• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:13 mins read

Chi di noi non vuole rimanere magro per tutto il periodo della nostra vita? Purtroppo a volte è molto difficile mantenere i kili desiderati, soprattutto se la tua età ha superato i 45 anni e i numeri sulla bilancia si stanno inesorabilmente alzando.

Da questo articolo capirai il perché dopo essere entrato in menopausa il peso di una donna inizia ad aumentare, come evitarlo e quali opzioni esistono per dimagrire in menopausa senza usare gli farmaci.

Ti presentiamo i migliori integratori per dimagrire in menopausa e informazioni su come scegliere quello giusto per te.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Il miglior costo

Miglior rapporto qualità prezzo

Miglior integratore dimagrante liquido

La composizione più ricca

Aloe Vera SlimSpirulina FitPiperina e Curcuma PlusUltra Metabolismo IntegratoreReduslim
Nome del prodotto

Aloe Vera Slim

Spirulina Fit

Piperina e Curcuma Plus

Ultra Metabolismo Integratore

Reduslim

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
60 compresse60 compresse60 capsule150 ml60 capsule
Ingredienti principali
The verde, Aloe VeraSpirulina, GymnemaPiperina, Curcuma, Silicio ColloidaleCardo Mariano, Caffè Verde, Bromelina, Arancio Amaro, Fillanto, CurcumaCaffeina Anidra, Coleonolo, Pepe Nero, Pepe della Cayenna, Acetil L Carnitina, Cromo, Yacon, Lipasi e Proteasi

La classifica delle migliori integratori per dimagrire in menopausa

La scelta dell’editore – Aloe Vera Slim

Punti salienti:

  1. L’offerta include 4 flaconi che basteranno per circa 4 mesi di assunzione.
  2. Il prodotto composto da ingredienti assolutamente naturali.
  3. Per l’acquisto ci sono varie forme di pagamento.
Aloe Vera Slim

Tra tutti gli integratori per menopausa per dimagrire questo si distingue per la sua composizione naturale, che contiene principalmente elementi che accelerano il metabolismo e la digestione. I produttori offrono anche una promozione incredibilmente redditizia con un prezzo speciale per un massimo di 4 flaconcini di compresse.

Ogni vasetto contiene 60 compresse per un totale di 240 compresse, il che significa che, data la dose giornaliera la sua quantità sarà sufficiente per circa 120 giorni (4 mesi).

Adesso è possibile dimagrire in menopausa senza farmaci. Puoi pagare l’ordine in contanti al corriere, utilizzando una carta o un PayPal. Al momento l’offerta per 4 flaconcini rimane invariata, ovvero si possono acquistare almeno 4 flaconcini.

Il miglior costo – Spirulina Fit

Punti salienti:

  1. La promozione include 4 confezioni ad un prezzo speciale.
  2. Ogni compressa contiene 200 mg di principio attivo che ne aumenta l’efficienza.
  3. La composizione è assolutamente naturale.

Se stai cercando tra i migliori integratori per dimagrire in menopausa naturale basato su ingredienti testati, fate molto attenzione a questo prodotto. Inoltre, il produttore offre il miglior prezzo tra i concorrenti.

Il barattolo contiene 60 compresse da 200 mg ciascuna, i cui ingredienti principali sono la spirulina e l’inno. La Spirulina purifica il corpo dalle tossine rimuovendo le sostanze nocive e il Gymnema blocca i recettori dolci nelle papille gustative, il che ti aiuterà a consumare meno calorie.

Gli integratori per grasso addominale in menopausa esistono davvero. Senza troppo stress sul corpo, questi ingredienti ti aiuteranno a perdere peso e a liberarti del grasso in eccesso.

Miglior rapporto qualità prezzo – Piperina e Curcuma Plus

Punti salienti:

  1. Per la sua composizione sono stati usati gli ingredienti naturali ed efficaci.
  2. Nella promozione sono incluse 2 confezioni da 60 capsule ogni una.
  3. Ti sarà offerta l’opzione soddisfati o rimborsati.

L’integratore si differenzia dai concorrenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non solo influenza il metabolismo e diminuisce l’appetito, ma purifica anche il fegato e il tratto intestinale.

Se stai cercando gli integratori per accelerare il metabolismo in menopausa questo è uno di loro. La forza è nelle proprietà magiche dei suoi ingredienti, curcuma e piperina. La curcuma ha eccellenti proprietà antiossidanti e rallenta l’invecchiamento, ripristina il metabolismo. La piperina, invece, accelera i processi metabolici e aiuta a bruciare calorie.

Si può dimagrire in menopausa senza farmaci. La combinazione d’ingredienti è da tempo famosa per il suo effetto efficace sul corpo. La cosa più importante è che non danneggino la tua salute in quanto sono naturali.

Miglior integratore dimagrante liquido – Ultra Metabolismo Integratore

Punti salienti:

  1. L’integratore è composto da ingredienti assolutamente naturali.
  2. La spedizione è garantita entro 48 ore.
  3. La spedizione è gratuita ed il prodotto può essere pagato anche alla consegna.

Questo integratore si differenzia da prodotti per dimagrire in menopausa simili per la sua comoda forma liquida. A causa di ciò, viene assorbito dal corpo più velocemente. Tutti gli ingredienti sono naturali e sono stati prodotti in modo tale da preservare tutti gli elementi essenziali.

Il flacone contiene 150 ml di liquido con un comodo erogatore. La dose giornaliera è di 30 ml diluiti in 200 ml di acqua. L’integratore ha diverse funzioni disintossicanti, accelera il metabolismo, elimina i liquidi in eccesso e aiuta a liberarsi dalla cellulite.

Il produttore ti offre una promozione di 2 bottiglie ad un prezzo speciale.

La composizione più ricca – Reduslim

Punti salienti:

  1. L’integratore contiene 8 ingredienti attivi efficaci e ad alta concentrazione.
  2. Esegue più funzioni favorendo tanti processi nel corpo senza danneggiare l’organismo.
  3. Il prodotto contiene 60 capsule che basteranno per 2 mesi di assunzione.

Se stai cercando prodotti per dimagrire in menopausa questo integratore ha un’ottima composizione ricca di elementi utili. Si differenzia anche dalla concorrenza per un prezzo basso e durerà per un paio di mesi.

Ogni capsula contiene 100 mg di tè verde, 50 mg di caffeina, 100 mg di pepe nero, 100 mg di acetil l carnitina, 100 mg di pepe della cayenna, 200 mg di cromo, jacon, lipasi e proteasi.

A causa di una così grande quantità di principi attivi e in un dosaggio elevato, è sufficiente assumere 1 capsula al giorno e non superare la dose indicata. Tra gli integratori per menopausa per dimagrire questo prodotto elimina le tossine e purifica il corpo, migliora il metabolismo.

Guida all’acquisto del miglior integratore per dimagrire in menopausa

Con l’età, la quantità di estrogeni nel corpo di una donna diminuisce, il che spesso porta a difficoltà nel mantenere il peso. Anche la condizione della pelle peggiora: diventa meno elastica, perde tono.

Insieme a questo, c’è una ridistribuzione del tessuto adiposo secondo il tipo addominale: un “cuscino” grasso appare nell’addome. Se il peso aumenta rapidamente, ciò può provocare lo sviluppo della sindrome metabolica della menopausa. È caratterizzato da obesità addominale, sviluppo d’insulino-resistenza dovuta a carenza di estrogeni e dislipoproteinemia – un cambiamento nella composizione delle lipoproteine ​​​​del sangue (HDL e LDL).

Aumento di peso con disturbi della tiroide

L’aumento di peso è spesso causato da una diminuzione della funzione tiroidea che regola il metabolismo basale. Gli ormoni tiroidei stimolano un aumento dell’utilizzo dei carboidrati, del metabolismo proteico e aumentano la scomposizione dei grassi, contribuendo così a mantenere la magrezza e a mantenere il peso normale. Con una mancanza di questi ormoni (ipotiroidismo), il metabolismo rallenta e i grassi non vengono scomposti in modo efficiente.

La ragione di questa condizione potrebbe essere una mancanza d’iodio nel corpo, la cui assimilazione dipende, a sua volta, dal livello di TSH, ormone stimolante la tiroide. Il TSH, attraverso l’attivazione del suo recettore, stimola il flusso d’iodio nel tireocita (cellule epiteliali della ghiandola tiroidea), la formazione d’iodotironina, la scissione della tireoglobulina con il rilascio di ormoni tiroidei.

Con l’ipofunzione della ghiandola tiroidea, il flusso d’iodio nel tireocita e la degradazione della tireoglobulina aumentano, con l’iperfunzione, il flusso d’iodio e la degradazione della tireoglobulina sono inibiti.

Con una diminuzione dell’assunzione d’iodio nel corpo, il TSH attiva i recettori, mentre il livello di TSH non aumenta, ma la ghiandola stessa aumenta di dimensioni (ipertrofia, gozzo endemico). Con la carenza d’iodio, la sensibilità del recettore diminuisce e il livello di TSH e degli ormoni tiroidei (T4 libero) aumenta.

Leggi Anche: Integratori per Sciogliere il Grasso Addominale

L’allenamento per perdere peso durante la menopausa

Sullo sfondo dell’estinzione della funzione delle ovaie, il metabolismo rallenta, i chili in più si accumulano impercettibilmente e il posto della massa muscolare, che “si scioglie”, è occupato dai depositi di grasso. I muscoli forti sono il fondamento della longevità. Gli scienziati hanno dimostrato che l’allenamento della forza è particolarmente importante durante la menopausa. Accelerano il metabolismo, migliorano la circolazione sanguigna e il tono della pelle. È sufficiente esercitarsi 1-2 volte a settimana per 45 minuti per mantenere i normali indicatori di peso. Puoi aggiungere loro un massaggio linfodrenante una volta ogni 10-14 giorni: aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso, tonifica e rende la pelle liscia.

Prima di tutto, dovresti sottoporti a un esame completo presso CITILAB ed eseguire test di base che escludano i rischi di sviluppare sindrome metabolica, oncologia, disturbi della tiroide e diabete mellito.

The verde

È stato sperimentalmente dimostrato che solo 4-6 tazze d’infuso di tè aumentano la combustione dei grassi del 45%. Il tè verde può anche aiutarti a perdere peso perché riduce la quantità di zucchero nel tuo corpo. Conoscendo queste proprietà dell’infuso, puoi usare con successo tra i migliori integratori per dimagrire in menopausa.

Aloe Vera

L’aloe vera contiene polifenoli, che sono antiossidanti. La ricerca mostra che contiene anche vitamine A, C, E, vitamine del gruppo B, enzimi antinfiammatori e steroli vegetali per aiutare a mantenere i normali livelli di colesterolo. Inoltre, la pianta aumenta il numero di batteri buoni nell’intestino, migliorando notevolmente la sua microflora.

Spirulina

Gli studi sulla spirulina sulla capacità di perdere peso hanno dimostrato che ciò è possibile solo con un approccio integrato a questo problema. L’elemento purifica il corpo, viene spesso utilizzato nei integratori per accelerare il metabolismo in menopausa, riduce il colesterolo “cattivo” e un’alta concentrazione di proteine ​​nella composizione, può contribuire all’adeguamento dei chilogrammi. Tuttavia, fornito una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Rimuovendo i grassi trans e i carboidrati veloci dalla dieta, aggiungendo attività fisica, puoi arrivare alle forme desiderate e la spirulina aiuterà ad accelerare questo processo. Tuttavia, con un peso vicino alla normalità, è improbabile che sia possibile ridurlo con l’aiuto delle microalghe.

Gymnema

Le proprietà ipoglicemizzanti di questa pianta la rendono adatta all’utilizzo nelle diete dimagranti. Pertanto, può essere utilizzato come prezioso alleato per la perdita di peso. A questo proposito, l’abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue aiuta indirettamente.

Ha un effetto lassativo, soprattutto nei casi in cui la stitichezza è associata all’obesità. La pianta colpisce anche le papille gustative, alterando la percezione del dolce e dell’amaro. Metterne una piccola quantità sulla lingua ridurrà rapidamente la tua voglia di dolci.

Piperina

La piperina è un composto molto utile in qualsiasi regime di perdita di peso in quanto ha una serie di effetti molto benefici per questo scopo. 

È un ingrediente con proprietà digestive superiori che accelera la produzione di succhi digestivi, attiva le nostre papille gustative e produce più saliva. Tutto ciò porta ad una migliore digestione e ad un assorbimento più efficiente di proteine ​​e nutrienti. Per questo motivo viene spesso utilizzato nei integratori per grasso addominale in menopausa.

Ha proprietà dimagranti che aiutano ad accelerare il metabolismo e la combustione dei grassi. Inoltre, è anche una sostanza che, da un lato, impedisce la formazione di nuovi grassi e, dall’altro, riduce la quantità di quelli già presenti nel nostro flusso sanguigno.

Curcuma

Grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti e pro-infiammatorie, la curcuma è efficace nel combattere l’obesità e i relativi disturbi metabolici. La curcumina sopprime i processi infiammatori a livello molecolare (2,3,4), specialmente nelle cellule del pancreas, grasso e cellule muscolari. Questa azione aiuta a normalizzare il livello d’insulina e zucchero nel sangue e regola anche altri processi metabolici nel corpo.

FAQ – domande frequenti

Tutti gli integratori per menopausa per dimagrire sono integratori alimentari e sono costituiti principalmente da ingredienti naturali. Poiché il controllo degli integratori prima del lancio sul mercato viene effettuato solo a livello base (dato che non sono considerati farmaceutici), viene effettuato un test di sicurezza sanitaria obbligatorio, quindi no, gli integratori per grasso addominale in menopausa non possono essere dannosi.

Tra gli effetti collaterali noti ci sono solo quelli provocati da un’intolleranza individuale a qualsiasi ingrediente o sullo sfondo di qualche tipo di malattia cronica. Fai anche molta attenzioni con gli integratori per accelerare il metabolismo in menopausa. In ogni caso, si consiglia di non superare la dose consigliata e di consultare un medico prima di assumere integratore per dimagrire in menopausa.

A seconda della composizione e del dosaggio dell’integratore, la dose giornaliera è solitamente di 1-2 capsule al giorno. Segui sempre le indicazioni sulla confezione o la prescrizione del medico.

Data la nostra scarsa specializzazione in materia e la gravità della questione vi consigliamo di chiedere una risposta ad un medico specialista.

La composizione dell’integratore è molto importante, prestare attenzione alla presenza di elementi che accelerano il metabolismo e la digestione degli alimenti, oltre a rimuovere i liquidi in eccesso. Ingredienti come tè verde, aloe vera, spirulina, piperina, gymnema sono i provocatori naturali di tutto il meccanismo dell’apparato digerente che  accelerando tutti i processi sopra elencati.

La scelta dell’editore

Per scegliere tra i migliori integratori per dimagrire in menopausa prima dell’acquisto assicurati di prestare attenzione alla sua composizione, dosaggio, durata della somministrazione e costo, effetti collaterali.

Tra i migliori prodotti per dimagrire in menopausa a nostro avviso Aloe Vera Slim è il vincitore. È composto da ingredienti naturali al 100%, ha un dosaggio adatto per un intero ciclo di somministrazione ad un prezzo speciale e aiuta anche efficacemente a liberarsi dei liquidi in eccesso nel corpo e velocizza il tuo metabolismo senza alcun danno per il tuo corpo.

Lascia la tua opinione nei commenti se questo articolo ti è stato utile.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento