• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:15 mins read

Con l’età, molti processi nel nostro corpo rallentano, si deteriorano e questo è un processo assolutamente normale e naturale.

L’insonnia, il deterioramento della qualità della pelle, i dolori articolari sono alcuni dei problemi più comuni che si presentano con l’età. Per aiutare il tuo corpo e liberarti dal dolore delle articolazioni, il miglior integratore per ossa e articolazioni ti aiuterà ad alleviarlo.

Vi presentiamo i principali prodotti esistenti oggi sul mercato:

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior integratore naturale

L’integratore con migliori ingredienti

Miglior integratore per articolazioni multifunzione

Migliore quantità di principio attivo

Dolor StopSalugea Sanaos Nuova FormulaAmedial PlusX115 Primary 2CartiJoint Forte
Nome del prodotto

Dolor Stop

Salugea Sanaos Nuova Formula

Amedial Plus

X115 Primary 2

CartiJoint Forte

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
60 compresse60 capsule60 bustine30 compresse20 compresse
Ingredienti principali
Zenzero, Salice BiancoBoswelia, Artiglio del Diavolo, Mirra, Frassino, Uva semiGlucosamina solfato, Condroitina solfato, Collagene idrolizzato, MSM, Vitamina C, L-CarnitinaCollagene, Acido Ialuronico, Curcumina, MSMGlucosamina Cloridrato, Condroitin solfato, Bio-Curcumin BCM-95

La classifica delle migliori integratori per articolazioni

La scelta dell’editore – Dolor Stop

Punti salienti:

  1. Il prodotto è indicato per persone con una intensa attività sportiva.
  2. L’integratore contiene l’elemento che da un effetto antidolorifico e antiinfiammatorio.
  3. Grazie alla dose giornaliero l’efficacia del prodotto avvertita già dopo 2-3 giorni.
Dolor Stop

Un altro rappresentante con una buona formula: una miscela di erbe naturali con elementi naturali necessari per ripristinare il fluido nelle articolazioni. Si differenzia dai concorrenti per la presenza di un’offerta speciale dal produttore ad un prezzo interessante.

Il prodotto viene consegnato in un piccolo e conveniente barattolo. Il suo dosaggio giornaliero è di 2 compresse al mattino e due compresse alla sera, il che aiuta l’inizio dell’efficacia più velocemente rispetto del assunzione di altri farmaci.

Contiene sia erbe naturali che ingredienti senza i quali il nostro corpo non può produrre il fluido necessario per le articolazioni.

Miglior integratore naturale – Salugea Sanaos Nuova Formula

Punti salienti:

  1. E’ un prodotto al 100% naturale.
  2. Il prodotto è adatto agli intolleranti al lattosio e glutine, alle persone vegane e vegetariane.
  3. Viene spedito in una confezione sigillata che ne afferma l’originalità.

L’effetto di questo miglior integratore  per le ossa e articolazioni si ottiene grazie all’azione delle erbe naturali di cui è composto il prodotto. Cioè, in modo completamente naturale, il vostro corpo stesso inizia a produrre le sostanze necessarie per le vostre articolazioni.

Questo prodotto è a base di estratti di Boswellia. Artigli del Diavolo, Mirra, Frassino e semi di uva. Oltre all’impareggiabile composizione dell’integratore, sorprende anche la sua confezione curata, la presenza del sigillo dimostra l’originalità del prodotto.

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, si presenta sotto la forma di piccole capsule facilmente deglutibili con acqua.

L’integratore con migliori ingredienti – Amedial Plus

Punti salienti:

  1. Essendo sotto forma di polvere, vengono assorbiti più velocemente e meglio dall’organismo rispetto alle compresse.
  2. La concentrazione del principio attivo in una bustina è equivale alla dose giornaliera consigliata.
  3. Ogni scatola contiene l’equivalente per 2 mesi.

Questo è un miglior integratore per dolori articolari contenente solo gli ingredienti naturali necessari per ogni evenienza. Inoltre, una scatola a differenza dei concorrenti, è sufficiente per un periodo di assunzione di 2 mesi.

Il prodotto dona un ottimo effetto più sensibile dopo 3 settimane di utilizzo. Secondo l’esperienza dei consumatori, 2-3 cicli di assunzione del prodotto aiuteranno a eliminare il dolore e a dare elasticità alle articolazioni.

Il prodotto differisce anche nel prezzo dalla farmacia, seguendo il link lo avrete a prezzo più economico. La sua efficacia è riconosciuta anche da ortopedici e reumatologi ed è spesso prescritta da specialisti per il trattamento di vari problemi articolari.

Miglior integratore per articolazioni multifunzione – X115 Primary 2

Punti salienti:

  1. L’azione del prodotto è mirata alla salute delle articolazioni, della pelle, delle unghie e dei capelli.
  2. La confezione è contenente delle pasticche per l’assunzione mattutina e notturna.
  3. Il prodotto aiuta a sostenere le difese cutanee.

Chi è alla ricerca di un farmaco che non solo allevi le sensazioni dolorose delle articolazioni ma migliori anche le condizioni della pelle, delle unghie e dei capelli presta attenzione a questo prodotto.

In una confezione da 30 compresse troverai una pasticca con compresse da assumere una al mattino e una la sera. Ogni tipo di compressa ha un certo insieme di elementi che hanno una differente efficacia.

La composizione è molto ben pensata in modo che tutti gli ingredienti siano nell’insieme efficaci. Tra gli integratori per articolazioni questo ha avuto molte recensioni positive da parte dei consumatori con una valutazione complessiva di 4.2 / 5.

Migliore quantità di principio attivo – CartiJoint Forte

Punti salienti:

  1. Alto contenuto di principi attivi per una migliore azione.
  2. Ha un prezzo accessibile.
  3. E’ adatto alle persone con elevata attività fisica.

Questo prodotto viene prescritto molto spesso dai medici, ha un ottimo prezzo rispetto alle farmacie, in ogni compressa è concentrata una grande quantità di principio attivo e allevia perfettamente il dolore in caso di problemi osteo-articolari.

La grande differenza tra questo miglior integratore per ossa e articolazioni e i concorrenti è il suo prezzo accessibile. Con un prezzo così basso, agisce allo stesso modo dei farmaci più costosi.

A differenza di altri integratori, dopo 2 settimane dall’assunzione avvertirete efficacia. Anche con un problema come la cartilagine consumata o la mancanza di liquido nelle articolazioni con questo prodotto diventerà molto più facile per te fino a quando il dolore non scomparirà completamente.

Guida all’acquisto del miglior integratore per le articolazioni

Il dolore al ginocchio, alla spalla o all’anca è un problema molto comune che aumenta con l’età. Gli integratori per le articolazioni possono essere utili, purché il tipo e la concentrazione dei principi attivi siano ben scelti. Le principali sostanze nelle preparazioni articolari sono la glucosamina e la condroitina. Perché la glucosamina funziona per le articolazioni? Quali altri ingredienti dovrebbe contenere il miglior integratore per dolori articolari? Troverete le risposte a queste e l’altre domande più avanti.

Come funziona la glucosamina per le articolazioni?

L’usura naturale delle articolazioni, la ridotta produzione di elementi costitutivi delle articolazioni da parte dell’organismo, danni meccanici o peso corporeo eccessivo sono tra i fattori che indeboliscono le articolazioni e causano disturbi cronici. Una delle sostanze più ricercate che si crede scientificamente aiuti a prevenire e curare la degenerazione articolare è la glucosamina.

La glucosamina è una sostanza prodotta nell’organismo dalle molecole di glucosio e dall’aminoacido glutammina. Appartiene al gruppo degli amino monosaccaridi. La glucosamina è fondamentale per la salute delle articolazioni, in quanto è un importante elemento costitutivo della cartilagine articolare e una sostanza che ne facilita la rigenerazione. 

Leggi Anche: Migliori Integratori per Artrosi

Integratori per Tendini

L’azione d’integratori per articolazioni

Come funzionano integratori:

  • migliorano la densità ossea;
  • mantengono la cartilagine sana;
  • sono gli elementi costitutivi del liquido sinoviale.

Loro aiutano anche a migliorare la mobilità articolare e ridurre il dolore.

Può sembrare che gli integratori siano un rimedio ideale per i problemi del sistema muscolo-scheletrico, ma questi farmaci non hanno una base di prove al 100% per la loro efficacia, tuttavia, possono davvero aiutare:

  • come agente profilattico (se il rischio di sviluppare malattie articolari è alto);
  • ridurre il rischio di ricaduta con problemi esistenti;
  • nelle prime fasi dello sviluppo della malattia.

In altre parole, nessuna malattia può essere curata con gli integratori ma puoi usarli come aggiunta alla tua dieta.

In che modo la glucosamina giova alle articolazioni?

La glucosamina riduce l’attività di alcuni enzimi che svolgono un ruolo nei processi di danneggiamento e degradazione della cartilagine articolare.

La glucosamina rende più facile per i condrociti raggiungere le aree danneggiate delle articolazioni e quindi consente la loro rigenerazione.

La glucosamina inibisce l’attività della citochina proinfiammatoria IL-1β e riduce la produzione di nitrati e prostaglandine. La riduzione dei processi infiammatori ha un effetto benefico sui processi di riparazione che avvengono nel tessuto cartilagineo.

La glucosamina non è presente negli alimenti. L’unica forma di fornitura di glucosamina alle articolazioni è l’integrazione. Sul mercato è disponibile in tre forme: glucosamina solfato, glucosamina cloridrato e N-acetilglucosamina.

Cosa dovrebbe contenere un integratore per le articolazioni danneggiate?

Gli integratori per le articolazioni del ginocchio, così come per tutte le articolazioni dolorose, contengono non solo glucosamina ma anche molte altre sostanze che accumulano cartilagine, fanno parte del liquido sinoviale, riducono l’infiammazione e aiutano a ricostruire le articolazioni danneggiate. Un prodotto per un ginocchio dolorante può contenere una singola sostanza in dosi elevate, come glucosamina, condroitina o acido ialuronico, o fornire una combinazione d’ingredienti diversi che insieme formano i prodotti efficaci per l’articolazione del ginocchio.

Le sostanze che compaiono più frequentemente nei medicinali consigliati per il dolore al ginocchio sono, ad eccezione della glucosamina:

  • condroitina – un elemento costruttivo della cartilagine articolare. La ricerca scientifica conferma che l’assunzione di condroitina riduce il dolore e la rigidità delle articolazioni e rallenta la progressione dell’osteoartrosi. Nelle persone che si lamentano delle articolazioni del ginocchio, il dolore si riduce di almeno il 20% a causa dell’assunzione di condroitina. La dose di condroitina utilizzata negli studi è di 400-800 mg 2-3 volte al giorno.
  • collagene – la principale proteina strutturale, la colla che lega le ossa, la cartilagine e le cellule della pelle. La ricerca sull’efficacia del collagene nel ridurre il dolore articolare e la rigidità non è chiara, ma la dose efficace suggerita è di 10 g al giorno.
  • acido ialuronico – una sostanza prodotta dal corpo, il cui ruolo principale è mantenere umido il tessuto connettivo. Nelle articolazioni, l’acido ialuronico è responsabile della corretta lubrificazione, impedendo alle ossa di sfregarsi l’una contro l’altra e di provare dolore quando le articolazioni funzionano. È stato dimostrato che l’assunzione di 80-200 mg di acido ialuronico al giorno per almeno due mesi riduce significativamente il dolore al ginocchio nelle persone con osteoartrite, in particolare quelle di età compresa tra 40 e 70 anni.

L’acido boswellico – estratto dall’incenso indiano (Boswellia serrata) ha forti effetti antinfiammatori. Sulla base di una meta-analisi del 2020, è stato affermato che potrebbe essere un antinfiammatorio, antiartritico e analgesico per il trattamento dell’osteoartrosi. L’integrazione con dosi da 100 a 250 mg per almeno 4 settimane porta sollievo dal dolore e dalla rigidità delle articolazioni.

Leggi Anche: Boswellia Integratore

MSM

L’MSM è essenziale per mantenere le articolazioni sane e la salute muscoloscheletrica generale. Rallenta i cambiamenti legati all’età associati alla distruzione del tessuto cartilagineo. Migliora la produzione di condroitina e glucosamina, i principali componenti della cartilagine, responsabili della mobilità articolare e di una quantità sufficiente di liquido sinoviale. Efficace per l’artrosi. Ha proprietà antinfiammatorie.

Salice Bianco

Il salice bianco (Salix alba) è stato a lungo utilizzato nella medicina popolare per il trattamento delle malattie articolari. Uno dei primi farmaci antinfiammatori che iniziò ad essere usato per curare i reumatismi fu l’aspirina, l’acido acetilsalicilico. L’acido salicilico e i suoi derivati ​​hanno preso il nome dal nome scientifico del salice, poiché è dalla sua corteccia che sono stati sintetizzati per la prima volta.

Artiglio del Diavolo

Nella struttura dell’erba, il principale ingrediente attivo è il glicoside arpagoside. La pianta allevia il dolore, dimostra effetti antinfiammatori e sedativi. L’erba abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e, grazie ai betasteroli presenti nella struttura, non gli permette nemmeno di formarsi. L’artiglio del diavolo può curare molti disturbi. Salverà le persone dall’osteocondrosi della colonna vertebrale, deformando l’artrosi, ridurrà significativamente l’edema e rimuoverà tutte le sindromi dolorose nel corpo. Inoltre, il prodotto rimuove l’acido urico e il colesterolo.

La pianta dimostra anche un effetto antinfiammatorio sul corpo umano, ha anche attività antimicrobica e protegge una persona da vari virus e infezioni. La pianta viene utilizzata attivamente per curare i disturbi articolari. L’erba aiuta a curare i disturbi nel tratto digestivo, la secrezione biliare inadeguata.

Mirra

La mirra non è una pianta farmacopea e non è utilizzata nella medicina domestica ufficiale. Allo stesso tempo, nella medicina popolare in molti paesi, l’olio essenziale viene utilizzato come coadiuvante per il trattamento di malattie della pelle, delle vie respiratorie, del sistema nervoso e di altri problemi di salute. Ci sono molte leggende sulle proprietà curative della mirra; l’olio di questa pianta accelera la formazione di tessuto connettivo nel sito di ulcere, ferite e abrasioni. La resina di mirra ha un effetto antibatterico, antimicotico e cicatrizzante, ha un effetto antibatterico, antimicotico e cicatrizzante, ha un effetto antibatterico, antimicotico e cicatrizzante, ha un effetto antibatterico, antimicotico e cicatrizzante. 

Come scegliere un buon integratore articolare?

  1. Usa prodotti multi-ingrediente. In questo modo avrai maggiori possibilità di fornire al tuo corpo l’ingrediente che in realtà gli manca. Sfortunatamente, il fatto che tu abbia un ginocchio dolorante o una spalla che scoppia non ti dice nulla su ciò che mancano alle tue articolazioni. Ecco perché è una buona idea assumere preparati ricchi di vari componenti per il rafforzamento delle articolazioni.
  2. Controlla il numero di principi attivi e la standardizzazione degli estratti. Il modo migliore è seguire le dosi che sono efficaci negli studi scientifici. Anche il prodotto contenente la composizione più grande sul mercato non funzionerà se la quantità di principi attivi in ​​esso contenuti è insufficiente.
  3. Se non riesci a trovare una buona preparazione multi-ingrediente, scegli diversi integratori per articolazioni mono-ingrediente e usali contemporaneamente. Scegliendo, ad esempio, glucosamina, condroitina e vitamina C in polvere, puoi comporre il tuo integratore con alte dosi dei principi attivi.
  4. Non farti influenzare dal marketing. Le compresse per il dolore al ginocchio non funzioneranno mai come un’iniezione di acido ialuronico somministrato direttamente nell’articolazione. Affermazioni di collagene di nuova generazione, promesse di sollievo dal dolore dopo pochi giorni di utilizzo. Questi sono tutti trucchi di marketing. Non c’è modo che le articolazioni smettano di far male e si rigenerino dopo sette giorni di trattamento. Per riprendersi dall’artrosi è necessario assumere integratori vari e a lungo termine per almeno tre mesi ed evitare di sollecitare eccessivamente le articolazioni doloranti. Non significa mancanza di esercizio. Uno stile di vita attivo è consigliabile perché stimola l’uso degli elementi costitutivi degli integratori articolari.
  5. Attenzione al prezzo. Prodotti troppo economici segnalano che ci sono solo quantità marginali di sostanze attive nelle compresse.

FAQ – domande frequenti

Si raccomanda l’assunzione d’integratori per articolazioni durante o dopo i pasti secondo la modalità d’uso indicata. L’assunzione del prodotto a stomaco vuoto è possibile solo su prescrizione medica.

Il dolore e il gonfiore possono diminuire entro pochi giorni, ma ci vorranno almeno 2-3 mesi per ripristinare e rafforzare il tessuto cartilagineo. Il miglior risultato può essere ottenuto con l’uso a lungo termine l’integratore.

Gli elementi più importanti per le articolazioni sono glucosamina, condroitina e acido ialuronico. Sono responsabili dell’integrità della cartilagine, della presenza di liquido sinoviale e del lavoro indolore delle articolazioni.

Ogni organismo si riprende in modo diverso. Fondamentalmente, l’effetto può arrivare in 2-4 settimane dall’inizio dell’assunzione d’integratori per le articolazioni.

Gli integratori per articolazioni sono essenziali per quelle persone che:

  • hanno difficoltà a flettere ed estendere le articolazioni;
  • provano il dolore durante i movimenti;
  • hanno subito un intervento chirurgico alle articolazioni;
  • fanno molta attività fisica.

La scelta dell’editore

Per scegliere il miglior integratore per le ossa e articolazioni prima dell’acquisto è necessario prestare attenzione alla sua composizione (presenza degli ingredienti più importanti), al dosaggio e alla durata nel tempo e agli effetti collaterali.

Dalla nostra classifica, il farmaco più efficace è Dolor Stop. La sua eccellente composizione, il prezzo accessibile e le recensioni positive sono ciò che lo distingue dai suoi concorrenti.

Scrivici nei commenti se questo articolo ti è stato utile e se vi aiutato nella scelta.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento