La pelle flaccida o cascante si verifica quando fattori interni o esterni influenzano le molecole chiave che aiutano a mantenere la pelle elastica, soda e idratata.
La maggior parte delle persone inizia a manifestare lassità cutanea, o allentamento, tra i 35 e i 40 anni.
Le soluzioni sono due: la prima aspettare fino a quando non sarai costretto a ricorrere alla chirurgia plastica e tantissimi soldi spesi, altra invece è quella di scegliere di giocare d’anticipo acquistando integratori per tonificare pelle e muscoli che ti possono donare un aspetto di pelle idratata, liscia ed elastica. Ti presentiamo i migliori integratori per rassodare la pelle del corpo esistenti oggi sul mercato:
Veloce panoramica
La scelta dell’editore | Miglior rapporto qualità prezzo | Miglior prezzo | Migliore quantità di principi attivi | Migliore composizione naturale |
|
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
|
Nome del prodotto | |||||
Prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo |
Quantità e forma | 15 flaconcini + 15 bustine | 20 stick | 30 compresse | 10 drink | 60 capsule |
Ingredienti principali | Polygonum, Echinacea, Cacao, Melograno, Vitamine E, B6, C, D3, Coenzima Q10, Astaxantina, Biotina, Collagene, Acido ialuronico | ABC complex, MSM, Vitamina C, Bamboo, Vitamina E, Acido ialuronico | Collagene, Acido ialuronico, Rame, Vitamina A, E, C | Collagene marino, Acido ialuronico, Resveratrolo, Mirtillo, Vitamina C | Collagene marino, Acido ialuronico, Vitamina A, Vitamina C |
La classifica dei migliori integratori per rassodare la pelle del corpo
La scelta dell’editore – X115® | Set Bellezza
Questo prodotto si distingue dagli integratori per pelle flaccida e dagli integratori per elasticità della pelle per la sua composizione, forma, modalità di applicazione e assenza di effetti collaterali. Contiene tutto il necessario per una pelle sana ed elastica.
Nella confezione troverai 15 flaconi da assumere durante il giorno, 15 bustine da assumere durante la notte e una crema viso. Gli ingredienti sono distribuiti in modo tale che tutti gli elementi vengano assimilati correttamente. A causa di questa fornitura della composizione, tutti gli elementi vengono assorbiti correttamente senza creare i danni allo stomaco.
Affinché si possa ottenere il massimo beneficio dell’integratore si consiglia un’assunzione di almeno 30-90 giorni. Di più nei casi particolari.
Miglior rapporto qualità prezzo – PromoPharma Re-Collagen
Questo prodotto è uno di quegli integratori per rassodare la pelle del corpo che si è distinto dalla concorrenza per la sua composizione ben bilanciata. Inoltre lo possono assumere sia persone vegane che intolleranti al glutine.
L’integratore ha un imballaggio affidabile che ne conserverà l’integrità durante il trasporto e durante la conservazione a casa. La sua composizione perfettamente abbinata mira non solo a migliorare la salute e l’aspetto della pelle, ma anche a rafforzare i capelli e le unghie.
L’applicazione è molto semplice: basta sciogliere il contenuto in acqua e berlo. E non preoccupatevi per il gusto, i consumatori confermano che è abbastanza gradevole. Ogni assunzione riempirà il tuo corpo di molte vitamine, minerali e amminoacidi.
Miglior prezzo – Swisse Bellezza Pelle
Se stai cercando un integratore ad un prezzo particolarmente conveniente rispetto ad altri integratori per tonificare pelle e muscoli, ma non differisce nell’efficienza, allora questo prodotto è quello che fa per te. Contiene anche una grande quantità di collagene e acido ialuronico in ogni compressa.
Oltre ai due elementi principali, l’integratore è costituito da vitamine benefiche quali A, C, E. Sono essenziali per la salute della pelle così come il collagene con acido ialuronico.
Con la presenza di un numero sufficientemente elevato di recensioni positive si può affermare l’efficacia del prodotto già nel primo ciclo di assunzione.
Migliore quantità di principi attivi – Esi BIOCOLLAGENIX
Se hai bisogno di un integratore in grado di dimostrare la sua efficacia fin dal primo ciclo di assunzione e che abbia un’ottima composizione con un alto contenuto di collagene, sufficiente sia per la salute della pelle che per la salute delle articolazioni, allora questo prodotto è quello che fa per te.
Ci sono solo 10 fiale nella confezione, ma i suoi ingredienti sono distribuiti in modo da essere sufficienti per completare il periodo di assunzione.tale che siano. Alla fine del trattamento il tuo corpo assimilerà una quantità sufficiente di collagene, acido ialuronico, rame, zinco, vitamina C e trans-reservatrolo.
Cliccando sul link saranno disponibili diverse opzioni di acquisto, ognuna con un diverso numero di recensioni diverse. Cerca di prestare attenzione ai prodotti molto apprezzati e provati dalla maggior parte dei consumatori.
Migliore composizione naturale – ACIDO IALURONICO Nutrimea
Questo prodotto è perfetto per chi cerca efficienza a basso costo e senza danni alla salute. Tutti gli ingredienti sono abbondanti nella sua composizione e la sua efficacia è confermata da molti consumatori, come puoi vedere di persona seguendo il link.
Troverai 60 capsule in una confezione sigillata in modo sicuro. Si consiglia di assumerle 1-2 volte al giorno con acqua. Il corso di ammissione consigliato è di 3 mesi e ti consigliamo di consultare uno specialista.
L’integratore agisce non solo sullo stato della pelle, ma anche sullo stato delle articolazioni.
Guida all’acquisto del miglior integratore per rassodare la pelle del corpo
La pelle flaccida può svilupparsi per molte ragioni. Il principale tra questi è l’età. Con l’avanzare dell’età, la pelle perde la sua elasticità e inizia a incurvarsi. La pelle può anche cedere o allentarsi dopo il parto, dopo un intervento chirurgico o con una sostanziale perdita di peso.
Il trattamento della pelle flaccida si può provare a risolvere con trattamenti fai da te, con terapie da banco (OTC) e prescrizioni. Uno specialista può anche suggerire trattamenti medici o procedure chirurgiche. La prevenzione è fondamentale e anche se la tua pelle ha già iniziato a incurvarsi un po’, puoi adottare alcune misure per prevenire la progressione.
Leggi Anche: Bromelina Integratore
Motivi per il rilassamento cutaneo
L’appassimento della pelle, la perdita di elasticità, la formazione di rughe si verificano non solo a causa dei cambiamenti legati all’età. In medicina, esiste un termine specifico per questo fenomeno: pelle atonica. Ciò significa che il derma perde tono, turgore, il suo colore diventa giallastro o grigiastro. Ci possono essere diversi motivi per il rilassamento cutaneo:
- predisposizione genetica;
- aderenza insufficiente al regime alimentare: la pelle perde umidità;
- cambiamenti ormonali – la flaccidità appare nelle donne durante la menopausa in modo particolarmente intenso (il tono può peggiorare durante la gravidanza);
- malattie degli organi interni – forme croniche, infezioni, virus, batteri, patologie fungine;
- violazione della rigenerazione cellulare naturale;
- problemi con la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina;
- dieta scorretta;
- mancanza di vitamine e minerali;
- passione eccessiva per l’abbronzatura – fotoinvecchiamento;
- un brusco cambiamento nel peso corporeo;
- disordini metabolici nel corpo;
- insonnia e mancanza di un adeguato riposo regolare;
- fattore climatico – ecologia, condizioni meteorologiche;
- selezione errata di cosmetici e prodotti per la cura.
Per restituire elasticità alla pelle è necessario un approccio integrato. Dovrebbero essere integrato non solo con integratori per rassodare la pelle del corpo, ma anche associato ad una corretta alimentazione, cure di bellezza, massaggi.
Per uso interno, gli specialisti prescrivono più spesso integratori contenenti le sostanze necessarie per la salute della pelle.
Collagene
Il collagene ha molte proprietà benefiche e svolge molte importanti funzioni:
- rafforza le ossa e le protegge dalle fratture;
- rafforza le articolazioni, migliora la loro mobilità;
- rafforza i legamenti e previene la loro infiammazione;
- accelera il recupero dagli infortuni;
- migliora il tratto digestivo;
- migliora la condizione della pelle e dei capelli;
- rafforza i denti;
- mantiene a lungo la compattezza e l’elasticità della pelle;
- previene la comparsa delle rughe;
- riduce la comparsa di cellulite, smagliature e acne;
- rende la perdita di peso più efficace.
Se c’è una carenza di collagene nel corpo, può portare alla perdita dei denti, la formazione di carie, capelli e unghie fragili, rughe, debolezza muscolare e deterioramento della vista. Inoltre, con la mancanza di collagene, aumenta il rischio di lesioni e fratture. Il collagene viene usato quasi in tutti gli integratori per pelle flaccida e integratori per elasticità della pelle.
Acido ialuronico
La magia dell’acido ialuronico, grazie al quale è diventato famoso in tutto il mondo, risiede nella sua capacità di attrarre e trattenere l’acqua come nessun’altra sostanza fa. La sua molecola è un composto di acido glucuronico e N-acetilglucosamina. Contiene una grande quantità di ossigeno e gruppi ossidrile, che gli consente di formare forti legami tra idrogeno e acqua. In poche parole, ogni molecola di acido ialuronico è una minuscola spugna che trattiene l’acqua, rendendola una crema idratante unica per pelle e tessuti.
Tuttavia, i benefici dell’acido ialuronico non si limitano alla sola idratazione. Con l’età, il nostro corpo produce sempre meno acido ialuronico – questo fatto un tempo è servito come motivo per il suo studio come componente anti-invecchiamento. Infatti, i dermatologi tedeschi hanno notato una significativa riduzione delle rughe e un aumento dell’elasticità della pelle, sia quando si utilizza il gel di acido ialuronico sulla superficie della pelle che quando viene ingerito. Questo è molto importante negli integratori per elasticità della pelle.
Leggi Anche: Antinfiammatorio per la Prostatite
Integratori Per Dimagrire In Menopausa
Vitamina A
Vitamina A (retinolo) – Una vitamina liposolubile, un antiossidante, essenziale per la vista e le ossa, nonché per la salute della pelle, dei capelli e del sistema immunitario. Il retinolo è coinvolto nei processi redox, nella regolazione della sintesi proteica, favorisce il normale metabolismo, la funzione delle membrane cellulari e subcellulari, svolge un ruolo importante nella formazione di ossa e denti, nonché nei depositi di grasso; essenziale per la crescita di nuove cellule, rallenta il processo d’invecchiamento. Se hai una pelle flaccida ti serviranno integratori che contengono questa vitamina importante.
La vitamina A combatte bene virus e batteri, aiuta a rafforzare le unghie e ad accelerare la guarigione delle ferite.
Vitamina C
La vitamina C ha molti benefici per la salute. La vitamina C ci rende più belli – è un potente antiossidante essenziale per la produzione di collagene. Può anche rallentare il tasso di danno causato dai radicali liberi (che possono danneggiare le cellule, portare a malattie e accelerare l’invecchiamento). La vitamina C favorisce la crescita e la riparazione delle cellule sane in ogni parte del nostro corpo e rafforza anche il sistema immunitario stimolando la produzione di globuli bianchi che combattono le infezioni.
Vitamina E
La vitamina E, insieme alla vitamina C, viene utilizzata attivamente nei prodotti cosmetici per uso esterno. Essendo un potente antiossidante, aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dalle scottature e dalle infiammazioni. Questa vitamina è essenziale nei integratori per tonificare pelle e muscoli. Spesso, le aziende cosmetiche lo presentano come un rimedio efficace per molti problemi specifici – ad esempio, viene aggiunto ai rimedi per la guarigione di ferite e piaghe da decubito, alle creme per ammorbidire cicatrici e cicatrici o ai farmaci per la psoriasi. Tuttavia, la ricerca mostra che i benefici della vitamina E per la pelle sono limitati dal suo effetto antiossidante, ed è inefficace o inutile usarla per combattere tali problemi.
Di seguito sono riportati 15 dei migliori alimenti che aiutano a purificare, illuminare e stringere la pelle in modo naturale.
- Curcuma – Potente antinfiammatorio.
- Avocado – Gli acidi grassi sani aiutano a idratare la pelle.
- Olio d’oliva – Contiene grassi salutari per il cuore e aumenta la funzione della tiroide, che regola il metabolismo.
- Olio di cocco – Un trigliceride a catena media che contiene alti livelli di vitamina E e ha proprietà antimicotiche e antibatteriche.
- Pesce grasso – acidi grassi Omega 3 che sono incredibilmente importanti per la salute e la vitalità della pelle e del cervello.
- Verdure luminose (esempi: peperoni rossi, carote, patate blu) – Contengono alti livelli di antiossidanti, carotenoidi e vitamina C.
- Verdure a foglia: ricche di vitamina K, che possono aiutare con la decalcificazione arteriosa e renale, nonché ossa e denti forti.
- Cetriolo – Aiuta a scovare la ritenzione idrica e idratare la pelle; contiene vitamina k, b, rame e potassio.
- Yogurt greco – Ricco di vitamine e probiotici per aiutare a mantenere la pelle pulita.
- Pomodori – Contengono licopene, che aiuta a proteggerci dai raggi nocivi del sole in modo naturale.
- Barbabietole – Aiuta a disintossicare la pelle attraverso gli antiossidanti, che creano un effetto antinfiammatorio.
- Agrumi – Ricchi di vitamina C, che aiuta nella produzione di collagene.
- Verdure crocifere (esempi: cavolfiori, broccoli e cavoli) – Promuove la produzione di collagene attraverso vitamina C, zinco e selenio.
- Ostriche – Selenio e zinco rassodano la pelle e migliorano l’elasticità.
- Peperoncini piccanti – Contengono capsaicina, che aumenta il metabolismo di circa il 20-30% e mantiene quel regime per ore dopo averli mangiati.
FAQ – domande frequenti
Ci sono molti problemi che le persone ottengono da troppi integratori di cui non si rendono nemmeno conto: problemi gastrointestinali, diarrea, nausea, vomito, irritazioni della pelle.
L’ipervitaminosi A è una condizione che si verifica quando una persona ha troppa vitamina A nel proprio corpo. Questo può accadere se una persona assume troppi integratori o usa determinate creme per l’acne per un periodo prolungato. I sintomi dell’ipervitaminosi A includono problemi alla vista, alterazioni della pelle e dolore osseo.
Se stai pensando di aggiungere un integratore alimentare alla tua routine quotidiana o mischiarlo con un alto medicinale, chiama prima il tuo medico e fagli sapere quali altri integratori e farmaci stai assumendo.
Cerca prove su come funziona il prodotto negli studi scientifici da pubblicazioni credibili. Cerca gli studi riguardo l’integratore. Un prodotto verificato USP significa che contiene gli ingredienti elencati alla concentrazione indicata e non è contaminato da altre sostanze, come metalli pesanti o microbi.
Normalmente gli integratori per rassodare la pelle del corpo non possono causare alcuni effetti collaterali tranne i casi d’intolleranza individuale o in caso di sovradosaggio. In ogni caso dovresti avvisare il tuo medico se hai qualche reazioni allergiche.
Una revisione del 2019 degli studi clinici ha rilevato che assumere 2,5-15 grammi di peptidi di collagene idrolizzato ogni giorno può essere sicuro ed efficace.
Una dose giornaliera più piccola di 2,5 grammi potrebbe giovare a dolori articolari, salute della pelle e idratazione. L’aumento di questa dose a 5 grammi al giorno ha mostrato il potenziale per migliorare la densità ossea.
Infine, dosi giornaliere maggiori di 15 grammi di questi peptidi sono state utilizzate principalmente per migliorare la massa muscolare e la composizione corporea.
La scelta dell’editore
Per scegliere il miglior integratore per te stesso, presta attenzione alla sua composizione, dosaggio, metodo di applicazione, effetti collaterali e durata del corso di somministrazione.
Secondo noi e secondo molti utenti, il miglior integratore è X115® | Set Bellezza. È in grado di fornire al tuo organismo la quantità necessaria di elementi utili, tra cui importanti vitamine, minerali e aminoacidi per la pelle del viso e del corpo.
Commenti tutte le tue domande, saremo lieti di risponderti. Condividi con noi la tua opinione se tutte queste informazioni sono state utili.
Mary Mills è la fondatrice e caporedattore di Vivereunavitasana. In 1 anno ha scritto più di 100 articoli sugli integratori, vitamine e minerali. Inoltre, come studentessa di medicina, la sua passione è studiare la composizione dei prodotti, verificare tutti i progressi scientifici e fornire nei suoi articoli dei resoconti molto dettagliati.
Le piace imparare la composizione di ogni integratore, come influisce sulla salute e capire se e quando incominciare a prenderli. Spiegare i termini medici in termini semplici in modo che il lettore possa capire se questo integratore è adatto a lui/lei o meno.