Forse hai già sentito parlare di questo integratore tra i tuoi amici o hai visto la sua pubblicità. Intorno a lui circolano le voci più incredibili, ma vogliamo davvero capire quale sia la verità.
Reduslim è un prodotto dimagrante che attira l’attenzione di molti consumatori anche perché viene molto pubblicizzato.
Allora qual è il trucco? Si è dimostrato efficace? Abbiamo cercato di trovare risposte a queste e ad altre domande su Reduslim, vediamo insieme se Reduslim funziona davvero.
Che cos’è Reduslim?
Reduslim è un integratore alimentare a base di erbe naturali. Ne esistono 2 tipologie di confezionamento: capsule in barattolo e classica confezione. Sul sito ufficiale troverai le capsule in barattolo e, secondo gli ultimi dati, si tratta di una versione aggiornata dell’integratore (le capsule in confezione sono considerate una versione obsoleta).
Ingredienti e la composizione di Reduslim
Ogni confezione contiene 60 capsule. La composizione principale dell’integratore comprende estratti di piante naturali, tra cui:
Caffeina anidra (50 mg). Questo ingrediente è comunemente usato nella nutrizione sportiva per i sollevatori di pesi. Classificata come nootropica, la caffeina è un potente stimolante e una delle droghe più utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni, se non miliardi, di persone consumano caffeina in forme come caffè o bevande energetiche per alleviare la fatica e migliorare la concentrazione. Anche ci sono molti rischi che derivano dall’eccessivo uso di caffeina, sembra che se consumata modernamente può apportare anche molti benefici.
La caffeina può potenzialmente sopprimere l’appetito e stimolare la termogenesi, francamente un paio di fattori da non sottovalutare quando si tratta di perdere peso. Si ritiene che ridurre il desiderio di mangiare in combinazione con un aumento delle calorie bruciate sia una strategia efficace per la perdita di peso e alcuni studi hanno suggerito che la caffeina ci aiuta a fare proprio questo. Questo è il motivo per cui molti integratori dimagranti sul mercato contengono caffeina, poiché grazie alla sua assunzione si ha maggiore energia per il nostro corpo e quindi più movimento e più calorie bruciate.
Coleus forskohlii (Coleonolo), (100 mg). L’estratto è ricavato dalla radice di una pianta della famiglia della menta. La pianta cresce in Nepal, India e Thailandia. È stato a lungo utilizzato nella medicina tradizionale ayurvedica. Le persone assumono integratori di coleonolo per molte ragioni. Ma esistono pochissime prove sostanziali a sostegno del suo uso per qualsiasi condizione di salute. Alcune ricerche suggeriscono che la coleonolo può aiutare nella perdita di peso e nella costruzione muscolare. In uno studio molto piccolo, uomini in sovrappeso e obesi hanno assunto 250 milligrammi di un estratto di coleonolo al 10% due volte al giorno. Dopo 12 settimane, hanno perso più grasso corporeo e hanno avuto un aumento maggiore dei livelli di testosterone rispetto a uomini simili che assumevano un placebo.
Pepe nero (100 mg). Il pepe nero, spezia comunemente usata in tutte le cucine del mondo può aiutare a perdere peso? Il pepe nero è ricco di vitamine A, C e K, minerali, acidi grassi sani e agisce come un naturale stimolatore metabolico che lo rende un magazzino d’innumerevoli benefici per la salute, inclusa la perdita di peso. Il pepe nero contiene piperina, un composto che aiuta a migliorare le prestazioni metaboliche e previene l’accumulo di grasso nel corpo. La spezia aumenta anche la concentrazione di colesterolo buono. Questa spezia è un alimento termogenico, che aiuta ad accelerare il processo metabolico e a bruciare calorie più velocemente. Inoltre, sappiamo che mangiare cibi piccanti può aumentare la sazietà e farti sentire più pieno, anche dopo aver mangiato di meno.
Pepe di Caienna (100 mg). Molti prodotti che contengono pepe di Caienna affermano di aumentare il metabolismo e promuovere la perdita di peso, ma non tutte le prove sono state esaminate. Uno studio ha scoperto che il consumo di 1 grammo (g) di pepe di Cayenna in un pasto ha leggermente aumentato la temperatura corporea interna. Questo, a sua volta, brucerebbe calorie aggiuntive. In alcuni casi, i commensali avevano anche meno desiderio di mangiare cibi grassi, dolci o salati dopo aver consumato capsaicina. Nel 2018, gli scienziati hanno somministrato a volontari sani un placebo, un dosaggio di 2 milligrammi (mg) o un dosaggio di 4 mg di capsaicina per 12 settimane. Coloro che hanno assunto il dosaggio più alto hanno sperimentato una riduzione di quasi il 6% del grasso corporeo, rispetto a coloro che hanno assunto il placebo.
Acetil L Carnitina (100 mg). Nel corso degli anni, gli studi hanno dimostrato che l’acetil l carnitina ha costantemente mostrato benefici nel bruciare i grassi tra le persone che svolgono attività fisica. Il motivo per cui funziona è perché c’è un significativo aumento di un enzima chiamato acetil l carnitina che aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Pertanto, il corpo ha bisogno di carnitina quando sta cercando di bruciare i grassi. Infatti molti atleti assumono acetil l carnitina prima di andare in palestra, nuotare o correre bruciando cosi i grassi che si depositano nella zona addominale, sui glutei, ecc.
Cromo (250 mg). Ci sono persone che si allenano e vedono scarsi risultati. Il tuo regime di allenamento potrebbe non essere la causa. Potrebbe esserci una causa più profonda a livello cellulare. Un problema comune è la resistenza all’insulina. La resistenza all’insulina può portare a uno stato pre-diabetico e alla fine al diabete di tipo due. Una delle cause principali è la mancanza di cromo nella dieta. Una dieta sana accompagna sempre un regime di esercizio. È bello essere in salute. Ancora più importante, è essenziale fornire i nutrienti che il tuo corpo necessita. Quando il corpo ha il corretto equilibrio nutrizionale, può funzionare a livelli ottimali. Una buona alimentazione aiuta nel funzionamento corretto dell’organismo e anche a rigenerare i muscoli, riducendo notevolmente anche la fame. Ottenere i nutrienti corretti può far sì che il corpo smetta di cercare cibo per riempire il vuoto.
Radice di Yacon. Parte dei benefici della radice di Yacón per la perdita di peso possono essere attribuiti ai suoi effetti sulla digestione e ai componenti che aiutano ad aumentare un tratto intestinale sano. Si dice anche che lo Yacón aumenti il metabolismo e controlli l’appetito e le voglie di cibo. Il consumo dello sciroppo fornisce naturalmente una “sensazione di pienezza” e tende a sopprimere l’appetito a causa dei suoi zuccheri a catena più lunga che sono più ricchi di fibre. I giapponesi sono stati in realtà i primi a riconoscere i benefici per la salute della radice di Yacón e del suo sciroppo nella prima parte del 2001. Si diceva che fosse un dolcificante ideale a basso indice glicemico per i diabetici e quelli con problemi di obesità. È stato suggerito che su quaranta donne il 73% fosse in grado di perdere peso senza cambiare dieta o esercizio. Anche se questo è interessante, personalmente crediamo che ci siano altri vantaggi nell’usare lo sciroppo di Yacón oltre alla perdita di peso.
Nessuno degli ingredienti che lo compongono ha controindicazioni nel Reduslim tranne l’intolleranza personale.
Come funziona Reduslim?
Dopo aver confrontato le informazioni del produttore e le recensioni dei clienti, il modo migliore per utilizzare l’integratore è prendere 1 capsula 1 volta al giorno. La regola più importante è rimanere idratati. Si consiglia di prendere le capsule con molta acqua, almeno 2 bicchieri. Questo è necessario affinché la polvere all’interno della capsula con tutti gli ingredienti venga ben dissolta e completamente assorbita dal corpo.
Pro e contro
Probabilmente ogni farmaco o integratore ha i suoi pro e contro. Un prodotto ha un prezzo troppo alto, l’altro mostra la sua efficacia molto lentamente. Abbiamo studiato attentamente tutte le caratteristiche di Reduslim e siamo giunti a questa conclusione:
Vantaggi
Brucia i grassi. Ci sono stati così tanti commenti che questo integrazione ha ovviamente aiutato qualcuno e qualcuno non ha visto alcun risultato. Che si vedano i risultati o meno, se usato correttamente i grassi vengono bruciati. Torna alla sezione ingredienti e visualizza le loro proprietà. E’ impossibile che non sia nessun beneficio.
Accelera il metabolismo. Oltre a bruciare le cellule di grasso, Reduslim accelera il metabolismo. Ciò significa non solo cibo digerito rapidamente, nessun ristagno e una rapida perdita di peso. Ciò significa anche che a causa di un metabolismo accelerato ben funzionante, il resto delle funzioni del tuo corpo saranno più veloci.
Diminuisce la fame. L’azione della maggior parte degli ingredienti di questo integratore mira a ridurre la fame e ripristinare il controllo completo sull’appetito.
Risultati duraturi. Dopo la fine del ciclo di assunzione continuare a seguire uno stile di vita sano e una dieta equilibrata in modo che i chili in eccesso e il grasso corporeo non potranno tornare.
Uso semplice. Non ci sono orari di assunzione o istruzioni speciali o complicate. Solo una capsula al giorno con abbondante acqua.
Prezzo accessibile. Per solamente 39 euro potrai eseguire un trattamento naturale che dura soltanto 2 mesi. Non devi andare in un salone di bellezza e spendere un stipendio intero per avere dei risultati.
Svantaggi
Non si trova nelle farmacie. Il prodotto può essere acquistato solo sul sito ufficiale. Diffidate sempre della concorrenza e dei prodotti simili.
Deve essere abbinato a uno stile di vita sano o qualche sport. Tante volte nei commenti degli utenti è stato detto che il prodotto non funzionava, anche se continuavano a mangiare come mangiavano prima e vivevano come vivevano prima. Hai mai visto qualcuno che era semplicemente sdraiato sul divano perdendo chili eccessivi? Non esiste un tale miracolo. Se vuoi ottenere il 100% di risultati da Reduslim devi muoverti un po’ di più e controllare quello che mangi.
Reduslim recensioni negative e vere
Abbiamo evidenziato queste tre recensioni vere su Reduslim
“Prima del matrimonio ho preso peso in eccesso per via dello stress, ed ero quindi ancora più stressata, come potevo dimagrire?! Ho sentito parlare di REDUSLIM , ho letto le recensioni e l’ho comprato. Sostanzialmente sono dimagrita di 6,5 kg, e da circa 6 mesi il peso non accenna a cambiare. L’abito da sposa è risultato addirittura un pochino grande!Le pillole sono facili e comode da usare, l’importante è non dimenticare, e il sapore è molto buono!”
Federica, 42 anni
“Alla mia età ormai è difficile fare certi esercizi e seguire una dieta, però si vuole ancora essere attraenti agli occhi degli uomini. Ho deciso di provare REDUSLIM su consiglio di un’amica e sono rimasta colpita.Il risultato mi ha lasciato molto soddisfatta!”
Flavia, 32 anni
“Mi sono sempre vergognata delle mie forme, e sognavo di dimagrire, ma non ho mai avuto tempo di andare in palestra e di fare la dieta, ho tre figli! Ho comprato REDUSLIM e dopo soli 7 giorni non credevo alle cifre sulla bilancia! Perché non lo hanno inventato prima un prodotto del genere?”
Eleonora, 34 anni
“Le recensioni negative su Reduslim sono stati trovati solo da consumatori che non hanno seguito le istruzioni per l’uso o che hanno continuato a mangiare cibi malsani e sono stati inattivi.”
Reduslim è pericoloso? Controindicazioni per l’assunzione
Come confermano la maggior parte degli utenti e dei nutrizionisti, l’integratore è sicuro per la salute se la dose giornaliera non è superata e si beve tanta acqua per mantenere una giusta idratazione.
Ci sono alcuni gruppi di persone per chi l’assunzione di Reduslim è pericoloso, questo gruppo di persone devono assolutamente consultare il medico curante: le donne in gravidanza, le donne che allattano, persone che stanno assumendo altri farmaci, persone che si sottopongono a trattamenti seri come la dialisi o la chemio.
Quanto costa e dove acquistarlo?
L’unico posto dove puoi comprare Reduslim e non essere truffato è il sito ufficiale. Il prezzo è di 39 euro e la cosa che ritengo davvero importante è la facoltà dell’acquisto, basta solo compilare il modello che troverai sul sito con nome, cognome e numero di telefono ed il gioco è fatto. L’operatore incaricato ti contatterà per confermare il tuo ordine e ti offra le diverse modalità di pagamento. Questa cosa è davvero conveniente e mostra che non è una bugia. Inoltre sul sito ufficiale c’è la sezione feedback che offre d’inviare all’azienda la tua opinione sul prodotto. Questa feedback è preferibile pero fare almeno dopo due mesi di trattamento.
Quali sono le opinioni dei medici su Reduslim? Recensioni mediche
A differenza di altri farmaci e integratori Reduslim ha una composizione più sicura. Le opinioni su Reduslim dai medici e nutrizionisti confermano che le persone che non hanno gravi problemi di salute o malattie croniche possono assumerlo anche senza previa consultazione con un medico curante. Ecco perché Reduslim non ha bisogno di una prescrizione e non è considerato un medicinale. Gli ingredienti di ogni capsula sono calcolati in modo tale che molti esperti affermano che in tali quantità non causano alcun danno all’organismo. Le recensioni mediche confermano anche l’assenza di effetti collaterali.
Reduslim funziona davvero o è solo una truffa?
Facendo fede sulla nostra esperienza e di tutti gli integratori da noi conosciuti e considerati i migliori sul mercato, Reduslim è uno di quelli di cui ci si può davvero fidare. In termini di composizione naturale, dosaggio, prezzo e numero di capsule, supera in molti modi i suoi concorrenti. Molto facile da usare, poco costoso, innocuo e soprattutto efficace, ha già saputo dare sollievo a un numero considerevole di persone che soffrono di sovrappeso. Forse questo formato di sito non ispira la stessa fiducia di Amazon, ad esempio, ma credo che questo marchio sia ancora avanti e che crescerà, svilupperà e aiuterà i suoi consumatori.
Mary Mills è la fondatrice e caporedattore di Vivereunavitasana. In 1 anno ha scritto più di 100 articoli sugli integratori, vitamine e minerali. Inoltre, come studentessa di medicina, la sua passione è studiare la composizione dei prodotti, verificare tutti i progressi scientifici e fornire nei suoi articoli dei resoconti molto dettagliati.
Le piace imparare la composizione di ogni integratore, come influisce sulla salute e capire se e quando incominciare a prenderli. Spiegare i termini medici in termini semplici in modo che il lettore possa capire se questo integratore è adatto a lui/lei o meno.