• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:13 mins read

Con un normale livello di testosterone una persona si sente energica e piena di forza, ha un aumento del libido e prestazioni atletiche migliori in allenamento.

I livelli di testosterone di un uomo possono influenzare significativamente il suo umore. È il testosterone che influenza i livelli di energia, le prestazioni mentali e un sano interesse per uomini/donne.

In questo articolo abbiamo stilato un elenco dei migliori integratori per testosterone naturali, oltre alle informazioni più importanti su come sceglierlo e perché mantenerlo ad un livello normale.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Migliore composizione

Migliore quantità

Miglior prezzo

VirgostillPower ManVIBOOST TRIBULUS + MACA NaturadikaYamamoto Nutrition ZmaPROBlue Bull
Nome del prodotto

Virgostill

Power Man

VIBOOST TRIBULUS + MACA Naturadika

Yamamoto Nutrition ZmaPRO

Blue Bull

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
30 compresse60 compresse+30 ml60 capsule120 capsule30 compresse
Ingredienti principali
taurina, maca, vitamine, zinco, ginsengcurcuma, zinco, tarassaco, chlorellamaca, tribulus, fieno greco, rhodiola, zinco, vitamina D3, vitamina B6, magnesiozinco, vitamina B6, magnesioarginina, muira puama, tribulus, maca, zinco

La classifica delle migliori integratori per testosterone del 2022

La scelta dell’editore – Virgostill

Punti salienti:

  1. Viene spedito in una confezione anonima.
  2. Il pagamento può essere effettuato alla consegna.
  3. L’integratore è composto da soli ingredienti naturali.
Virgostill

Questo prodotto si distingue tra tutti gli integratori per aumentare il testosterone simili per la sua confezione ottenuta da materiali di alta qualità, la possibilità di consegnare in confezione anonima, la possibilità di pagare al corriere, ingredienti naturali e un effetto rapido grazie all’alta concentrazione del principio attivo.

Il miglior integratore per il testosterone contiene maca peruviana, che migliora la circolazione sanguigna, allevia la fatica e dona alla taurina più energia, vitamine e minerali necessari per stabilizzare i livelli di testosterone, oltre allo zenzero, che ha molte proprietà benefiche per l’organismo.

Il produttore offre molte opzioni di acquisto che variano da 1 a 3 confezioni ad un prezzo molto vantaggioso.

Miglior rapporto qualità prezzo – Power Man

Punti salienti:

  1. Gli ingredienti usati sono di origine naturale.
  2. Il prodotto migliora le prestazioni sessuali.
  3. Grazie alla sua composizione dona energia e più forza.

Questo prodotto è basato sull’estratto di maca peruviana, un ingrediente che ha un gran numero di effetti positivi sul corpo. Il tris d’integratori per aumentare il testosterone ha il miglior rapporto qualità prezzo nella classifica dei migliori presenti sul mercato.

Si differenzia dai suoi concorrenti per la sua eccellente offerta sotto forma di gel per l’erezione e due confezioni di compresse sufficienti per riempire il corpo degli elementi necessari e aumentare il testosterone al livello desiderato durante la cura.

Il gel ti aiuterà con l’erezione e aumenterà la sensibilità. Le compresse, come il gel, hanno una composizione assolutamente naturale, quindi non daranno alcun effetto collaterale.

Migliore composizione – VIBOOST TRIBULUS + MACA Naturadika

Punti salienti:

  1. Grazie all’alta concentrazione di principio attivo in ogni capsula aumenta il livello di testosterone.
  2. I suoi ingredienti donano maggiore energia e vigore.
  3. La sua composizione è assolutamente naturale.

Queste capsule hanno la migliore composizione che si possa trovare oggi sul mercato. Contengono solo ingredienti naturali senza additivi di coloranti, conservanti, glutine, lattosio, OGM e altre cose rendendone l’assunzione sicura a tutte le persone.

Il prodotto si distingue anche per la presenza di recensioni reali e positive che ne confermano l’efficacia. Tutto grazie al dosaggio di sostanze ben scelte. Nella composizione troverai sostanze utili come vitamine D, B6, magnesio, zinco ed estratti di erbe naturali.

Il prodotto è stato riconosciuto da diversi editori noti come Men’s Health. Avrai a disposizione 60 capsule per un corso mensile. Questo miglior integratore per testosterone ha anche una bella confezione di alta qualità.

Migliore quantità – Yamamoto Nutrition ZmaPRO

Punti salienti:

  1. E’ dotato d’ingredienti naturali necessari per il la salute maschile.
  2. In ogni capsula c’è una alta dose giornaliera di principi attivi.
  3. Il prezzo è molto conveniente.

Questo prodotto si distingue per la sua composizione ben scelta e l’ampio dosaggio di capsule che durano per circa 2-3 mesi di utilizzo. Ogni capsula contiene una giusta dose giornaliera di vitamine e minerali.

Ogni capsula contiene una grande quantità di magnesio, zinco e vitamine B6. Questi ingredienti sono vitali per il corpo maschile poiché influenzano i livelli di testosterone, l’energia, la forza e la fertilità.

Del 100% dei consumatori, il 68% è completamente soddisfatto del risultato e conferma l’efficacia dell’integratore. Il suo marchio è sinonimo di garanzia e qualità  dei prodotti ed è molto conosciuto nell’ambito di nutrizione sportiva e per la creazione d’integratori per testosterone naturali.

Miglior prezzo – Blue Bull

Punti salienti:

  1. Nella promozione sono inclusi 2 barattoli da 30 compresse ciascuno.
  2. Il prodotto è stato testato in laboratorio e segnalato al Ministero Della Salute.
  3. Gli ingredienti sono al 100% naturali.

Questo prodotto si distingue per il suo prezzo accessibile, avendo la stessa composizione e l’efficacia rapida di quella dei concorrenti. Il produttore offre 2 confezioni da 60 compresse in totale a un prezzo molto basso.

Tra gli integratori per testosterone questo contiene tutti gli ingredienti necessari che influenzano la erezione, lo stato emotivo, il desiderio, la stabilità e la resistenza. Da ingredienti naturali troverete maca peruviana, tribulus, muira puama, e da minerali e vitamine il prodotto è dotato di zinco e arginina. L’effetto sarà evidente durante le prime 3 settimane dall’assunzione. 

E’ anche disponibile la spedizione anonima in un pacco anonimo e il  pagamento può essere  effettuato al corriere per evitare la tracciabilità.

Guida all’acquisto del miglior integratore per testosterone

Una diminuzione della concentrazione di testosterone è irta di un deterioramento della funzione sessuale, dell’attività mentale, del metabolismo, della perdita di massa muscolare, della forza e di uno stato emotivo depresso. Puoi aumentare i livelli di testosterone con una dieta equilibrata, prendendo complessi vitaminico-minerali e altri metodi. Le vitamine per aumentare il testosterone si trovano negli alimenti, sia di origine vegetale che animale. Non per niente molti uomini amano la carne e altri alimenti proteici, insieme ai quali gli integratori per testosterone entrano nel corpo. 

Leggi Anche: Migliori Integratori Sessuali Uomo

Integratori Sessuali Maschili Naturali

Gli elementi principali in un integratore per testosterone

Taurina

La taurina è un amminoacido che si trova naturalmente all’interno del corpo. Gli amminoacidi sono i mattoni delle proteine. Il corpo usa le proteine ​​per crescere e riparare i tessuti.

La taurina viene spesso prescritta per trattare l’insufficienza cardiaca congestizia, l’ipertensione, le malattie del fegato, il colesterolo alto, l’ADHD e altro ancora.

La taurina è nota principalmente agli atleti e alle persone che desiderano migliorare il proprio stato psicofisico in breve tempo. Tuttavia, non tutti sono a conoscenza delle malattie per le quali la taurina è una medicina, o almeno aiuta. Cosa aiuta? Ha un effetto positivo sulle persone con alcolismo, ADHD, autismo, malattie cardiache, ipertensione o livelli di colesterolo, diabete ed epatite. La taurina è attiva anche nella retina e, più specificamente, in situazioni di danno retinico, e ha un effetto positivo anche sui pazienti con epilessia.

La taurina:

  1. Migliora il recupero post-allenamento.
  2. Supporta la funzione del sistema nervoso.
  3. Ha proprietà antiossidanti.
  4. Elimina gli effetti della caffeina in eccesso.
  5. Aumenta la resistenza del corpo.
  6. Supporta le prestazioni atletiche.
  7. Regola il metabolismo del glucosio.
  8. Ha un effetto positivo sul cuore.
  9. Ha proprietà antinfiammatorie.
  10. Favorisce il buon umore.

Esistono anche farmaci e integratori per il testosterone in farmacia che contengono una giusta dose di taurina ma sempre ad un prezzo più elevato.

Maca

Uno dei benefici più noti della maca è il suo effetto sulla libido e sulla funzione sessuale sia negli uomini che nelle donne. Gli studi clinici hanno confermato queste proprietà, compresi i benefici della maca sulle erezioni. La Maca non influisce direttamente sui livelli di testosterone negli uomini, ma influisce sull’intero sistema endocrino nel suo insieme, mitigando lo stress da stress e migliorando l’umore, i livelli di energia e la resistenza.

Per quanto riguarda la disfunzione sessuale, è estremamente comune nella società moderna, comprende il 20-30% degli uomini e il 40-45% delle donne. Nella maggior parte dei casi, la disfunzione sessuale è associata a una diminuzione del desiderio sessuale sia nelle donne che negli uomini, così come la disfunzione erettile (DE) negli uomini. Poiché la maca colpisce – positivamente – entrambe le principali cause di disfunzione sessuale, non sorprende che il suo uso per questo scopo sia forse il motivo per cui la maggior parte degli uomini e delle donne considerano l’inclusione della maca nella loro dieta. Questo ingrediente naturale lo potrai trovare quasi in tutti integratori per testosterone naturali.

Vitamina B6

Vitamina B6 (piridossina) – aiuta il corpo nella formazione di ormoni ed enzimi, partecipa alla sintesi degli amminoacidi. Abbassa i livelli di colesterolo, scompone i grassi e influenza la maturazione dei globuli rossi nel sangue. La piridossina è coinvolta nella produzione di serotonina (l’ormone della felicità) e, di conseguenza, colpisce il sistema nervoso.

Zinco

Magnesio

Un gran numero di studi ha trovato una relazione positiva tra i livelli di magnesio e testosterone negli uomini. Nelle realtà moderne, la carenza di questo minerale è un fenomeno comune, dal momento che raramente otteniamo il suo apporto giornaliero dal cibo.

Con il naturale processo d’invecchiamento (o come risultato di una dieta povera di proteine), la concentrazione di globulina che lega gli ormoni sessuali aumenta, rendendo il testosterone non disponibile per l’organismo. Ma ricerche recenti hanno dimostrato che il testosterone si lega meglio al magnesio rispetto alla globulina. Accade così che con abbastanza magnesio, abbiamo più testosterone libero con tutti i suoi effetti anabolici e altri benefici. Gli integratori per il testosterone comprati in farmacia sicuro contengono una dose giusta di magnesio ma ricordati sempre che li trovi ad un prezzo alto.

Ginseng

Questa radice miracolosa è in grado di normalizzare i livelli di testosterone, lo stesso ormone responsabile del desiderio sessuale e della capacità di eseguire rapporti. La ricerca del Rashid Latif College of Medicine ha dimostrato che l’uso combinato di zenzero e piombo riporta i livelli plasmatici di testosterone a livelli quasi normali.

Inoltre, nel “Giornale di medicina alternativa e complementare” è stata pubblicata l’informazione che sostanze naturali come la protodioscina e le saponine, che fanno parte dello zenzero, aumentano non solo il livello di testosterone e ormone luteinizzante (necessario per il normale funzionamento dell’apparato riproduttivo sistema), ma anche la libido.

Leggi Anche: Gel Per Erezioni

Tribulus

Tribulus Terrestris aumenta i livelli di testosterone aumentando i livelli di ormone luteinizzante (LH). LH segnala alla ghiandola pituitaria di produrre naturalmente più testosterone. Tribulus Terrestris è un’alternativa naturale a base di erbe all’ormone anabolizzante sintetico. L’aumento dei livelli di testosterone favorisce la sintesi proteica e un bilancio azotato positivo.

Muira puama

Muira puama (nome scientifico Ptychopetalum olacoides), nome dal sapore così esotico. In realtà è una pianta medicinale originaria del Brasile, in particolare della foresta pluviale amazzonica. Tuttavia, questa specie botanica cresce anche in altre aree della foresta pluviale.

Questa pianta è nota soprattutto per le sue proprietà afrodisiache e toniche. L’etimologia del nome della pianta si riferisce proprio alla potenziale azione di uno stimolante sessuale. Conosciuto anche come Muira puama, in realtà significa “albero del potere” o “erba dell’amore”.

L’uso di questa pianta era noto alle antiche tribù indigene della foresta pluviale amazzonica. Questi popoli lo usavano principalmente per le sue proprietà afrodisiache. Definita “l’erba dell’amore”, è stata utilizzata nelle cerimonie propiziatorie dell’accoppiamento.

Le popolazioni indigene dell’Amazzonia lo usavano anche per curare numerose malattie. Quando arrivò in Europa grazie ai primi esploratori nei primi decenni del Novecento, entrò a far parte della tradizione erboristica inglese.

Muira puama è raccomandato come rimedio a base di erbe per il trattamento dell’impotenza sessuale. È anche utile per il trattamento di disturbi gastrointestinali come la dissenteria.

FAQ – domande frequenti

A seconda della quantità di elementi necessari per l’aumento di ormone in una capsula, i produttori di solito consigliano di assumere 1-2 capsule al giorno. Dopo aver completato il corso, è meglio fare un’analisi e verificare se il livello di testosterone è tornato alla norma.

Gli integratori per aumentare il testosterone sono necessari per coloro che hanno:

  • diminuzione della libido o completa assenza;
  • deterioramento dell’erezione;
  • una diminuzione del volume del liquido seminale durante l’eiaculazione;
  • mancanza o diminuzione del piacere dal rapporto;
  • letargia, mancanza d’interesse per la vita;
  • rapido affaticamento fisico, mancanza di energia;
  • compromissione della memoria, distrazione;
  • una diminuzione della massa muscolare e un aumento del grasso sottocutaneo;
  • vampate di calore inaspettate (improvvisamente caldo), sudorazione eccessiva;
  • una diminuzione delle caratteristiche sessuali secondarie (la voce diventa più alta, un aumento delle ghiandole mammarie, nei casi più avanzati – un cambiamento nella forma del viso secondo il tipo femminile).

Sì, puoi trovare integratori per testosterone in farmacia, ma il loro prezzo sarà molto più alto (e non di un paio di centesimi, ma di un paio di euro).

Gli integratori per testosterone naturali implica principalmente l’origine naturale, l’uso di soli ingredienti naturali. E ancora, attenzione alla composizione, poiché tra gli integratori assolutamente naturali si possono trovare quelli che contengono sostanze nocive.

Datosi che questa domanda richiede un aiuto di un specialista perciò vi consigliamo sempre  di consultare il medico curante.

La scelta dell’editore

Per scegliere tra gli integratori per testosterone, è necessario prestare attenzione alla sua composizione, quantità di principio attivo, dosaggio, via di somministrazione ed effetti collaterali.

A nostro avviso, il miglior integratore per il testosterone è Virgostill. Tutti i suoi ingredienti sono assolutamente naturali, ogni compressa contiene una quantità sufficiente di sostanze attive in modo che alla fine del ciclo il tuo testosterone aumenti in modo significativo.

Condividi con noi nei commenti se questo articolo ti è stato utile.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento