• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:14 mins read

In medicina la bromelina è tradizionalmente usata come potente agente antinfiammatorio, preveniente del cancro, un aiuto per curare i disturbi digestivi, ecc.

Soprattutto la bromelina aiuta a bruciare grassi. Si è constatato che 1 grammo di bromelina brucia una buona quantità di grasso.

Per scegliere un integratore di bromelina veramente efficace ci sono diverse caratteristiche che devono essere considerate. In questo articolo abbiamo raccolto le informazioni più importanti su come scegliere il miglior integratore di bromelina.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Migliore composizione

Miglior rapporto qualità prezzo

Migliore quantità di principio attivo

Miglior prezzo

Ultra-metabolismoSmagliaStopBiosnel SalugeaBROMELINA VegaveroSolgar Bromelina
Nome del prodotto

Ultra Metabolismo

SmagliaStop

Biosnel Salugea

BROMELINA Vegavero

Solgar Bromelina

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
150 ml30 compresse60 capsule90 capsule60 capsule
Ingredienti principali
Cardo Mariano, Caffè Verde, Bromelina, Arancio, Fillanto, CurcumaBromelina, Flavonoidi, Vitexina, Vitamine B2, B6, B12Bromelina, Centella, Garcinia, Vite Rossa, GynostemmaBromelinaBromelina

La classifica dei migliori Bromelina integratori

La scelta dell’editore – Ultra Metabolismo

Punti salienti:

  1. Tutti gli ingredienti che fanno parte della sua composizione sono naturali e testati.
  2. L’integratore accelera il metabolismo senza effetti collaterali.
  3. E’ disponibile il pagamento alla consegna.
Ultra-metabolismo

Questo integratore è perfetto per coloro che cercano una composizione naturale e collaudata, un volume sufficiente per sottoporsi a un ciclo completato con risultati efficaci.

Contiene ingredienti come bromelina per cellulite, caffè verde, curcuma, cardo mariano. La loro azione è volta ad accelerare il metabolismo, depurando e disintossicando l’organismo da liquidi in eccesso, tossine e grasso portano cosi alla perdita di peso.

Il prodotto è stato testato prima di essere immesso sul mercato per la sicurezza dei consumatori così come gli ingredienti sono stati accuratamente selezionati e testati in laboratorio. L’efficacia dell’integratore è dovuto all’alto contenuto di sostanze attive nella dose giornaliera.

Migliore composizione – SmagliaStop

Punti salienti:

  1. E’ un integratore che aiuta a ripristinare l’aspetto della pelle.
  2. Rimuove il grasso e disintossica il tuo corpo.
  3. Contiene le vitamine di gruppo B necessarie per il fabbisogno quotidiano.

Oltre alla bromelina per cellulite questo prodotto contiene elementi che migliorano la condizione della pelle ed è questo che lo distingue dai concorrenti.

Se hai le smagliature o la tua pelle è molto lassa e secca, questo integratore ti aiuterà a migliorarne l’aspetto. Tutto grazie agli ingredienti naturali nella sua composizione: bromelina che funziona e brucia i grassi; flavonoidi – un antiossidante; vitexina che rimuove i liquidi in eccesso e le vitamine B2, B6, B12 che migliorano le condizioni della pelle.

Nella confezione troverai 30 compresse da 500 mg ciascuna il che significa che ogni compressa ha un alto contenuto di principi attivi e i primi risultati saranno evidenti già dopo una settimana.

Miglior rapporto qualità prezzo – Biosnel Salugea

Punti salienti:

  1. L’integratore aiuta a controllare il senso di fame mantenendolo in norma.
  2. La confezione è protetta con sigillo.
  3. Il prodotto è al 100% naturale ed è adatto alle persone intolleranti al lattosio e al glutine, vegane e vegetariane.

La differenza tra questo bromelina integratore sta nella qualità dei suoi ingredienti, nella confezione e nella composizione chiaramente definita. Si adatterà a qualsiasi persona con qualsiasi esigenza dietetica. E’ un prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.

Una confezione contiene 60 capsule, il che significa che sarà sufficiente per il trattamento di un mese. I migliori bromelina integratori di marchio Salugea si distinguono dagli altri per la loro alta qualità dei prodotti usati. L’integratore è stato creato in laboratorio e ogni ingrediente è stato testato per la consistenza dei suoi nutrienti.

L’integratore è assolutamente sicuro per l’organismo e non ha effetti collaterali grazie ai suoi ingredienti naturali.

Migliore quantità di principio attivo – BROMELINA Vegavero

Punti salienti:

  1. Ogni capsula contiene una alta quantità di principio attivo.
  2. Una confezione vi basterà per un ciclo di 3 mesi.
  3. L’integratore è assolutamente naturale ed è adatto ai vegani e vegetariani.

Questo prodotto sarà particolarmente apprezzato da coloro che hanno bisogno di una grande quantità di bromelina che fa siche sia unico nel suo genere. Ogni capsula contiene 500 mg di pura bromelina che distingue l’integratore dalla concorrenza.

Questo è l’unico bromelina  integratore della nostra classifica il cui raggio di azione è molto più ampio di quello di altri integratori con bromelina simili. Con 500 mg di pura bromelina l’integratore fornisce un effetto antinfiammatorio, riduce il gonfiore e supporta il funzionamento delle articolazioni.

Le capsule dell’integratore sono rivestite con uno speciale materiale gastro resistente in modo che il suo componente raggiunga l’intestino e agisca efficacemente.

Miglior prezzo – Solgar Bromelina

Punti salienti:

  1. La confezione in vetro scuro farmaceutico garantisce la sicurezza delle capsule.
  2. Ogni capsula contiene un alto contenuto dei principi attivi.
  3. Il prodotto è adatto ai vegani e vegetariani.

Questo bromelina integratore è uno di quelli che si differenzia per un prezzo accessibile e non differisce nella sua efficienza da prodotti più costosi. Ogni capsula contiene una grande quantità di bromelina per cellulite, quindi l’effetto di esso sarà evidente entro una settimana.

Grazie all’alto contenuto di bromelina che funziona (600 mg in dose giornaliera), l’integratore è in grado di rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo, alleviare il gonfiore alle gambe dovuto alla cattiva circolazione sanguigna e migliorare il metabolismo.

L’integratore ha un numero sufficiente di recensioni positive che ne confermano l’efficacia. Si distingue anche per la confezione di alta qualità in vetro scuro e la presenza di 60 capsule che saranno sufficienti per un mese di assunzione.

Guida all’acquisto del miglior bromelina integratore

Molti enzimi vegetali, come la bromelina, sono essenziali per il corpo. Quanto è utile una sostanza dipende dal grado di manifestazione delle sue proprietà. È possibile potenziare l’effetto degli oligoelementi se utilizzati in combinazione con componenti che ne migliorano l’assorbimento. In questo caso, è necessario seguire chiaramente le istruzioni allegate a un farmaco specifico con bromelina che funziona, e assumere il rimedio a corsi.

La bromelina non è una sostanza pura, ma una miscela di enzimi complessi. Questo enzima è derivato dall’ananas. L’estratto dagli steli e dai torsoli del frutto viene convertito in preparati biodisponibili – compresse e capsule in un guscio vegetale. I migliori bromelina integratori sono assolutamente sicuri per il corpo e non causano reazioni collaterali. Saturano le cellule con un elemento utile e normalizzano efficacemente il funzionamento dei sistemi di organi.

Leggi Anche: Miglior Antinfiammatorio per la Prostatite

Migliori Integratori Per Vene Varicose

Perché il corpo ha bisogno della bromelina?

L’uso della bromelina è raccomandato per le malattie infiammatorie e autoimmuni. L’enzima aiuta a recuperare rapidamente nel periodo postraumatico e postoperatorio. Secondo le istruzioni per l’uso della bromelina, le indicazioni per la sua nomina sono malattie come artrite, asma, sinusite, periodontite, trombosi. I preparati contenenti l’enzima aiutano a combattere il cancro e riducono anche i sintomi della prostatite cronica. L’attività fisica aumenta i benefici della bromelina, con il suo aiuto è facile riprendersi da distorsioni, lussazioni, rotture dei legamenti.

Come assumere correttamente la bromelina?

Se analizzi le recensioni e le istruzioni per l’uso della bromelina, puoi notare la vastità dello spettro d’azione della sostanza. I preparati a base di questa sostanza vengono utilizzati per attivare gli enzimi dell’apparato digerente e alleviare le manifestazioni allergiche. Il supplemento aiuta a prevenire l’obesità, prevenire la disidratazione ed eliminare la diarrea. Si consiglia di utilizzarlo per dolori articolari o durante il periodo di recupero dopo il trattamento delle malattie dell’ulcera peptica.

La dose giornaliera di bromelina viene calcolata dal medico individualmente per ciascun paziente. Il tasso consentito varia da 200 a 2.000 mg di sostanza al giorno. In tutti i casi, ad eccezione dell’uso del prodotto per eliminare problemi digestivi, il farmaco viene utilizzato prima dei pasti. Molto spesso, il supplemento viene utilizzato in diversi corsi della durata di 10 giorni.

Ci sono due tipi d’integratori di bromelina sul mercato:

Bromelina di stelo – Bromelina di stelo (SBM). Gli steli sono scarti economici della produzione di frutta, quindi una sostanza con il marchio SBM è ampiamente disponibile e più conveniente nel prezzo. Gli estratti di SBM vengono assorbiti con successo ma non sono così efficaci nell’aiutare la digestione del cibo.

Bromelina di frutta – Bromelina di frutta (FBM) – da frutti acerbi. Costa di più. È un aiuto ideale per il corpo per digerire gli alimenti proteici.

Leggi Anche: Integratori Per Dimagrire In Menopausa

Integratori per abbassare il colesterolo

Quanta bromelina c’è nell’ananas?

Ci sono due risposte contrastanti.

Il Centro medico dell’Università del Mississippi afferma che la concentrazione di principio attivo nel succo di frutta e nei frutti maturi è molto bassa e raccomanda l’integrazione.

Tuttavia, nel 2005, la famosa azienda di frutta Dole ha dichiarato: “Con una tazza di ananas tritato, puoi ottenere 13 volte più enzima della pillola più potente!”

Di conseguenza potete trovare in un negozio di frutta fresca integratori del genere. Molti consumatori tendono ad essere più pratici e invece di perdere tempo nel preparare  un frullato di ananas fresco preferiscono acquistare direttamente l’integratore. Con bromelina integratore è più facile controllare la dose, la combinazione di sostanze e il tempo di somministrazione.

Il metodo dell’assunzione di bromelina

A seconda di come prendi l’estratto, il suo effetto sarà diverso.

  • Se assunta con il cibo, la bromelina aiuta a scomporre le molecole proteiche e facilita la digestione. Questo è importante in caso d’insufficienza pancreatica. Questa proprietà del prodotto non è in dubbio nella comunità scientifica. Particolarmente utile sarà la combinazione del nostro eroe con altri enzimi, ad esempio l’amilasi, che scompone i carboidrati.
  • Se prendi il farmaco tra i pasti, gli enzimi verranno assorbiti maggiormente come sostanza medicinale con un effetto sistemico. La medicina moderna non ha ancora accumulato una conoscenza sufficiente su tutti gli effetti del popolare integratore sul corpo umano. In alcuni casi si tratta di un riconosciuto effetto curativo, in altri d’ipotesi che sono state testate in provetta o sui topi.

Benefici di bromelina integratori

Può aiutare a prevenire il cancro

Negli studi, è stato scoperto che la bromelina ha effetti antitumorali naturali, tra cui la prevenzione della morte cellulare per apoptosi e la prevenzione della crescita del tumore. È stato dimostrato in studi sugli animali che può indurre la produzione di citochine distinte, che ha efficacia antitimetastatica e che inibisce le metastasi riducendo l’aggregazione piastrinica.

Aiuta a trattare i disturbi digestivi

La bromelina fa bene se soffri d’indigestione o di un disturbo gastrointestinale perché è un enzima che aiuta specificamente a digerire le proteine ​​ed è stato scoperto che aiuta il tuo corpo ad assorbire i nutrienti e persino i farmaci in modo più efficiente. Gli studi suggeriscono che riduce l’infiammazione del colon e riduce la secrezione di citochine pro-infiammatorie che danneggiano il rivestimento intestinale.

Supporta un recupero più rapido da interventi chirurgici e lesioni

Le proprietà antinfiammatorie della bromelina la rendono un’ottima alternativa naturale all’assunzione di farmaci antidolorifici, come l’aspirina. Uno studio che ha valutato la capacità della bromelina di trattare i pazienti che avevano avuto un impatto sui terzi molari estratti ha scoperto che supportava la guarigione delle ferite e aiutava a ridurre il dolore e il gonfiore dopo le operazioni dei pazienti.

Aiuta a ridurre il dolore articolare

Grazie alle sue potenti caratteristiche antinfiammatorie e analgesiche gli integratori con bromelina risultano molto efficaci per ridurre il dolore articolare acuto o cronico. La rivista Alternative Therapies in Health and Medicine ha pubblicato uno studio di ricerca che ha valutato 42 pazienti con osteoartrite con colonna vertebrale degenerativa o condizioni articolari dolorose.

Due capsule da 650 milligrammi di bromelina sono state somministrate ai pazienti due o tre volte al giorno a stomaco vuoto (a seconda che avessero dolore acuto o cronico). I ricercatori hanno scoperto che il dolore è diminuito fino al 60 percento nei partecipanti che si occupano di dolore acuto e oltre il 50 percento in quelli con disturbi cronici.

Può aiutare nella perdita di peso

Secondo un articolo del 2017 pubblicato su PLOS One, “la bromelina staminali (SBM) è usata come medicina alternativa contro l’obesità”. Alcuni studi hanno scoperto che la bromelina aiuta a sotto regolare la proteina legante gli acidi grassi degli adipociti, la sintasi degli acidi grassi e la lipasi lipoproteica. Può anche inibire l’adipogenesi (differenziazione cellulare che può contribuire alla formazione di cellule adipose) e ridurre l’accumulo di trigliceridi.

FAQ – domande frequenti

La bromelina può aumentare il rischio di sanguinamento. Assicurati di smettere di prenderlo almeno due settimane prima di essere sottoposti  ad un intervento. Verificare con un medico prima di usare la bromelina se si hanno condizioni di salute come disturbi emorragici, problemi cardiaci, malattie epatiche o renali o ulcere allo stomaco.

La bromelina può causare disturbi allo stomaco, diarrea, vomito, battito cardiaco accelerato e mestruazioni abbondanti. Può innescare reazioni nelle persone con allergie ad ananas, alcuni pollini, carote, sedano, segale e farina di frumento, lattice, veleno d’api e altre sostanze.

Se prendi regolarmente altri farmaci o integratori, parla con il tuo medico prima d’iniziare a usare la bromelina. Potrebbe interagire con alcuni antibiotici, fluidificanti del sangue, aspirina e antidolorifici FANS e farmaci antitumorali. Mangiare patate o semi di soia durante l’assunzione di bromelina potrebbe renderlo meno efficace.

La bromelina non è un medicinale ufficiale. Non esistono dosi singole e protocolli. Per ogni particolare esigenza ci vuole il parere del proprio medico.

Studi in provetta e sugli animali suggeriscono che la bromelina può aiutare a ridurre la pressione alta, prevenire la formazione di coaguli di sangue e ridurre al minimo la gravità dell’angina pectoris e degli attacchi ischemici transitori – due condizioni di salute causate da malattie cardiache.

La scelta dell’editore

Per scegliere per te il miglior integratore con bromelina, è sufficiente prestare attenzione alla sua composizione, metodo di applicazione, dosaggio, effetti collaterali e durata del corso prima dell’acquisto.

Tra i migliori bromelina integratori consideriamo Ultra Metabolismo degno di essere al primo posto. Questo prodotto ti aiuterà a rimuovere i liquidi in eccesso dal tuo corpo, a migliorare il metabolismo e le condizioni della pelle. Inoltre, ha un prezzo molto più basso dei concorrenti.

Conoscevi un elemento come la bromelina? Scrivici nei commenti quale integratore della nostra classifica ti si addice di più e perché?

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento