• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:13 mins read

Molto spesso si è alla ricerca di un aspetto migliore, una migliore qualità della vita e una stabilita generale dimenticando che abbiamo bisogno di mantenere la nostra salute e il nostro corpo in normale funzionamento senza disturbi.

Con uno stile di vita moderno in una giornata di 24 ore non abbiamo abbastanza  tempo per riposare e per recuperare le forze cosi mettiamo il nostro corpo e il nostro organismo sotto stress.

Il sistema nervoso è molto importante e c’è un modo meraviglioso per mantenerlo in funzione correttamente. In questo articolo abbiamo raccolto i migliori integratori per rigenerare i nervi oltre a importanti consigli su come scegliere quello giusto per te.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Migliore composizione

Miglior integratore naturale

Miglior prezzo

Rilassa-Mente-SalugeaVegavero complex Mind BalanceDr. Giorgini Magnesium CompositumAshwagandha Bio NutravitaSpecchiasol Ansiolev
Nome del prodotto

Rilassa mente Salugea

Vegavero complex Mind Balance

Dr. Giorgini Magnesium Compositum

Ashwagandha Bio Nutravita

Specchiasol Ansiolev

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
60 capsule120 capsule400 pastiglie60 capsule45 compresse
Ingredienti principali
Griffonia, Giuggiolo, Melissa, BiancospinoAshwagandha, Bacopa, Basilico sacro, CoriandoloFosforo, Magnesio, Glutammina, Acido aspartico, Acido glutammicoAshwagandhaBiancospino, Magnesio, Taurina, L-teanina, Vitamina B6, Griffonia

La classifica delle migliori integratori per rigenerare i nervi

La scelta dell’editore – Rilassa mente Salugea

Punti salienti:

  1. L’integratore è adatto alle persone con qualsiasi esigenza dietetica.
  2. I componenti usati sono al 100% naturali.
  3. La dose giornaliera contiene un alta quantità di principio attivo.
Rilassa-Mente-Salugea

Chi ha bisogno di un integratore che non causi dipendenza o sonnolenza durante la giornata, composto solo da ingredienti naturali, presti attenzione a questo prodotto. Si differenzia anche dai farmaci per rigenerare i nervi in termini di costi ed efficienza.

La sua composizione completamente naturale è pensata in modo tale che l’integratore sia adatto a persone con intolleranze al lattosio, glutine, diete vegane e vegetariane. La produzione degli integratori a marchio Salugea si distingue per la tecnica di lavorazione degli ingredienti: l’estratto secco di ogni elemento conserva tutte le proprietà naturali.

Per l’azione generale della griffonia, giuggiolo, melissa e biancoscopino  il prodotto aiuta a ripristinare il buon umore, rilassare la memoria e ripristinare la concentrazione.

Miglior rapporto qualità prezzo – Vegavero complex Mind Balance

Punti salienti:

  1. La sua composizione contiene ingredienti che sono testati da migliaia di anni.
  2. La dose giornaliera contiene un alto contenuto di principi attivi.
  3. Il prodotto è stato sottoposto a vari test che ne confermano la sua efficienza.

Un eccellente complesso biologico per gli amanti delle sostanze attive comprovate. Questo prodotto differisce dai farmaci per rigenerare i nervi nella composizione naturale delle erbe che sono state utilizzate nella medicina indiana per secoli. Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le erbe ayurvediche sono state utilizzate in India per diversi secoli per curare vari disturbi. Questo prodotto contiene estratti naturali di 6 erbe molto conosciute, precisamente: cumino nero, rhodiola, basilico santo, brahmi, coriandolo e ashwagandha.

L’efficacia dell’integratore è confermata da test di laboratorio con certificazione, nonché da un numero sufficiente di recensioni di clienti su Internet.

Migliore composizione – Dr. Giorgini Magnesium Compositum

Punti salienti:

  1. E’ un integratore con un buon numero di pastiglie.
  2. Il prodotto contiene minerali e aminoacidi che sono molto importanti per il nostro sistema nervoso.
  3. E’ adatto alle persone allergiche al glutine a lattosio.

Questo integratore è stato scelto come uno dei migliori presenti oggi sul mercato per la sua speciale composizione di minerali e amminoacidi e un gran numero di compresse. L’integratore contiene un altro principio attivo in ogni dose giornaliera.

Assumendo più compresse al giorno, l’effetto arriverà gradualmente, poiché il prodotto ha un effetto accumulante. Nella confezione troverai 400 pastiglie che sono sufficienti per una somministrazione di circa 80 giorni.

Contiene importanti minerali e aminoacidi che migliorano il normale funzionamento del sistema nervoso. La sua azione è cumulativa e grazie a questo effetto il prodotto è assolutamente sicuro per la salute.

Miglior integratore naturale – Ashwagandha Bio Nutravita

Punti salienti:

  1. Il prodotto è assolutamente biologico ed è testato da una organizzazione farmaceutica indipendente. 
  2. Ogni capsula contiene un alto contenuto di principio attivo.
  3. Il prodotto è adatto alle persone allergiche al glutine e lattosio, vegane e vegetariane.

Ha una composizione molto semplice e assolutamente innocuo per l’organismo, l’integratore è stato inserito nella nostra classificazione grazie all’ingrediente principale dell’ashwagandha. Questo è l’unico elemento attivo che rende l’integratore assolutamente naturale nella composizione.

Nonostante il suo odore sgradevole, l’ashwagandha ha un eccellente effetto sul sistema nervoso. È stato usato per migliaia di anni nella medicina popolare indiana e ora nella medicina mondiale.

La confezione contiene 60 capsule in un barattolo sigillato sufficienti per 2 mesi di assunzione. L’effetto dell’integratore arriva in modo assolutamente preciso, ma lento, poiché è coinvolto un solo ingrediente, ma uno dei più efficaci per la normalizzazione del sistema nervoso.

Miglior prezzo – Specchiasol Ansiolev

Punti salienti:

  1. Il prezzo è accessibile.
  2. Una confezione basterà per 1,5 mesi di assunzione.
  3. La sua azione è confermata da molti consumatori.

Questo prodotto è perfetto per chi cerca un integratore efficace nei casi di attacchi di panico e stati d’ansia costanti. Questo integratore ha il prezzo più conveniente sul mercato. 

Secondo molte recensioni, questo integratore è più efficace di farmaci come Xanox. La sua efficacia si noterà dopo le prime due settimane di assunzione.Se hai una reazione aggressiva ad alcune situazioni anche non significative, la sensazione di ansia non ti abbandona ed è difficile per te addormentarti di sera prova questo prodotto.

La cosa più importante è che questo integratore non crea dipendenza. Avendo una composizione abbastanza sicura per il corpo, il prodotto è in grado di garantire il normale funzionamento del tuo sistema nervoso.

Guida all’acquisto del miglior integratore per rigenerare i nervi

Tutti conoscono la frase “tutte le malattie provengono dai nervi”. Infatti, lo stress prolungato mina la nostra salute e riduce l’immunità. Come risultato di continui fallimenti, si sviluppano malattie, a cui è stata diagnosticata una tendenza alle malattie genetiche. Ad esempio, se hai parenti con ipertensione, hai un alto rischio di sviluppare la malattia dopo condizioni di stress prolungate.

Lo stress a breve termine e le esplosioni emotive di solito non sono dannose. Molto più pericolosa è la lenta tensione nervosa, che spesso si verifica tra persone che vivono nei grandi centri abitati. La mancanza di sonno, il rumore della città, l’ansia sul lavoro portano a depressione prolungata, ma inosservata, affaticamento, umore e disturbi del sonno. Questo può protrarsi per anni fino a quando la persona “si rompe”, cadendo in uno stato di panico o aggressivo.

Molte persone acquisiscono inconsapevolmente cattive abitudini, fumano e bevono alcolici per alleviare lo stress. Le sostanze tossiche peggiorano la situazione.

La salute del sistema nervoso può essere mantenuta in altri modi. Fai sport, cammina all’aria aperta, consulta uno psicoterapeuta, prendi farmaci di supporto. I farmaci blandi non creano dipendenza e agiscono sul cervello in modo piuttosto lieve. Pertanto, puoi ottenere le migliori pillole per lo stress e i nervi senza prescrizione medica.

Quasi una persona su due soffre di stress. Brusche esplosioni di emozioni, tensione nervosa costante portano all’usura d’importanti sistemi corporei. Puoi supportare il tuo sistema nervoso scegliendo i migliori integratori per rigenerare i nervi.

Leggi Anche: Farmaci Per Dormire Senza Ricetta

Gel per Erezioni

Segni di stress prolungato

Lo stress diventa pericoloso quando sopraggiunge la stanchezza. La psiche non affronta lo stress emotivo e, di conseguenza, sorgono malattie e condizioni chiamate psicosomatiche. Non è l’umore che soffre, ma gli organi e i sistemi vitali.

Come riconoscere l’esaurimento mentale:

  1. La struttura del sonno è disturbata: una persona dorme irrequietamente di notte o si sveglia stanca, non importa quante ore dorme.
  2. Possono verificarsi disturbi alimentari: sia l’eccesso di cibo che il digiuno.
  3. C’è stanchezza costante, perdita di forza, senso di ansia e disperazione.
  4. Si osserva l’apatia: una persona perde interesse per la vita, si inibisce, formula pensieri a lungo, perde il filo di una conversazione.
  5. Frequenti mal di testa, vertigini e pressione sanguigna possono aumentare.

Effetti dello stress prolungato

Più forte e lungo è lo stress, più pericolose sono le sue conseguenze per il corpo. Diminuzione dell’attenzione, della memoria, delle prestazioni. L’immunità si deteriora, il che porta a frequenti infezioni e infiammazioni.

Lo sviluppo è possibile:

  • malattie endocrine – diabete mellito, sindrome metabolica;
  • patologia dell’apparato digerente – gastrite e ulcera gastrica e 12 ulcera duodenale, dispepsia;
  • malattie oncologiche.

Alcuni pazienti non riescono a far fronte alle loro condizioni e ricorrono all’aiuto di alcol o sostanze psicotrope.

Ingredienti più efficaci per la rigenerazione dei nervi

Griffonia

Sono i semi nei baccelli del grifone che contengono i più importanti principi attivi in ​​erboristeria. Una quantità significativa è chiamata 5-HTP, cioè 5-idrossidi-triptofano, un sintetizzatore naturale della serotonina, che è un ormone che nel nostro corpo agisce come stabilizzatore dell’umore, del sonno e dell’appetito.

Questi semi sono infatti ricchi di triptofano, l’aminoacido precursore della serotonina, il neurotrasmettitore responsabile dell’umore.

L’assunzione di griffonia (oltre ad altri antidepressivi naturali come malva, ginseng ed iperico) può aumentare i livelli di serotonina nell’organismo e combattere depressione, ansia, disturbi alimentari, insonnia, ecc., fame nervosa.

Leggi Anche: Integratori per la Stanchezza

Miglior Farmaco per l’Ipertrofia Prostatica

Melissa

Melissa ha un effetto calmante sul sistema nervoso. Il consumo regolare di tè alla melissa aumenta la resistenza del corpo allo stress, riduce il rischio di depressione. La menta perfettamente al limone combatte l’insonnia, aiuta a ripristinare la pace della mente dopo aver sofferto di stress emotivo.

  • ripristina e rafforza le difese del sistema immunitario. Le persone che bevono regolarmente tè alla melissa sono meno suscettibili alle malattie virali e infettive.
  • la pianta aiuta a far fronte a mal di testa e persino emicranie, a fermare gli spasmi delle fibre muscolari.
  • bere il tè alla melissa aiuta a far fronte alla tossicosi.
  • migliora la circolazione sanguigna nel cervello, aumentando così l’attività cerebrale e la capacità mentale.

Biancospino

Il frutto del biancospino è un classico rimedio per salvaguardare il cuore.

Questa pianta medicinale è particolarmente apprezzata per il suo complesso effetto positivo nelle malattie del sistema cardiovascolare.

L’infuso di frutti di biancospino ha effetti cardiotonici e antispasmodici, abbassa moderatamente la pressione sanguigna e calma il sistema nervoso.

Questa combinazione di proprietà medicinali, specialmente in combinazione con un alto contenuto di vitamina C, lo rende un elemento importante della terapia complessa per cardialgia, distonia neurocircolatoria e altri disturbi del cuore e dei vasi sanguigni.

Ashwagandha

Alti livelli dell’ormone dello stress cortisolo aumentano il rischio di malattie cardiovascolari e metaboliche, aumentano il grasso della pancia e influenzano negativamente la funzione cognitiva.

L’estratto di Ashwagandha riduce i livelli di cortisolo del 28-30% e aiuta ad adattarsi ai fattori di stress.

In un esperimento del 2008, l’assunzione di 125-250 mg di ashwagandha per 1-2 mesi ha ridotto significativamente i sintomi dello stress cronico: miglioramento del sonno e dell’appetito, rimozione dell’affaticamento costante, irritabilità e dimenticanza, mal di testa e difficoltà di concentrazione.

FAQ – domande frequenti

Nel mercato europeo, tutti gli integratori per rigenerare i nervi sono sottoposti ad almeno un controllo sanitario obbligatorio. I prodotti di qualità superiore vengono testati da laboratori privati ​​e indipendenti con la fornitura di certificati di test di laboratorio elettronici. Pertanto, sì, la maggior parte degli integratori per nervi infiammati è assolutamente sicura anche per la salute perché è composta da elementi naturali.

Di solito, molti produttori inseriscono la quantità richiesta di compresse / capsule nella confezione per l’intero ciclo di trattamento o nelle istruzioni per l’uso indicano che si consiglia di ripetere il corso 2-3 giorni dopo la fine della confezione. La durata della ricezione degli integratori per rigenerare i nervi dipende anche dal grado del problema. Ad esempio, se provi una forte ansia, hai perso peso e raramente riesci a mangiare e dormire, allora hai uno degli stadi progressivi dello sviluppo di una malattia nervosa e non puoi fare a meno di consultare un neurologo. Se hai appena notato un aumento dell’irritabilità, molto probabilmente ti basterà un corso di assunzione d’integratori per nervi infiammati, ma ti consigliamo di chiarire sempre tali questioni almeno con il tuo medico di famiglia.

Non ci assumiamo responsabilità per le conseguenze dell’ammissione arbitraria d’integratori, pertanto, se non sei sicuro della correttezza della tua decisione e del tuo benessere, ti consigliamo vivamente di consultare un medico.

Per essere sicuro di acquisire un prodotto di buona qualità cerca un sigillo di approvazione da un’organizzazione che testa gli integratori per nervi infiammati. Il sigillo delle organizzazioni deve essere fabbricato correttamente, contenere gli ingredienti elencati sull’etichetta e non includere contaminanti dannosi.

Prima di tutto, devi segnalare tutti gli effetti collaterali al tuo medico, nonché fare una segnalazione al servizio di assistenza clienti dell’azienda che ti ha venduto l’integratore.

La scelta dell’editore

Per scegliere il miglior integratore per te prima dell’acquisto presta attenzione alla sua composizione, metodo di applicazione, effetti collaterali, durata del trattamento e disponibilità di test di laboratorio.

Dal numero di recensioni positive da parte dei consumatori e dalla qualità del prodotto, abbiamo individuato il primo nella nostra lista è Rilassa mente Salugea. Questo integratore ha una composizione assolutamente innocua per la salute, ti darà un effetto quasi istantaneo grazie l’alto contenuto di sostanze attive in ogni capsula e ha anche un prezzo abbastanza ragionevole tra i farmaci per rigenerare i nervi.

 Questo articolo ti è stato utile? Scrivici nei commenti la tua opzione.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento