• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:15 mins read

Le principali vitamine per rafforzare capelli, pelle e unghie appartengono ai gruppi A e B. Una carenza di queste vitamine nel corpo in breve tempo influisce negativamente sul loro aspetto.

È la mancanza di vitamine che può causare forfora, perdita di capelli, unghie che si sfaldano e qualsiasi prodotto per la cura tu provi non ti porterà alcun risultato.

È sufficiente acquistare un corso di vitamine adeguatamente selezionato per goderti di nuovo il tuo aspetto. Ti presentiamo i migliori integratori per far crescere i capelli:

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Migliore pulizia cutanea

Miglior integratore con composizione ben pensata

Miglior integratore con ingredienti efficaci

Miglior prezzo

Salugea-KiomasalHair-Detox-2x1Naturadika-B·BEAUTY-COMPLEXViviscal-Integratore-per-CapelliPhyto-Phytophanere
Nome del prodotto

Salugea Kiomasal

Hair Detox 2×1

Naturadika B·BEAUTY COMPLEX

Viviscal Integratore per Capelli

Phyto Phytophanere

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
60 capsule60 capsule60 capsule180 compresse180 capsule
Ingredienti principali
spirulina tallo, bambù, ortica, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12, biotina, acido folicocurcuma, zinco, tarassaco, chlorellavitamine A, E, C, vitamine gruppo B, biotina, bambùvitamina C, biotina, niacina, ferro, zinco, complesso proteico marinol-cisteina, l-metionina, olio di pesce, vitamina C, vitamina E, B2, B6

La classifica delle migliori integratori per far crescere i capelli

La scelta dell’editore – Salugea Kiomasal

Punti salienti:

  1. Gli ingredienti usati sino tutti estratti secchi di erbe naturali e vitamine.
  2. Contiene una alta concentrazione di principio attivo in ogni pillola.
  3. Il flacone è protetto dal sigillo.
Salugea-Kiomasal

Il produttore di questa marca è noto per la naturalezza dei suoi prodotti, nonché per la presenza di test di laboratorio che confermano la sicurezza dell’integratore.

Un flacone in vetro farmaceutico scuro, protetto da pellicola sigillo, contiene 60 capsule ognuna delle quali contiene un’alta concentrazione di vitamine, minerali ed erbe naturali. Insieme loro agiscono sulla salute delle unghie, pelle e capelli.

La dose giornaliera è di 3 capsule, in cui gli ingredienti sono distribuiti correttamente, che è chiaramente prescritto sul flacone. L’integratore è assolutamente naturale, non contiene OGM, lattosio, glutine ed è adatto a vegani e vegetariani.

Migliore pulizia cutanea – Hair Detox 2×1

Punti salienti:

  1. Il prodotto è adatto sia agli uomini che alle donne.
  2. Dona un trattamento per capelli e cute dall’interno quando dall’esterno non si può fare più niente.
  3. Nella composizione sono presenti solo ingredienti naturali.

Questo integratore ti aiuterà se stai cercando un modo per migliorare la qualità e la condizione dei tuoi capelli non facendo una alimentazione sana. Si differenzia dai concorrenti per la sua efficace azione mirata alla pulizia del cuoio capelluto dall’interno del corpo.

Nel caso in cui tu abbia speso grandi somme in costosi prodotti per la cura dei capelli, ma non ti hanno portato benefici è tempo di pensare a questo integratore.

Contiene ingredienti naturali come zinco, curcuma, vitamina E, alga clorella, tarassaco. Il produttore offre un buon sconto che consente di acquistare due vasetti di capsule a metà prezzo (120 capsule dureranno 2 mesi).

Miglior integratore con composizione ben pensata – Naturadika B·BEAUTY COMPLEX

Punti salienti:

  1. L’integratore contiene elementi necessari per migliorare lo stato della pelle, capelli e unghie.
  2. Il prezzo è accessibile.
  3. La composizione è molto ben pensata e contiene solo ingredienti naturali ed efficaci.

Tra gli integratori per velocizzare la crescita dei capelli questo si differenzia per una composizione naturale ed efficace specialmente per lo stato delle unghie, pelle e capelli.

Si distingue per una composizione ben ponderata e dosata che, con un uso prolungato, darà un effetto davvero desiderato. C’è un gran numero di recensioni su Internet che confermano il miglioramento delle condizioni di capelli e unghie, ma dopo un uso prolungato. L’effetto diventa visibile in 2 settimane dall’inizio della cura.

Le capsule sono in un comodo flacone di vetro. Il numero di capsule è sufficiente per esattamente un mese di assunzione.

Miglior integratore con ingredienti efficaci – Viviscal Integratore per Capelli

Punti salienti:

  1. L’ingredienti nella composizione sono naturali con una potente efficacia.
  2. Una confezione basterà per 3 mesi di assunzione.
  3. La presenza di tanti recensioni da consumatori veri con le foto prima e dopo ne conferma l’efficacia.

Questo integratore ha ingredienti abbastanza seri ed efficaci nella sua composizione, il che lo rende diverso dai concorrenti. Ha anche un dosaggio sufficiente per 3 mesi di trattamento, che è il corso iniziale raccomandato completo.

La cosa più importante di questo prodotto è la prova visiva con le foto dei clienti che mostrano l’effetto sui loro capelli. Anche con ingredienti così seri come un complesso proteico marino, estratto di coda di cavallo, biotina, niacina, zinco e vitamina C.

La confezione contiene 180 compresse, che è un dosaggio di 3 mesi, proprio durante questo periodo puoi essere convinto del risultato da solo.

Miglior prezzo – Phyto Phytophanere

Punti salienti:

  1. Il prezzo è economico.
  2. L’offerta permette di ottenere 180 capsule per 3 mesi di trattamento.
  3. Gli ingredienti principali sono assolutamente naturali.

Chi è alla ricerca di un integratore economico per la crescita e miglioramento della condizione dei capelli, dai un’occhiata a questo prodotto. Ha il prezzo più conveniente tra i concorrenti e rispetto alle farmacie.

Oltre alle vitamine e ai minerali necessari, la sua composizione comprende olio di crusche di riso e olio di borragine, che a loro volta sono saturi di elementi utili non solo per i capelli, ma anche per le unghie.

È molto conveniente che l’offerta contenga capsule sufficienti per l’intero ciclo di somministrazione. Si noti che l’integratore contiene piccole quantità di gelatina di bovino utilizzata per l’involucro.

Guida all’acquisto del miglior integratore per far crescere i capelli

I ricci lunghi e spessi non sono solo una questione di genetica, ma anche di molti altri fattori, tra cui la cura e le vitamine giuste. Scopriamo quali additivi rendere migliori i tuoi capelli.

Vari integratori per far crescere capelli, maschere, shampoo e balsami speciali, promettono tutti di risolvere qualsiasi problema, dalla riduzione della quantità alla forfora e alla fragilità. Non c’è da meravigliarsi se queste capsule miracolose chiamate vitamine per unghie e capelli sono diventate così popolari.

Leggi Anche: Integratori Per Rigenerare i Nervi

Integratori Sessuali

Quando si deve prendere gli integratori per far crescere i capelli?

Il primo passo in questo percorso sarà analizzare i fattori che hanno causato cambiamenti nella densità dei tuoi capelli, la loro struttura, consistenza, colore, quantità. Questo può essere causato da ragioni sia esterne che interne. Le cause interne includono: 

  1. Depressione.
  2. Squilibri ormonali Effetti collaterali di alcuni farmaci, come antidepressivi, retinoidi, farmaci antitiroidei, anfetamine, farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).
  3. Malattie autoimmuni. 
  4. Menopausa.
  5. Malattie della tiroide.
  6. Gravidanza postoperatoria.
  7. Fumo.
  8. Disturbi genetici.
  9. Chemioterapia.

Fattori esterni che hanno un effetto dannoso sulla condizione dei nostri capelli: 

  1. Frequente esposizione al calore di apparecchi elettrici (asciugacapelli, pinze elettriche) .
  2. Influenze ambientali negative (sole, vento, aria interna eccessivamente secca). 
  3. Colorazione impropria Uso regolare di elastici stretti per le code.

Quali elementi sono necessari per la salute dei nostri capelli?

Vitamina A

I tessuti del corpo umano sono in continua evoluzione e cambiamento. Il retinolo favorisce la produzione di sebo, che idrata il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli sani. La vitamina A migliora la rigenerazione dei tessuti e riduce la desquamazione cutanea. È composto da beta-carotene e si trova in patate, carote, zucca, cavoli e spinaci, nonché pesce grasso, uova, fegato, latte e burro. Ma sia una carenza che un eccesso di retinolo possono portare a molti problemi, inclusa la caduta dei capelli.

Vitamine del gruppo B

Un altro nome per la vitamina, la biotina, è spesso menzionato nelle pubblicità di shampoo e maschere nutrizionali. Gli studi hanno confermato che la carenza è direttamente correlata alla caduta dei capelli. Il corpo riceve le sue vitamine del gruppo B da molti alimenti, tra cui mandorle, pesce, carne, cereali integrali e verdure scure. La biotina innesca la creazione di globuli rossi, che trasportano ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto e ai follicoli piliferi.

Se stai seguendo una dieta vegana, dovresti consultare il tuo medico sull’assunzione d’integratori di vitamina B12. Questa sostanza si trova solo nei prodotti di origine animale.

L’acido nicotinico è anche una vitamina B, o meglio B3 o PP, e favorisce una rapida crescita dei capelli e una buona pigmentazione.

Leggi Anche: Integratori Per Anziani

Integratori Per Vene Varicose

Vitamina C

I radicali liberi bloccano la crescita dei capelli e portano alla caduta dei capelli. L’acido ascorbico è un potente antiossidante che aiuta a proteggere il corpo dallo stress ossidativo. Inoltre, partecipa alla sintesi di una proteina unica – il collagene – una parte importante della struttura di capelli, unghie e pelle. La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro, necessario anche per il corretto funzionamento dei follicoli.

L’acido ascorbico si trova in grandi quantità negli agrumi, nei peperoni dolci e piccanti, nelle fragole, nella guaiava, nel ribes nero, nel timo, negli spinaci e nei broccoli.

Vitamina D

Bassi livelli della “vitamina del sole” sono la causa della calvizie precoce. Oltre a supportare la funzione del corpo, la sostanza aiuta a creare nuovi follicoli per la crescita dei capelli.

La vitamina D viene prodotta sotto l’influenza delle radiazioni ultraviolette, quindi è importante rimanere a lungo al sole. Ma le sue riserve possono essere ricostituite adeguando la dieta, ad esempio mangiando più olio di fegato di merluzzo, funghi, pesce azzurro, uova e cibi appositamente fortificati.

Vitamina E

Per analogia con la vitamina C, il tocoferolo è un buon antiossidante che previene i processi ossidativi distruttivi nel corpo. Gli scienziati hanno dimostrato che il 34,5% delle persone sperimenta una crescita accelerata dei capelli quando assume vitamina E per otto mesi. Per fare un confronto, gli esperti hanno diviso i partecipanti all’esperimento in due gruppi, in uno dei quali gli intervistati hanno ricevuto un placebo, sebbene fossero sicuri delle sue proprietà positive. Tra coloro a cui non è stata somministrata vitamina E, la percentuale di crescita accelerata dei capelli è stata dello 0,1%.

Il tocoferolo si trova in mandorle, spinaci, avocado e semi di girasole, ed è anche liberamente disponibile sotto forma d’integratori alimentari.

Ferro e zinco

Oltre alle vitamine essenziali, i capelli hanno bisogno anche di altre sostanze per la crescita, l’elasticità e la forza. Il ferro aiuta i globuli rossi a trasportare l’ossigeno alle cellule e la carenza di ferro provoca anemia, una delle principali cause della caduta dei capelli. Per ricostituire le riserve dell’elemento, bisogna mangiare crostacei, carne rossa, lenticchie e spinaci.

Un’altra sostanza, senza la quale è impossibile il lavoro ben coordinato delle ghiandole sebacee attorno ai follicoli, è lo zinco. La caduta dei capelli e la crescita lenta dei capelli sono un sintomo comune della caduta dei capelli. Gli studi hanno dimostrato che gli integratori di zinco possono aiutare a combattere questi problemi, anche se troppa sostanza può anche avere un impatto negativo sulla salute.

Una dieta equilibrata ti assicura di ottenere la giusta quantità di zinco, che si trova in ostriche, manzo, germe di grano, semi di zucca, lenticchie e spinaci.

Curcuma

I benefici della curcuma sono stati confermati da molti studi. La pianta ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, migliora la funzione cerebrale e riduce il rischio di malattie cardiovascolari e cancro. La curcuma può essere utilizzata per prevenire la malattia di Alzheimer, aiutare con l’artrite e combattere la depressione e rallentare il processo d’invecchiamento nel corpo.

I residenti dell’Est aggiungono da molto tempo la curcuma a maschere, impacchi e infusi per capelli. Questa spezia è in grado di: conferire lucentezza e forza; rendere i ricci setosi e lisci; rafforzare i follicoli piliferi; eliminare prurito, secchezza ed eccessiva untuosità del cuoio capelluto; fermare la perdita; rinnovare le doppie punte; nutrire i capelli e la pelle con vitamine e minerali; accelerare la crescita dei capelli; curare la forfora; dare ai ricci una nuova tonalità o schiarirli in diversi toni.

Biotina

La principale proteina costituente dei capelli, delle unghie e della pelle umana è la cheratina e la biotina è progettata per migliorare la sua infrastruttura in tutto il corpo. Tuttavia, gli scienziati non possono dare una risposta chiara e precisa sui benefici della biotina nella cura della pelle e dei capelli.

 Gli scienziati hanno condotto pochissime ricerche sulla biotina e sui suoi effetti sulla crescita dei capelli, e oggi si possono trovare solo prove sporadiche di un effetto benefico della vitamina sulla crescita attiva dei capelli.

Uno studio del 2015 su donne con diradamento dei capelli consisteva in un integratore di proteine ​​marine e una pillola placebo per 90 giorni. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno scattato foto delle aree cutanee interessate e hanno contato il numero di capelli caduti dopo il lavaggio.

Quelle donne che hanno preso l’integratore di proteine ​​marine hanno notato che avevano una crescita dei capelli nelle aree colpite.

Nel 2012 è stato condotto uno studio simile con gli stessi risultati positivi.

Leggi Anche: Integratori per Rassodare la Pelle del Corpo

Integratori Per Acufeni

Niacina

L’acido nicotinico è una vitamina idrosolubile coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e nelle reazioni redox a livello cellulare. L’acido nicotinico ha molti sinonimi scientifici: niacina, niacinammide, nicotinamide, vitamina PP, vitamina B e altri nomi confusi: tutto questo è il rimedio davvero magico.

L’acido nicotinico agisce sui vasi del cuoio capelluto, espandendoli, migliorando la circolazione sanguigna e regolando i processi metabolici, il che è benefico per la crescita e la caduta dei capelli.

FAQ – domande frequenti

Di solito le vitamine di questo tipo vengono assunte due volte all’anno, in primavera e in autunno. Queste sono le stagioni in cui il nostro corpo passa a un nuovo regime. L’assunzione dipende anche dalle caratteristiche individuali, ad esempio, se avete la perdita dei capelli dopo la gravidanza. È meglio consultare il proprio medico curante per saperne il modo migliore. Non superate mai la dose indicata dal vostro medico o dal produttore.

I più importanti per i capelli sono tiamina (B1), riboflavina (B2), pantenolo (B5), piridossina (B6), inositolo (B8), acido folico (B9), cianocobalamina (B12).

A seconda della composizione, il costo medio di un integratore per la crescita dei capelli è di circa 15-25 euro. Se il farmaco è più costoso, controlla se contiene ingredienti speciali, come proteine ​​marine, ecc.

Poiché la chemioterapia è uno shock molto forte per il corpo, il ripristino dei capelli dopo questa procedura sarà piuttosto difficile, ma tornerà comunque alla normalità. È improbabile che gli integratori per far crescere i capelli in questo caso diano uno speciale impulso alla crescita dei capelli. Sappiamo che esistono speciali attivatori sierici utilizzati dopo la chemioterapia, ma puoi assumere integratori per reintegrare le risorse dell’organismo con vitamine, ma solo dopo aver consultato il tuo oncologo.

Esistono sostanze che possono sopprimere l’azione di altre sostanze, ad esempio l’acido ascorbico può bloccare l’azione di alcune vitamine del gruppo B. Per evitare tali disturbi, consultare il medico prima di assumere diversi integratori per velocizzare la crescita dei capelli.

La scelta dell’editore

Per scegliere per te il miglior integratore per la crescita dei capelli, prima di acquistare, presta attenzione alla sua composizione, alla presenza delle giuste vitamine e minerali nella composizione, al prezzo, agli effetti collaterali, alla categoria di età e allo scopo.

Secondo la valutazione, il miglior integratore è considerato Salugea Kiomasal. Ha guadagnato il primo posto grazie alla composizione naturale con degli estratti di erbe. La sua formula non solo aiuterà nella crescita e nel ripristino dei capelli, ma migliorerà anche la condizione della pelle e delle unghie.

Condividi con noi nei commenti se queste informazioni ti sono stati utili.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento