Già all’età di 20-30 anni il colesterolo inizia a depositarsi nei vasi sanguini. Nel tempo, diventano più spessi e quindi comincia ad accumularsi anche il calcio.
Nella fase successiva si formano placche di colesterolo. Nella giovane e nella mezza età, l’aterosclerosi esiste segretamente, in modo asintomatico. Già dopo 40-50 anni, può iniziare a manifestarsi con dolore, aritmia, sviluppo d’infarto e ictus.
I farmaci dovrebbero essere usate nei casi più estremi, quindi per cominciare, abbiamo raccolto per te informazioni su come pulire i vasi sanguini con i rimedi della nonna.
È importante pulire i vasi sanguini?
Molte persone si chiedono come pulire i vasi sanguini e allo stesso tempo non capiscono bene perché questo dovrebbe essere fatto.
Il sistema circolatorio effettua il trasporto di tutte le sostanze importanti per l’organismo. Cibo e abitudini dannose, ecologia, mancanza di sport, stress non hanno il miglior effetto sulla salute. Pertanto, non sorprende che nel tempo si accumulino molte sostanze diverse che possono portare all’ostruzione dei vasi sanguigni. Questo porta a una malattia chiamata aterosclerosi.
Se fumi e bevi alcolici, mangi in modo errato, soffri di obesità o diabete, ti muovi poco, allora sei a rischio di aterosclerosi. Dovresti immediatamente riconsiderare il tuo stile di vita e fare molta più attenzione alla tua salute e naturalmente iniziare a pulire i vasi sanguini con i rimedi della nonna. In questo caso prima di utilizzare qualsiasi farmaco per pulire i vasi sanguini viene sempre raccomandato cominciare con rimedi naturali. Tutte le informazioni sugli integratori per pulire i vasi sanguini puoi trovarli seguendo i link che inseriremo nei nostri articoli.
In parole povere, l’aterosclerosi è un accumulo di placche di colesterolo nei vasi sanguigni. Molte volte si verificano a causa di:
- Stress sulle pareti delle arterie che provocano microfessure.
- I globuli bianchi si accumulano intorno a loro, cercando di riparare i danni. E il grasso e il colesterolo cattivo si aggrappano a essi.
- In futuro, il tessuto connettivo cresce nei flussi sanguigni, compaiono depositi di calcio.
- Le vene stesse diventano più sottili. Per questo motivo, lo spazio si restringe, il flusso sanguigno peggiora. A volte c’è un blocco completo di un’arteria o di una vena.
Naturalmente, le placche nei vasi sanguigni e l’aterosclerosi portano a malattie come:
- dolore toracico;
- dispnea;
- attacco di cuore;
- ictus;
- ischemia;
- aumento della pressione sanguigna;
- intorpidimento di mani e piedi.
I migliori rimedi della nonna per pulire i vasi sanguini
Sfortunatamente è impossibile eliminare completamente tutto ciò che è dannoso e rendere i flussi sanguigni assolutamente puliti. In effetti, ci sono metodi che aiutano a pulire i vasi sanguini nelle prime fasi. Tuttavia, per espandere e ripulire i vasi sanguigni che sono ostruiti per oltre il 50%, è possibile solo con l’aiuto di un intervento chirurgico.
Come puoi vedere, pulire i vasi sanguini, anche con rimedi della nonna, non è affatto facile. Pertanto, è meglio prevenire l’aterosclerosi e allo stesso tempo eliminare leggermente le placche esistenti. Per fare ciò, segui alcune semplici regole:
- Evita i cibi ricchi di colesterolo. La prima regola nella domanda su come pulire i vasi sanguini è, ovviamente, una dieta. Probabilmente sai che mangiare cibi grassi non è molto salutare. Questo porta ad un aumento di peso (che influisce anche sui livelli di colesterolo) e all’ostruzione dei vasi sanguigni.
- Pratica sport. Fai sport e non necessariamente in palestra. L’OMS raccomanda circa 150 minuti di esercizio a settimana (per gli adulti).
- Fai regolarmente il test del colesterolo. La prevenzione è la migliore medicina. Pertanto, è richiesto un controllo generale con tutti gli esami specifici una volta all’anno.
Passiamo ora al punto come pulire i vasi sanguini in modo naturale:
- Semi di lino. Il lino è un rimedio che migliora l’elasticità dei vasi sanguigni e li purifica dai depositi dannosi. Come pulire i vasi sanguini? Prova ad aggiungere semi di lino alle insalate, assumendoli a stomaco vuoto. Puoi anche fare una gelatina.
- Miele + cannella. Un altro rimedio che pulisce i vasi è il miele e la cannella. Mescolare 50 g di miele naturale liquido con 20 g di cannella e un litro di acqua bollita. consumarlo durante il giorno assumendo una dose di 100 g al mattino e alla sera.
- Decotto alle erbe. Usare solo gli integratori per pulire le arterie e i vasi sanguini è impossibile senza piante medicinali. Per una pozione magica, avrai bisogno boccioli di betulla, camomilla e achillea. Per preparare un decotto, prendi le erbe aromatiche in proporzioni uguali (un cucchiaino ciascuna) e versaci sopra un litro di acqua bollente. Lasciare in infusione per un’ora, quindi filtrare. Utilizzare il decotto al mattino e alla sera mezz’ora prima dei pasti.
- Succo di limone. Il succo di limone è un ottimo strumento per purificare l’organismo e rimuovere le tossine e proteggere i vasi sanguigni dal colesterolo cattivo come misura preventiva. Tuttavia, l’acqua con succo di limone non sarà in grado di eliminare le placche di colesterolo.
- Aglio. L’aglio contiene composti di zolfo, che inibiscono lo sviluppo dell’aterosclerosi e rilassano i vasi sanguigni. Mangia 3 spicchi di aglio al giorno! Tuttavia, un tale rimedio non è adatto a tutti, ma solo a coloro che non hanno problemi con il pancreas.
Conclusioni
È impossibile curare completamente i canali ostruiti, ma esistono vari integratori per pulire i vasi sanguini. Inoltre, ti abbiamo spiegato come pulire i vasi sanguini in modo naturale. Prova questi metodi prima di usare un farmaco per pulire i vasi sanguini. Ricorda che l’automedicazione può portare a gravi conseguenze, quindi se non sei sicuro, ti consigliamo di consultare il medico curante.
Se hai altre domande a riguardo puoi scriverci nei commenti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile ,mi raccomando non dimenticarti di lasciare il tuo feedback sull’articolo e facci sapere se hai altri argomenti di cui vorresti saperne di più saremo lieti di trovare per te tutte le informazioni necessarie a colmare tutti i tuoi dubbi.
Mary Mills è la fondatrice e caporedattore di Vivereunavitasana. In 1 anno ha scritto più di 100 articoli sugli integratori, vitamine e minerali. Inoltre, come studentessa di medicina, la sua passione è studiare la composizione dei prodotti, verificare tutti i progressi scientifici e fornire nei suoi articoli dei resoconti molto dettagliati.
Le piace imparare la composizione di ogni integratore, come influisce sulla salute e capire se e quando incominciare a prenderli. Spiegare i termini medici in termini semplici in modo che il lettore possa capire se questo integratore è adatto a lui/lei o meno.