• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Gennaio 14, 2022
  • Tempo di lettura:13 mins read

Se ti consideri magro e hai bisogno di aumentare il tuo peso il modo migliore è utilizzare weight gainer. L’obiettivo perseguito quando si utilizza un gainer è aumentare il contenuto calorico della dieta a un livello tale che il corpo inizi ad aumentare di peso.

I gainer sono divisi in diversi tipi: con contenuto proteico alto e basso, con carboidrati semplici e complessi.Come capire quali integratori per ingrassare velocemente sono i migliori e come scegliere quello giusto per te lo spiegheremo nei minimi dettagli  in questo articolo.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Miglior integratore per ingrassare di facile utilizzo

Optimum Nutrition Serious Mass GainerOptimum Nutrition Gold Standard 100% WheyAbbott Nutrition Ensure Max Protein
Nome del prodotto

Optimum Nutrition Serious Mass Gainer

Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey

Abbott Nutrition Ensure Max Protein

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Peso
2.73 kg0.9 kg8×330 ml
Calorie per porzione
1250 calorie/porzione24 g proteine/porzione150 calorie/porzione

La classifica dei migliori integratori per ingrassare velocemente

La scelta dell’editore – Optimum Nutrition Serious Mass Gainer

Punti salienti:

  1. Contiene una grande quantità di calorie e proteine per dose per aumentare il peso velocemente.
  2. Contiene vari minerali e vitamine evitando cosi di doverli comprare a parte.
  3. La preparazione richiede solamente 45 secondi.
Optimum Nutrition Serious Mass Gainer

Questo integratore per l’aumento di peso ha una composizione eccellente con una grande quantità di vitamine e sostanze nutritive. Si distingue anche per la bassissima quantità di zucchero nella composizione e la facilità di preparazione.

Rispetto ad altri prodotti simili questo prodotto con proteine per ingrassare ha il maggior numero di calorie in una sola  porzione il che vi consentirà di aumentare peso rapidamente in combinazione con una giusta dieta ed un buon allenamento fisico.

Il prodotto in polvere è gradevole al gusto di vaniglia. Il prodotto si digerisce abbastanza bene senza portare alcun fastidio all’apparato  digerente.

Miglior rapporto qualità prezzoOptimum Nutrition Gold Standard 100% Whey

Punti salienti:

  1. Sono disponibili 11 gusti diversi per cambiarne ogni volta il sapore.
  2. Aiuta a sviluppare e ricuperare la massa muscolare.
  3. Contiene una bassa quantità di zuccheri e grassi.

Queste proteine per ingrassare sono caratterizzate da un alto contenuto proteico  che vi  consentirà di aumentare il peso gradualmente regolando il dosaggio giornaliero secondo le tue necessita.

Il prodotto non sostituisce un pasto ma è un’ulteriore fonte di nutrimento che può essere aggiunta dopo ogni pasto come integratore  energetico.

Tra tanti integratori per aumentare di peso questo è dotato di un’ampia varietà di gusti tra cui scegliere. La sua efficacia  è stata confermata da 64mila persone. Un grande vantaggio è anche l’elevata digeribilità del prodotto.

Miglior integratore per ingrassare di facile utilizzo – Abbott Nutrition Ensure Max Protein

Punti salienti:

  1. Ogni porzione contiene una giusta quantità di vitamine ed elementi necessari per dare un dosaggio extra di calorie.
  2. E’ molto comodo da trasportare e facile da assumere.
  3. Contiene una bassissima quantità di zuccheri e grassi.

Questo prodotto è uno dei più comodi tra gli integratori per ingrassare velocemente. Non ha bisogno di essere preparato ed è comodo da portare con sé. Oltre alla quantità necessaria di elementi energizzanti è ricco di vitamine.

Come rappresentante degli integratori per prendere peso ha un’ottima composizione: oltre a proteine ​​e altri componenti energetici ha 27 tipi di minerali e vitamine sostituendo cosi altri integratori alimentari.

L’unico inconveniente che potresti avere è che hai bisogno di un frigorifero per tenerlo ad una giusta temperatura.Prestate particolarmente attenzione alla data di scadenza  molto breve.

Guida all’acquisto del miglior integratore per ingrassare

L’aumento di peso è un insieme di tessuto adiposo e muscolare. Per guadagnare più tessuto adiposo è necessario creare un surplus calorico, ovvero consumare più di quanto si brucia. Non è così facile come sembra a prima vista. Mangiare tutto non è un’opzione. I cibi ipercalorici come le bibite gassate, il cibo spazzatura e i prodotti da forno non solo aggiungono un paio di chili, ma possono causare problemi di salute. L’elevata concentrazione di carboidrati semplici in questi alimenti può portare a stanchezza e letargia, problemi ai denti e persino all’osteoporosi. I grassi saturi presenti nei fast food aumentano i livelli di colesterolo e possono aumentare il rischio di malattie cardiache.

In ogni caso, qualunque sia il tuo obiettivo di aumento di peso e qualunque peso tu abbia di fronte alla necessità di aumentare di peso, di seguito ti diremo come farlo correttamente senza danneggiare il tuo corpo.

Qual’è il migliore integratore per ingrassare?

La formula ideale per l’aumento di peso è la giusta nutrizione con la giusta quantità di calorie + gainer.

Un gainer è una miscela di proteine ​​e carboidrati (complessi a basso indice glicemico, oltre a quelli semplici). Il nome di questo integratore deriva dalla parola inglese “gain” che significa “guadagnare, costruire”. In effetti l’uso d’integratori per ingrassare velocemente consente all’atleta di aumentare la massa muscolare in modo più rapido ed efficiente. Di norma, ci sono molte meno proteine ​​in un gainer rispetto ai carboidrati sebbene questo indicatore vari da 1: 2 a 1: 5 per diversi produttori. Le formulazioni multicomponente contengono anche creatina, glutammina, vari oligoelementi o vitamine.

Per la loro composizione i gainer sono fondamentalmente un tipo innocuo d’integratori per prendere peso. La composizione del gainer dovrebbe essere priva di sostanze dannose per l’organismo. Sono anche realizzati con un basso contenuto di zucchero e contengono latte di soia apposto del latte normale in modo che i diabetici o le persone allergiche al lattosio possano usarlo.

A cosa serve un integratore per aumentare di peso?

Nella dieta della persone che vuole ingrassare tale additivo svolge le seguenti funzioni:

  • aiuta a costruire massa muscolare nelle persone di fisico magro. Gli atleti con un metabolismo veloce si lamentano spesso che anche allenamenti estenuanti prolungati non danno alcun risultato e non aiutano a ottenere il sollievo muscolare desiderato. Grazie al gainer è facile aumentare il contenuto calorico totale della dieta fornendo al corpo esattamente quelle sostanze necessarie per un’efficace crescita muscolare;
  • supporta una dieta sportiva. Se non hai tempo per pranzare normalmente a metà giornata lavorativa la preparazione del gainer richiederà pochi secondi. Tutto quello che devi fare è aggiungere la polvere allo shaker, mescolare e un pasto completo e salutare è di fronte a te. Ovviamente, non dovresti usare questa tecnica tutti i giorni. Ma soddisfare la tua fame una volta con un pasto sportivo è meglio che correre al McDonald’s più vicino;
  • aiuta a controllare facilmente il contenuto calorico della dieta e l’equilibrio dei nutrienti;
  • ti consente di riprenderti rapidamente da un allenamento intenso e fornisce al corpo i nutrienti necessari;
  • mantiene la tonificazione  muscolare con l’aumento del peso, poiché sono i muscoli che crescono e non lo strato di grasso.

Un gainer è particolarmente necessario per powerlifter, bodybuilder e sollevatori di pesi perché con frequenti allenamenti estenuanti è semplicemente impossibile compensare tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno con una dieta regolare.

Apporto calorico giornaliero per gli uomini

A età diverse il consumo calorico del sesso più forte è seriamente diverso. Dai 19 ai 30 anni, un uomo che conduce uno stile di vita prevalentemente sedentario ha bisogno in media di 2300-2500 kcal. Dai 31 ai 50 anni – a 2100-2300 kcal. 50 anni e più – meno di 2000 kcal.

Per gli uomini che conducono uno stile di vita moderatamente attivo, queste cifre sono approssimativamente pari a 2700, 2500 e 2300 kcal. Per atleti e persone attive – rispettivamente 3000, 2900 e 2600 kcal.

 

19-30 ANNI

31-50 ANNI

MAGGIORE 50

Prevalentemente sedentario

2300-2500 kcal

2100-2300 kcal

meno di 2000 kcal

Stile di vita moderatamente attivo

2700 kcal 

2500 kcal

2300 kcal

Atleti e persone attive

3000 kcal

2900 kcal

2600 kcal

Apporto calorico giornaliero per le donne

Si consiglia alle ragazze di età compresa tra 19 e 25 anni che conducono uno stile di vita prevalentemente sedentario di ricostituire le proprie riserve energetiche giornaliere di 1900-2100 kcal. Dall’età di 26 a 50 anni, le donne dovrebbero consumare da 1700 a 1900 kcal al giorno, di età superiore a 50 – 1500-1700 kcal.

Per le ragazze che conducono uno stile di vita moderatamente attivo e che non hanno ancora compiuto 25 anni, il consumo energetico medio è di 2100-2300 kcal. All’età di 26-50 anni – 2000-2100 kcal e oltre i 50 anni circa 1700-1900 kcal. Per le donne e le atlete attive, questi indicatori sono rispettivamente 2300-2500, 2100-2300 e 1900-2000.

 

19-25 ANNI

26-50 ANNI

PIU DI 50

Prevalentemente sedentario

1900-2100 kcal

1700-1900 kcal

1500-1700 kcal

Stile di vita moderatamente attivo

2100-2300 kcal

2000-2100 kcal 

1700-1900 kcal

Atleti e persone attive

2300-2500 kcal

2100-2300 kcal 

1900-2000 kcal

 

Inoltre, non dimenticare che l’apporto calorico giornaliero deve essere regolato in base al proprio peso: chi vuole dimagrire dovrebbe ridurre il proprio consumo energetico, e chi vuole ingrassare, al contrario, dovrebbe aumentarlo.

Se ti stai chiedendo come controllare l’apporto calorico giornaliero il modo migliore è installare l’applicazione sul tuo telefono. È come un calcolatore di calorie in cui inserisci i dati di ogni pasto.

La composizione

L’integratore si basa su un complesso di carboidrati veloci e lenti. A seconda della marca e del tipo d’integratore i carboidrati possono costituire il 50-80% di ogni porzione. I carboidrati veloci aumentano i livelli di zucchero nel sangue e forniscono un apporto di energia a breve termine al corpo. I carboidrati lenti vengono assorbiti nell’arco di diverse ore, rilasciando gradualmente nutrienti e calorie per nutrire le fibre muscolari.

Importante: le persone inclini all’obesità così come gli atleti che lavorano sul sollevamento pesi dovrebbero seguire un’alimentazione sportiva con la minima quantità di carboidrati. Integratori per ingrassare velocemente ad alto contenuto di carboidrati con un alto indice glicemico possono innescare la formazione di grasso corporeo.

Un altro componente importante dell’integratore è la miscela proteica. Di solito contiene siero di latte concentrato, isolato, proteine ​​della caseina. Diverse forme di proteine ​​forniscono alle fibre muscolari uno spettro completo di aminoacidi per la crescita e la rigenerazione dei tessuti. Inoltre, gli amminoacidi sono coinvolti nella sintesi degli ormoni, altri componenti importanti che sono necessari per la salute e il corretto funzionamento.

Oltre alla matrice proteine-carboidrati il gainer può includere creatina, oligoelementi, vitamine, grassi e ingredienti naturali. Il contenuto calorico di una porzione dell’integratore può essere di 400-1200 kcal. Pertanto, un gainer post-allenamento è un integratore indispensabile per uomini e donne magri che cercano di aumentare di peso.

Come scegliere un integratore per uno scopo specifico

La scelta di un gainer si basa sulla struttura corporea. Se l’atleta è abbastanza magro e ha un metabolismo accelerato una grande quantità di carboidrati non gli farà male. Se l’atleta ha bisogno di ridurre il peso corporeo totale e costruire muscoli, allora dovresti cercare un gainer per lui, in cui la percentuale di proteine ​​sarà la più alta. Altrimenti, un eccesso di carboidrati non solo non ti aiuterà a perdere peso, ma aggiungerà anche un paio di centimetri in più in vita.

FAQ – domande frequenti

L’intervallo ottimale per l’assunzione di un gainer è mezz’ora dopo la fine di una sessione di allenamento . Il supplemento non deve essere interrotto neanche nei giorni di riposo. Solo che non dovrebbe essere un sostituto del pasto: il gainer dovrebbe essere consumato tra i pasti almeno due volte al giorno.

È importante prestare attenzione alla presenza di zucchero nella composizione del gainer. Molti produttori scrivono che il gainer non ha zucchero, ma in effetti, se guardi gli ingredienti, la presenza di zucchero e la sua quantità saranno comunque indicate. Pertanto, se hai il diabete è meglio scegliere integratori sotto la supervisione del proprio medico.

Gli ingrassatori si distinguono per il tipo di carboidrati. Quelli semplici danno a una persona energia e molte calorie. Quelli complessi sono completamente assimilati. Qualsiasi gainer dovrebbe contenere almeno il 20% di proteine.

Un rapido aumento di peso non è una cosa buona per il corpo così come una rapida perdita di peso. La massa dovrebbe essere guadagnata gradualmente e per questo devi essere molto paziente. Segui la dieta e il programma corretto per l’assunzione d’integratori per aumentare di peso e non appena raggiungi il peso desiderato puoi fare una pausa.

L’aumento di peso dipende direttamente dal corretto sistema nutrizionale, dall’allenamento e dall’uso di proteine per ingrassare. L’esercizio fisico è obbligatorio se hai bisogno di aumentare la massa muscolare, non il grasso. Per aumentare di peso gradualmente, è necessario consumare il 15% di cibo in più al giorno rispetto al solito. Ci sono vari siti di calcolatori di calorie da cui puoi contare quante calorie extra hai bisogno al giorno.

La scelta dell’editore

L’aumento di peso a volte è più difficile che perdere peso, è importante seguire il sistema corretto e rispettare tutte le calorie giornaliere richieste. Per scegliere il miglior integratore per l’aumento di peso bisogna prima di tutto prestare attenzione ai suoi ingredienti, alla presenza di proteine ​​e alla praticità del suo utilizzo.

A giudicare dalle recensioni e dalla presenza di caratteristiche importanti, il miglior integratore per l’aumento di peso è Optimum Nutrition Serious Mass Gainer. Il gainer ha un’ottima composizione,una giusta quantità di calorie per porzione e la quantità di proteine necessaria.

Condividi con noi nei commenti perché vuoi aumentare di peso? Quali metodi hai già provato e quali ti hanno aiutato a guadagnare kg?

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento