• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:12 mins read

Se perdere peso fosse così facile e possibile senza alcuno sforzo o cambiamento di vita probabilmente potevamo essere tutti magri.

Tuttavia, potresti accontentarti del fatto che ci sono delle sostanze che possono rendere i tuoi sforzi più efficaci e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

Li chiamano bruciagrassi o integratori per sciogliere il grasso addominale e nell’articolo di oggi li esamineremo più da vicino. Parleremo di cosa dovrebbero contenere, cosa dice la scienza sull’efficacia delle singole sostanze e cosa cercare per fare una scelta più mirata.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Miglior integratore energizzante

Aloe FerroxSpirulina FitGreen Coffee and Green Tea Plus
Nome del prodotto

Aloe Ferrox

Spirulina Fit

Green Coffee and Green Tea Plus

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
60 capsule60 compresse60 compresse
Ingredienti principali
Aloe, Te verdeSpirulina, GymnemaCaffè Verde, Te Verde

La classifica dei migliori integratori per sciogliere grasso addominale

La scelta dell’editore – Aloe Ferrox

Punti salienti:

  1. Il produttore ti offre 4 confezioni al prezzo di 1.
  2. L’integratore contiene solo ingredienti naturali.
  3. Il prodotto aiuta a depurare il fegato e l’intestino.
Aloe Ferrox

Se stai cercando un integratore che possa aiutarti ad eliminare il grasso addominale in eccesso mentre ti aiuta a controllare la fame e a pulire il fegato e l’intestino, allora questo è il prodotto che fa per te.

Un altro privilegio nella scelta è che questo prodotto offre l’opportunità di poter acquistare 240 capsule per un corso di 2 mesi al prezzo di 60 capsule, il che è molto conveniente considerando l’alto prezzo dei concorrenti.

I suoi ingredienti principali sono l’aloe e il tè verde, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi dal corpo e accelerano il metabolismo rendendolo cosi innocuo per il corpo.

Miglior rapporto qualità prezzo – Spirulina Fit

Punti salienti:

  1. Ogni compressa contiene un alto contenuto di spirulina.
  2. Le compresse basteranno per 2 mesi di assunzione.
  3. Aiuta a controllare la fame e ad accelerare il metabolismo.

L’effetto di questo integratore è principalmente finalizzato alla disintossicazione dell’organismo. L’ingrediente principale è un antiossidante molto efficace e questo è ciò che lo distingue dagli altri integratori per sciogliere grasso addominale. Il prodotto ha anche il miglior rapporto qualità-prezzo.

Scegliendo questo integratore si ottengono 240 compresse ciascuna delle quali composta da 200 mg di principi attivi, e tenendo conto del dosaggio giornaliero, l’effetto arriverà nel giro di pochi giorni.

Il miglior brucia grassi zona addominale accelererà il tuo metabolismo e aiuterà a controllare la fame, tutto grazie a ingredienti naturali ben selezionati.

Miglior integratore energizzante – Green Coffee and Green Tea Plus

Punti salienti:

  1. Lo potrai pagare alla consegna e la spedizione è gratuita.
  2. L’integratore ha un potente effetto purificante dalle tossine.
  3. Il produttore offre  anche l’opzione soddisfati o rimborsati.

Questo integratore è stato selezionato come il miglior brucia grassi zona addominale grazie alla sua speciale composizione. Tale composizione è particolarmente adatta a coloro che desiderano ottenere una fonte di energia aggiuntiva oltre a perdere peso.

Gli ingredienti principali dell’integratore, caffè verde e tè verde, aiuteranno ad accelerare il metabolismo, ridurre il colesterolo e eliminare le tossine dal corpo. Ogni compressa contiene una piccola quantità di caffeina sicura per il corpo, che ti terra sveglio e ti darà energia.

Tutti gli ingredienti sono utilizzati al naturale senza alcun trattamento di lavorazione mantenendo cosi tutte le loro proprietà utili.

Guida all’acquisto del miglior integratore per sciogliere grasso addominale

Le persone che vogliono sbarazzarsi di extra peso si trovano spesso di fronte a una situazione in cui il processo di perdita di peso rallenta in modo significativo o si ferma del tutto. Questo accade anche se la persona soddisfa tutte le condizioni di base necessarie per bruciare i grassi: attività fisica regolare, una dieta equilibrata con una moderata quantità di grassi e carboidrati, pasti frazionati frequenti per favorire il metabolismo e il rifiuto delle cattive abitudini. In tal caso con gli integratori per sciogliere il grasso addominale questo processo procede in modo più dinamico e più evidente.

Notiamo subito che non si tratta di farmaci ormonali, doping e altre sostanze che possono minare la salute, la cui vendita e acquisto è vietata dalla normativa vigente. Questi sono integratori brucia grassi addominali legali che non sono dannosi per il tuo corpo.

Come funzionano gli integratori per sciogliere grasso addominale?

Il mercato è traboccante d’integratori progettati per ridurre il tessuto adiposo. Le recensioni dei clienti e gli studi scientifici confermano l’alto livello di efficacia di questi integratori per sciogliere il grasso addominale.

A seconda dei componenti principali di un particolare integratore, il meccanismo del loro funzionamento potrebbe essere diverso. Nella maggior parte dei casi, i principi attivi di questo tipo di alimentazione sportiva aiutano a ridurre la quantità di grasso sottocutaneo a causa dei seguenti effetti derivanti dalla loro assunzione:

  • miglioramento del metabolismo;
  • ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati dal tratto gastrointestinale;
  • bloccare la sintesi delle cellule adipose;
  • degradazione degli acidi grassi.

Insieme, questi fattori, integrati dall’attività fisica, determinano una diminuzione della massa grassa nel corpo.

Leggi Anche: Migliori Integratori per Dimagrire in Menopausa

Che tipo di cibo è adatto per bruciare i grassi?

La gamma di supplementi per bruciare i grassi comprende i seguenti tipi d’integratori: bruciagrassi, termogenici, soppressori dell’appetito e sostituti del pasto.

Prima di acquistare qualsiasi integratore, è necessario prestare particolare attenzione alla sua originalità. Verificare con il venditore da dove viene spedita la merce. Ispezionare attentamente la confezione: l’etichetta deve essere ben incollata, il coperchio deve essere ben avvitato, devono essere indicate la data di scadenza del prodotto, la composizione del prodotto e i dati del produttore. Non devono essere presenti errori di ortografia nel testo dell’etichetta. Se almeno uno di questi punti non viene raggiunto, con una probabilità del 99% hai tra le mani un falso. Questo succede sempre, anche nelle grandi catene di negozi di nutrizione sportiva. La cosa più divertente di questa situazione è che spesso il venditore stesso non sospetta nemmeno che stia vendendo un’alimentazione sportiva falsa.

In nessun caso non utilizzare additivi, della cui originalità non sei sicuro, in quanto nessuno ti darà garanzia che la composizione del prodotto corrisponda a quanto scritto sulla confezione. Nel migliore dei casi, prenderai un “manichino”. Non usare un prodotto senza etichetta identificativa perché di sicuro saranno state usate materie prime più economiche, potenzialmente con un enorme rischio per la tua salute, in alcuni casi contenente anche sostanze stupefacenti.

Caffeina

La caffeina è una delle sostanze bruciagrassi più efficaci presenti nella maggior parte degli integratori per grasso addominale. Le principali fonti naturali di questa sostanza sono caffè, tè verde e fave di cacao.

L’elevata popolarità della caffeina è dovuta al fatto che questa sostanza è in grado di accelerare i processi metabolici e la conversione dei grassi in energia. Secondo i dati della ricerca, il consumo d’integratori brucia grassi addominali può accelerare il metabolismo del 16% per 1 o 2 ore. Gli scienziati hanno anche scoperto che la sostanza consente un uso più efficiente del grasso come fonte di energia. Detto questo, l’effetto massimo del consumo di caffeina si osserva nelle persone con una percentuale di grassi inferiore, e non in quelle obese.

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde è una forma speciale dell’omonima bevanda con un’alta concentrazione di sostanze nutritive.

Contiene due nutrienti chiave per bruciare i grassi: la caffeina e l’epigallocatechina polifenolo gallato (EGCG). È importante notare che entrambi i componenti sopra elencati durante l’estrazione si completano a vicenda e migliorano il processo di combustione dei grassi per fornire calore al corpo umano. Questo processo è noto anche come termogenesi.

Caffè verde

Scienziati americani nel 2012 hanno scoperto che il caffè verde ha la capacità di bruciare i grassi. Il fatto è che contiene acido clorogenico. Nel processo di tostatura dei chicchi di caffè, questo acido viene perso, ma fortunatamente i  chicchi di caffè verde ne sono ricchi. Questa scoperta ha guadagnato popolarità tra i cittadini americani che volevano sbarazzarsi dei volumi in eccesso. Inoltre, questo prodotto è richiesto non solo tra le donne, ma anche gli uomini usano volentieri questo bruciagrassi.

L’acido clorogenico rallenta l’enzima che produce il glucosio (zucchero) nel fegato. Aumenta l’immunità: gli antiossidanti del caffè verde aiutano in questo, il corpo si libererà delle tossine e dei radicali liberi. È stato notato che dopo aver usato l’estratto di caffè verde, la condizione della pelle migliora, a volte scompare anche l’acne.

Aloe

Gli osservatori del peso includono estratti vegetali nella loro dieta per l’effetto detergente della pianta. L’aloina contenuta nella pianta ne è responsabile.

L’aloe aiuta non solo a non accumulare grasso, ma anche a bruciarlo accelerando il metabolismo degli acidi grassi attivando i processi metabolici nel corpo. Grazie al suo lieve effetto lassativo la pianta aiuta a purificare l’intestino. I benefici dell’aloe saranno massimi se consumati internamente con succhi e frullati. In questo caso, è importante osservare due condizioni:

  1. L’uso di aloe puro non può durare più di 10 giorni nell’arco di un mese. 
  2. L’aloe non è la base della dieta ma solo uno dei suoi componenti. 

Se vuoi perdere peso, è importante bilanciare la tua dieta con proteine, carboidrati e grassi.

FAQ – domande frequenti

Ecco alcuni possibili effetti collaterali d’integratori brucia grassi addominali e alcune precauzioni che puoi prendere per evitare tali effetti:

  1. Il consumo regolare di caffeina la renderà meno efficace nel tempo.
  2. Assumere troppa caffeina in un breve periodo può farti sentire ansioso, nervoso o esausto.
  3. Usare troppe proteine in polvere, soprattutto se contengono zuccheri o additivi extra, può contribuire all’aumento di peso.
  4. L’uso di troppi bruciagrassi naturali, in particolare gli integratori, può portare a insufficienza epatica acuta.

Il momento migliore per prendere il tuo bruciagrassi è quando ti svegli, 30 minuti prima di colazione o dell’allenamento mattutino. Questo perché il metabolismo del tuo corpo rallenta quando dormi. Assumere il tuo bruciagrassi per prima cosa al mattino ti aiuterà a iniziare la giornata, permettendoti di completare un allenamento più intenso.

Per le persone sensibili agli stimolanti consigliamo di assumere bruciagrassi prima di mezzogiorno in modo che il corpo abbia il tempo di rilassarsi prima di andare a dormire. E’  sempre meglio consultare un medico specialista.

Il modo migliore per saperlo è chiedere il parere di uno specialista poiché alcuni ingredienti possono contenere gli stessi elementi che desideri assumere a parte. Quindi per non fare del male al tuo corpo consulta il medico.

Gli ingredienti migliori e meno dannosi che possono aiutarti a bruciare un po’ di grasso sono la caffeina, il caffè verde, il tè verde e la spirulina. Questi ingredienti sono usati da tanto tempo e non c’è alcun pericolo che possono danneggiarti.

Ecco alcuni motivi per le controindicazioni agli integratori per grasso addominale:

  • disturbo del metabolismo del ferro che causa un aumento dell’accumulo di ferro;
  • un sovraccarico di ferro nel sangue;
  • anemia emolitica;
  • ulcera;
  • colite ulcerosa;
  • gravidanza e allattamento;
  • problemi con il cibo che passa attraverso l’esofago;
  • malattia diverticolare;
  • eccesso di ferro dovuto a ripetute trasfusioni di sangue.

La scelta dell’editore

Per scegliere tra i migliori integratori per grasso addominale prima dell’acquisto dovresti prestare attenzione alla sua composizione, dosaggio, metodo di assunzione, effetti collaterali e consultare uno specialista.

Come il miglior brucia grassi per zona addominale della nostra classifica abbiamo individuato Aloe Ferrox. Ha un prezzo modico, è sufficiente per un corso di 2 mesi e offre risultati immediati. Contiene solo ingredienti naturali e non ha effetti collaterali.

Cosa ne pensi di questo modo di bruciare il grasso in eccesso? Scrivici la tua opinione nei commenti.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento