• Autore dell'articolo: Mary Mills
  • Ultima modifica dell'articolo:Giugno 30, 2022
  • Tempo di lettura:15 minuti di lettura

Quanto spesso consideri la tua salute muscolare? Anche se non vedi i muscoli loro lavorano costantemente  per aiutare il tuo corpo in tutte le sue funzioni . Ecco perché è così importante prendersi cura di loro.

Probabilmente hai sentito parlare molto delle vitamine e del ruolo che svolgono in molte funzioni essenziali del corpo. Per chi non lo sapesse, alcune vitamine svolgono anche un ruolo significativo nella crescita muscolare e nel recupero muscolare.

Se ti stai chiedendo quali integratori per muscoli deboli o per salvaguardare la salute dei muscoli puoi assumere ecco alcuni suggerimenti.

Il migliore in assoluto

Miglior rapporto qualita prezzo

Miglior integratore per muscoli e articolazioni

Migliore offerta

Miglior weight gainer

Ensure AdvanceEnsure Max ProteinMeritene mobilisOptimum Nutrition ON High Protein ShakeOptimum nutrition Serious Mass
Nome del prodotto

Ensure Advance

Ensure Max Protein

Meritene mobilis

Optimum Nutrition ON High Protein Shake

Optimum nutrition Serious Mass

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e formato
850 g di polvere8 x 330 ml di bevanda10 bustine 10 x 330 ml di bevanda2.73 kg di polvere
Ingredienti principali
Vitamine A, D3, E, K1, C, B1, B2, B6, B12, Acido folico, Biotina, Sodio, Potassio, Calcio, Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco, Rame, Magnesio, SelenioVitamine A, D3, E, K1, C, B1, B2, B6, B12, Acido folico, Biotina, Sodio, Potassio, Calcio, Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco, Rame, Magnesio, SelenioVitamine D, K, C, B2, B6, B12, Manganese, Calcio, Fosforo, Magnesio, Zinco, Magnesio, PotassioLATTE scremato (77%), acqua, concentrato di proteine del LATTE (6%), cacao magro in polvere (1%), aromi, correttore di acidità (citrato trisodico).Vitamina A, D, E, K, C, B6, B12, Tiamina, Riboflavina, Niacina, Acido folico, Biotina, Calcio, Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco, Rame, Manganese

La classifica dei migliori integratori per muscoli deboli

Il migliore in assoluto – Ensure Advance

Punti salienti:

  1. Senza glutine e lattosio.
  2. Una dose può sostituire un pasto completo.
  3. Sono disponibili 3 diversi gusti.
Ensure Advance Formula

Se hai bisogno di proteine ​​che migliorino la condizione dei tuoi muscoli, oltre alla capacità di sostituire un pasto completo, allora questo prodotto è ciò di cui hai bisogno.

Contiene 27 vitamine e minerali oltre a proteine, calcio e vitamina D3. Puoi prendere la formula 2 volte al giorno. Serve sia come fonte aggiuntiva di nutrimento che come sostituto dell’assunzione di cibo.

Sulla confezione sono riportate in modo chiaro e comprensibile le percentuali della dose giornaliera da assumere. In ogni caso le recensioni sul prodotto sono perlopiù positive: 2400 persone che hanno provato questo prodotto e sono completamente soddisfatte della loro scelta.

Miglior rapporto qualita prezzo – Ensure Max Protein

Punti salienti:

  1. La confezione contiene bustine monodose sigillate.
  2. Il prodotto non deve essere preparato.
  3. E’ un prodotto senza zuccheri.

Questo e’ il miglior integratore ad alto contenuto proteico sul mercato. Questo è il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ogni singola confezione è di 330 ml  contenente 27 vitamine e minerali oltre a 30 grammi di proteine. Il prodotto è venduto in 8 dosi e il prezzo non è per niente diverso dalle  classiche proteine ​​ in polvere.

È sigillato in modo da poterlo portare con se senza il rischio di rovesciarsi nella borsa. Ogni dose ha solo 150 kcal. Il prodotto è perfetto per chi non ha proprio tempo per cucinare,puo tranquillamente sostituire un pasto,bastera solo aprirlo e berlo.

Miglior integratore per muscoli e articolazioni – Meritene mobilis

Punti salienti:

  1. La formula contiene acidi ialuronico e collagene per la salute delle ossa.
  2. Non contiene grassi o zuccheri.
  3. Ogni dose viene fornita in una bustina da mescolare con acqua.

La principale differenza di questo integratore è che la sua azione è pensata non solo per i muscoli sani ma anche per la salute delle articolazioni e delle ossa. La sua formula contiene tutti gli elementi necessari per garantire ottimi risultati.

Ogni dose è suddivisa in comode bustine che devi solo versare in mezzo bicchiere d’acqua  e mescolare. L’intera composizione è descritta in dettaglio sulla confezione, che ti dà tutte le informazioni necessarie per capire che tipologia di medicinali stai assumendo.

Da ogni singola dose si assumono 10 grammi di proteine ​​pure oltre all’acido ialuronico e idrolizzato di collagene.

Migliore offerta – Optimum Nutrition ON High Protein Shake

Punti salienti:

  1. Ogni singola bottiglia equivale ad una dose.
  2. Sono disponibili 3 gusti.
  3. Puoi scegliere tra porzioni da 330 ml e 500 ml.

La principale differenza tra questo integratore e gli altri integratori per debolezza muscolare è la convenienza. Oltre a scegliere un gusto e un volume, puoi scegliere un abbonamento periodico ricevendo cosi uno  sconto maggiore.

Ogni porzione darà al tuo corpo 25 grammi di proteine. 10 bottiglie con una bevanda pronta sono più convenienti dei concorrenti in termini di costi e in termini di composizione e l’efficacia non e inferiore agli altri integratori presenti sul mercato.

Comode bottiglie possono essere portate con se e portate in viaggio. Molti consumatori notano un gusto piuttosto gradevole a differenza di altri integratori per debolezza muscolare. La dose giornaliera raccomandata è di 1 bottiglietta al giorno.

Miglior weight gainer – Optimum nutrition Serious Mass

Punti salienti:

  1. Ampia scelta di gusti.
  2. Ricco di vitamine, proteine e minerali.
  3. E’ adatto alle persone che scelgono una dieta senza zuccheri.

L’ultimo prodotto della nostra lista è adatto per coloro che hanno bisogno di aumentare di peso il più rapidamente possibile. Non si tratta solo di peso muscolare, poiché ogni dose contiene 1263 kcal, e quindi parliamo anche di aumento di peso corporeo.

Tali integratori per rafforzare i muscoli di solito aiutano ad aumentare di peso in modo che in seguito utilizzi la palestra per dare al tuo corpo la forma desiderate.

Questo è un prodotto molto popolare sul mercato, con più di 14mila consumatori. Più della metà dei consumatori ha riportato guadagni di massa muscolare senza ambiguità. Questo è un integratore efficace ad un prezzo accessibile.

Guida all’acquisto del miglior integratore per muscoli deboli

Indipendentemente dal fatto che tu sia un principiante del sollevamento pesi o un professionista del sollevamento pesi , l’unica cosa che dovresti sapere è questa: la chiave per  muscoli forti e un corpo forte e sano è l’alimentazione.

Tutti i bodybuilder più famosi del mondo concordano sul fatto che il bodybuilding non si sviluppa  solo con la palestra,ma anche con un’alimentazione corretta e bilanciata. E c’è una duplice ragione per questo: il tuo corpo ha bisogno d’integratori per rafforzare i muscoli e nemmeno il miglior piano di allenamento del mondo può riparare i danni causati da una dieta povera e da una cattiva alimentazione.

Il ruolo delle vitamine per i muscoli

I bodybuilder e altri atleti trascorrono ore in palestra ad allenarsi e coloro che gareggiano seguono diete rigorose per diventare più snelli e definiti. È importante non abbassare troppo l’apporto calorico, poiché può effettivamente impedirti di costruire muscoli. L’alimentazione sportiva può aiutare in queste aree, permettendoti di assumere elevate quantità di proteine che aumentano la massa muscolare magra e supportano la perdita di peso.

In effetti, uno studio pubblicato in un giornale americano di psicologia, metabolismo e endocrinologia ha scoperto che i bodybuilder che assumevano 20 grammi di proteine ​​(in questo caso, siero di latte) o integratori per ingrassare velocemente prima o dopo la  palestra aumentavano i loro livelli di aminoacidi, necessari per aumentare la massa muscolare.

Ora, diamo una rapida occhiata all’ABC delle vitamine che promuovono la crescita e la riparazione muscolare:

Vitamina B12

La vitamina B12 aiuta il tuo corpo a produrre globuli rossi, che sono responsabili della fornitura di ossigeno ai muscoli. Questa azione rende B12 un attore chiave nella crescita muscolare. Puoi trovarlo nella maggior parte dei cibi che mangi, come pesce, latticini e pollame. Un avvertimento: vegani e vegetariani sono più a rischio di carenza vitaminica, quindi assicuratevi di assumere  latte vegetale, soia e semi di soia e alcuni cereali fortificati. Inoltre, ti consigliamo di prendere in considerazione l’assunzione di un integratore di vitamina B12.

Vitamina B3

La vitamina B3 (chiamata anche niacina) supporta la crescita muscolare e ti dà pompe migliori. Ecco perché così tanti bodybuilder e modelli di fitness si caricano di questo nutriente prima dei servizi fotografici. Può anche promuovere il metabolismo del glucosio, aumentare il colesterolo buono (limitando il colesterolo cattivo) e supportare la produzione di ormoni sani. Puoi ottenere questo cibo facilmente, poiché si trova nelle banane, nelle uova, nei semi, nella carne e nel pesce.

Vitamina B6

La famiglia delle vitamine del gruppo B è una vitamina molto importante  quando si parla di bodybuilding e riparazione muscolare. Avrai voglia di assumere una dose massiccia  di queste vitamine, in quanto possono promuovere la produzione di globuli rossi e livelli sani di ossido nitrico (che è prodotto naturalmente nel corpo e può supportare le prestazioni e la resistenza). Per esempio, Yamamoto integratori sono un ottima fonte di questa vitamina. Per inserirlo nella tua dieta, ti consigliamo di aggiungere pesce (soprattutto pesce grasso, come tonno e salmone), ceci e banane.

Vitamina C

Questa è probabilmente l’unica vitamina di cui sai tutto; la maggior parte di noi assume già  dall’infanzia questa importante vitamina. La maggior parte delle persone usa la vitamina C quando si tratta di rafforzare la propria funzione immunitaria e aumentare i livelli di antiossidanti. Questa vitamina può anche aiutare a riparare tessuti danneggiati. Puoi trovarla in un sacco di cibi deliziosi, come pomodori, agrumi (pensa, arance) e verdure a foglia verde (come il cavolo cappuccio).

Acidi grassi omega-3

Secondo recenti studi sull’uomo, gli acidi grassi omega-3 (come quelli dei pesci) “possono influenzare l’esercizio e la risposta nutrizionale del muscolo scheletrico” e ridurre il dolore muscolare post-esercizio.

È stato scoperto che gli Omega-3 accelerano il recupero e aumentano la crescita muscolare oltre a fornire supporto alla salute cardiovascolare, degli occhi, delle articolazioni, del cervello e della pelle. Il corpo ha bisogno di ottenere gli acidi grassi omega-3 da alimenti come noci, uova, pesce (come sgombri e sardine) e avocado. Puoi anche assumere un integratore quotidiano di olio di pesce per aumentare i tuoi livelli omega-3.

Vitamina B2

Questo aiuta anche nella produzione di energia, quindi è fondamentale per chiunque cerchi di fare grandi sforzi  in palestra. Inoltre, questo integratore può fare miracoli anche dopo il sollevamento, riducendo il dolore ai muscoli  dopo un allenamento intenso. Questo ti aiuta a tornare in palestra prima, piuttosto che aspettare molto tempo per il recupero muscolare. Puoi ottenerlo in molti alimenti animali, come trote, manzo, latticini e agnello. I vegani hanno altre opzioni.

Non dimenticare un amminoacido così importante come l’acido gamma-aminobutirrico, lo puoi trovare Gaba integratore. Oggi, molti atleti professionisti riconoscono i benefici del GABA per le prestazioni atletiche. Il vantaggio della nutrizione sportiva basata su di essa è l’elevata efficienza in assenza di una componente ormonale. Agendo sulla ghiandola pituitaria anteriore del cervello, il GABA stimola la produzione dell’ormone della crescita, che aumenta la crescita del tessuto muscolare e riduce la percentuale di grasso corporeo.

Cosa sono gli  integratori per l’artrosi e come sceglierli

I contro protettori sono un gruppo di vari integratori alimentari e medicinali. Assumendo farmaci la cartilagine articolare del paziente viene ripristinata. Protegge anche dai danni in futuro ripristinando così le funzioni delle articolazioni, riducendo le manifestazioni della loro patologia.

Oggi gli integratori per artrosi vengono utilizzati per le articolazioni dei seguenti tipi:

  • Generazione 1. Questo include prodotti naturali. Sono prodotti sulla base di estratti vegetali o animali.
  • Generazione 2. Qui vengono raggruppati acido ialuronico purificato, glucosamina, condroitin solfato.
  • Generazione 3. Il gruppo è costituito da farmaci combinati.

FAQ – domande frequenti

Quando si tratta d’integratori per muscoli deboli, le proteine ​​sono una parte importante della dieta. Coloro che hanno bisogno di aumentare la massa muscolare dovrebbero consumare circa 1,6 grammi di proteine ​​per kg di peso al giorno.

La corsa, il nuoto, il jogging, il ciclismo, il tennis, lo squash, gli esercizi di gruppo e molti altri sport sono tutti idonei. Tieni presente che devi bruciare 3.500 calorie in più di quelle che mangi in una settimana per perdere mezzo chilo di peso.

No, dipende dal fatto che non stai mangiando abbastanza: una delle cause principali del non essere in grado di aumentare la massa  muscolare  è quella di non mangiare abbastanza o di non seguire una dieta adeguata. Il tuo pasto giornaliero deve contenere proteine, carboidrati e grassi se si vuole ottenere una buona crescita muscolare.

Conclusioni  

Aumentare la massa muscolare a volte è più difficile che perdere peso. Seguendo i nostri semplici consigli e facendo tutto il necessario per la crescita muscolare, avrai sicuramente successo. Non dimenticare che la dieta da sola non basta e devi assolutamente abbinarla ad  integratori per muscoli deboli.

Un integratore che si distingue da tutti i concorrenti per la composizione, metodo di assunzione  ed efficacia provata dai consumatori è  – Ensure Advance. Ha un’ottima composizione e, soprattutto, una quantità significativa di proteine, vitamine e minerali che aiuteranno a trasformare il tuo corpo in poco tempo.

Hai mai usato integratori muscolari? Quanto tempo hai impiegato per aumentare la tua  massa muscolare?Condividi con noi nei commenti la tua esperienza e facci sapere se hai bisogno di altre informazioni su argomenti a riguardo.

Lascia un commento