcuni test effettuati da IAFdaily indipendente che puoi visualizzare cliccando qui.

Tenendo conto delle opinioni su Yamamoto Nutrition e il fatto che è diventata più di una volta sponsor ufficiale per molti importanti eventi sportivi significa che i loro prodotti sono stati utilizzati da atleti famosi di tutto il mondo, la loro efficacia è stata dimostrata da molte recensioni di consumatori e persone che hanno dato interviste con delle recensioni personali.

I prodotti Yamamoto esistono per esigenze diverse, quindi devi decidere esattamente di quale integratore hai bisogno e poi scegliere in base alle tue esigenze. Tutte le opinioni su Yamamoto Nutrition confermano che gli integratori sono testati, naturali e innocui per l’organismo.

Gli integratori Yamamoto più popolari sono le polveri utilizzate per l’allenamento attivo e l’attività fisica faticosa, oltre a un complesso vitaminico. Quest’ultimo è uno dei migliori nel suo genere sul mercato.

La scelta dell’editore

Per scegliere il miglior integratore per te, dovresti prima prestare attenzione alla sua composizione, dosaggio, metodo di applicazione, durata del corso, possibili effetti collaterali, disponibilità di certificati, nonché superare i test necessari e consultare uno specialista.

Il miglior prodotto Yamamoto della nostra lista è Yamamoto Nutrition Glutamine POWDER Kyowa. Questo amminoacido è insostituibile per il corpo umano, nonché necessario per un intenso sforzo fisico.

Hai avuto esperienza con gli integratori Yamamoto? Quali sono le tue impressioni su di loro?

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento