• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:12 mins read

Secondo gli studi di un’associazione americana, il disturbo d’ansia generalizzato (GAD) colpisce circa 6,8 milioni di adulti. Altri disturbi d’ansia includono disturbi di panico e fobie.

Le opzioni di trattamento per i disturbi d’ansia includono terapia, farmaci o una combinazione di entrambi. Alcuni integratori per ansia potrebbero anche aiutare quotidianamente.

Abbiamo selezionato per te i più votati integratori per l’ansia e gli attacchi di panico esistenti oggi sul mercato. Abbiamo anche raccolto per te le informazioni più necessarie e importanti che riguardano questa problema.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Miglior integratore naturale

ZAZZ brain nutrientVitabay Organic AshwagandhaRilassa Mente Salugea
Nome del prodotto

ZAZZ brain nutrient

Vitabay Organic Ashwagandha

Rilassa Mente Salugea

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
40 bustine

120 capsule60 capsule
Ingredienti principali
Ginkgo Biloba, The verde, EleuterococcoAshwagandhaGriffonia, Giuggiolo, Melissa, Biancospino

La classifica dei migliori integratori per ansia e attacchi del panico

La scelta dell’editore – ZAZZ brain nutrient

Punti salienti:

  1. Con la sua comoda confezione ti permette di tenerlo sempre con te a portata di mano.
  2. Il prodotto non contiene glutine o lattosio.
  3. Ogni bustina contiene un alta quantità di principi attivi.
ZAZZ brain nutrient

Il suo punti di forza che lo differenzia dagli altri integratori sta nella sua composizione naturale con un’alta concentrazione di sostanze attive in ogni bustina. È comodo da portare con se anche al lavoro o durante i viaggi d’affari.

L’integratore contiene estratti di erbe naturali, nonché elementi importanti per il funzionamento del nostro organismo, come il mio-inositolo. Con la sua comoda bustina lo si può assumere anche senza acqua, basta solo svuotare la bustina sotto la lingua. Non ci sono effetti collaterali da questo stress killer, è un prodotto sicuro per la salute.

Oltre a liberarsi da ansia e attacchi di panico, questo integratore è in grado di aumentare la concentrazione aiutandoti a svolgere in maniera più semplice anche lavori che richiedono molta attenzione.

Miglior rapporto qualità prezzo – Vitabay Organic Ashwagandha

Punti salienti:

  1. Ogni capsula contiene un alto contenuto di principio attivo.
  2. La sua composizione è assolutamente naturale e innocua.
  3. La dose nella confezione basterà per un periodo di 2 mesi.

Se stai cercando un prodotto completamente naturale e certificato che ti aiuti ad alleviare l’ansia, gli attacchi di panico e a migliorare il normale funzionamento del sistema nervoso, presta attenzione a questo prodotto.

Questo integratore contiene un estratto di ashwagandha, una famosa pianta medicinale indiana. L’Ashwagandha è il principale ingrediente efficace nei farmaci per migliorare il funzionamento del sistema nervoso. Lo stress killer non ha le controindicazioni tranne la intolleranza personale.

L’effetto dell’integratore arriva gradualmente, noterete subito un miglioramento della qualità del sonno. Il prodotto viene consegnato in confezione oscurata per migliorare la qualità di conservazione.

Miglior integratore naturale – Rilassa Mente Salugea

Punti salienti:

  1. L’integratore è adatto alle persone allergiche al lattosio e glutine e non contiene sostanze nocive.
  2. La sua principale composizione è di estratti di erbe naturali.
  3. Ogni capsula contiene un alto contenuto di principi attivi.

Se stai cercando un integratore di ottima qualità e con un corrispondente prezzo adeguato, allora questo è il prodotto che fa per te. Questo prodotto si differenzia dai concorrenti per naturalezza e qualità dei suoi ingredienti, nonché per l’efficienza grazie agli estratti di erbe secche.

Il prodotto viene consegnato in una bottiglia farmacologica scura sigillata, che aiuta anche a mantenere l’igiene e l’integrità durante il trasporto e lo stoccaggio. 60 capsule dureranno per 1-2 mesi a seconda delle prescrizioni.

Molti utenti confermano l’efficacia per il funzionamento del sistema nervoso, migliorando la qualità del sonno, migliorando la concentrazione, ecc. Non sono indicati le controindicazioni per questo stress killer perché è stato testato ed è sicuro.

Guida all’acquisto dei migliori integratori per ansia e attacchi di panico

Lavarsi le mani quando  si rientra a casa è una normale routine ma farlo in casa ogni 30 minuti è già ansia. Prendiamo questo aspetto gradualmente senza notare come cadiamo nell’ipocondria o in un esaurimento nervoso. È necessario monitorare non solo l’igiene, ma anche la salute psicologica. La creatività, la soddisfazione sul lavoro e la gioia di comunicare con i propri cari dipendono dal benessere mentale.

Quello che è successo nel mondo nel 2020 e nel 2021 ha portato alla manifestazione di una costante sensazione di ansia in molti abitanti di questo pianeta, e qualcuno ha addirittura subito attacchi di panico.

Burnout

Matura per mesi (a volte anni) dentro di noi, e poi si manifesta improvvisamente e bruscamente.

Il burnout si manifesta come “aspetto spento” (nella migliore delle ipotesi), esaurimenti nervosi, depressione clinica. Molto probabilmente smetterai, perderai interesse per il lavoro e la comunicazione.

Non spingerti al limite, nella fase acuta non sarai più aiutato da una vacanza o da un aumento di stipendio. Tieni traccia dei tuoi sentimenti: essere consapevole dei precursori del burnout ti aiuterà a non portarti allo sfinimento e a trovare un modo per affrontare il problema.

Sintomi di burnout:

  • stanchezza nervosa e fisica,
  • sensazione d’impotenza e fallimento,
  • riluttanza ad andare a lavorare, desiderio di finire il lavoro il prima possibile,
  • ansia prima delle riunioni
  • irritabilità e aggressività,
  • sensazione di scarsa importanza dei problemi da risolvere,
  • approccio formale al lavoro,
  • trasferimento di emozioni negative ad altri,
  • eccessivo sarcasmo, ironia, umorismo nero,
  • la voglia di partire e realizzarsi in un altro ambito.

Cause comuni di burnout:

  • lavoro tossico,
  • mancanza di ferie e maniaco del lavoro,
  • paura di perdere il lavoro,
  • insensibilità a te stesso
  • la necessità di scendere costantemente a compromessi o manipolare,
  • perfezionismo,
  • bassa autostima,
  • aspettative non realistiche e sovraccarico di comunicazione.

Le ragioni sono sia circostanze oggettive (un collettivo davvero tossico) sia un punto di vista soggettivo (non sono obbligato a lavorare troppo, ma penso costantemente di non essere abbastanza bravo). Pertanto, è così importante sentire e capire i tuoi sentimenti.

Nelle fasi iniziali della manifestazione d’instabilità nel funzionamento del sistema nervoso, si può fare a meno di esercizi pratici e dell’uso d‘integratori per l’ansia e gli attacchi di panico. È importante scegliere l’azione giusta per l’uno o l’altro integratore.

Leggi Anche: Migliori Farmaci per Dormire Senza Ricetta

Integratori Per Sciogliere Il Grasso Addominale

Ginkgo Biloba

Il ginkgo è ampiamente pubblicizzato come “erba del cervello”. Alcuni studi dimostrano che aiuta a migliorare la memoria nelle persone con demenza. Non è così chiaro se il ginkgo aiuti la memoria nelle persone sane che hanno una normale perdita di memoria legata all’età. Alcuni studi hanno riscontrato lievi benefici, mentre altri studi non hanno riscontrato alcun effetto. Alcuni studi hanno scoperto che il ginkgo aiuta a migliorare la memoria e il pensiero nelle persone giovani e di mezza età che sono sane. E studi preliminari suggeriscono che potrebbe essere utile nel trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). La dose che funziona meglio sembra essere 240 mg al giorno. Il ginkgo viene spesso aggiunto a barrette nutrizionali, bibite e frullati di frutta per aumentare la memoria e migliorare le prestazioni mentali, anche se quantità così piccole probabilmente non aiutano.

Uno studio preliminare ha scoperto che una formulazione speciale di estratto di ginkgo chiamata EGB 761 potrebbe aiutare ad alleviare l’ansia. Le persone con disturbo d’ansia generalizzato e disturbo dell’adattamento che hanno preso questo estratto specifico hanno avuto meno sintomi di ansia rispetto a quelle che hanno preso il placebo. Le controindicazioni per stress killer con Ginkgo Biloba sono il periodo di allattamento, gravidanza e intolleranza personale.

Ashwagandha

L’Ashwagandha è un’erba importante nella medicina ayurvedica. Questo è uno dei sistemi medici più antichi del mondo e uno dei sistemi sanitari indiani.

Nella medicina ayurvedica, l’ashwagandha è considerato un Rasayana. Ciò significa che aiuta a mantenere la giovinezza, sia mentalmente che fisicamente.

Ci sono alcune prove che suggeriscono che l’erba può avere effetti neuro protettivi e antinfiammatori. L’infiammazione è alla base di molte condizioni di salute e la riduzione dell’infiammazione può proteggere il corpo da una varietà di condizioni.

Ad esempio, le persone usano l’ashwagandha per aiutare a trattare quanto segue:

  • fatica;
  • ansia;
  • fatica;
  • dolore;
  • condizioni della pelle;
  • diabete;
  • artrite;
  • epilessia;

Diversi trattamenti utilizzano diverse parti della pianta, comprese le foglie, i semi e i frutti.

Leggi Anche: Integratori Per Tendini

Gaba Integratore

Griffonia

Dando a questa pianta il suo pieno potenziale, i semi di griffonia contengono grandi quantità di 5-HTP (5-idrossi-triptofano), un precursore immediato della serotonina (un neurotrasmettitore). La Griffonia è utilizzata in fitoterapia per stimolare l’attività cerebrale. Ha inoltre un’azione sul sistema nervoso e sui disturbi dell’umore. La Griffonia è benefica contro lo stress, il nervosismo e l’ansia, ma anche nei casi di depressione.

Melissa

​​La melissa può aiutare a ridurre lo stress. Uno studio molto piccolo ha esaminato gli effetti che gli alimenti contenenti melissa avevano sull’umore e sui livelli di stress.

Durante lo studio, i partecipanti hanno ingerito melissa in bevande e yogurt. Hanno quindi dovuto completare uno stress test che prevedeva il multitasking e il parlare in pubblico simulato.

I ricercatori hanno concluso che determinate dosi e la consegna di melissa potrebbero ridurre lo stress e gli stati d’animo negativi o l’ansia.

È importante notare che lo studio ha ricevuto finanziamenti da aziende che producono prodotti contenenti melissa, quindi potrebbe avere un pregiudizio. Sono necessarie ulteriori ricerche su questi effetti prima che i ricercatori possano trarre conclusioni. Melissa è uno di quelli ingredienti che non porta gli effetti collaterali nel stress killer.

FAQ – domande frequenti

Gli integratori per ansia non possono creare dipendenza poiché sono composti da ingredienti naturali innocui, principalmente erbe, vitamine e minerali.

Quando una persona ha una mancanza di nutrienti in particolar modo delle vitamine del gruppo B e il magnesio può essere soggetto ad attacchi di panico o di ansia. Le vitamine del gruppo B e il magnesio hanno un effetto rilassante sui sistemi del corpo.

È impossibile curare l’ansia con i soli integratori. Un approccio integrato sarà più efficace: sessioni di psicoterapia, meditazione, integratori per ansia e attacchi di panico, pratiche di respirazione, ecc.

Per i disturbi d’ansia, la terapia cognitivo comportamentale è considerata una forma efficace di psicoterapia. Nel trattamento dei disturbi d’ansia progressivi vengono utilizzati antidepressivi e, se necessario, vengono aggiunti al regime di trattamento sedativi e/o sonniferi.

Le erbe più efficaci per ripristinare il sistema nervoso sono ginkgo biloba, ashwagandha, griffonia, giuggiolo, biancospino, ecc. La loro azione è stata testata per migliaia di anni in medicina in diversi paesi. Sono i sostituti più efficaci dei farmaci seri negli integratori per ansia.

Gli integratori efficaci possono essere distinti da quanto segue: recensioni dei clienti, disponibilità di test di laboratorio indipendenti, etichettatura di organizzazioni indipendenti per la qualità dei farmaci.

Il feedback dei consumatori è sempre la soluzione giusta per aiutare a scegliere un integratore, soprattutto se gli utenti forniscono una descrizione chiara con una foto.

Altrettanto importanti sono la disponibilità di certificati per i test indipendenti e l’etichettatura. Un buon stress killer non comporta effetti collaterali.

La scelta dell’editore

In un momento in cui nella tua vita c’è una sensazione costante di ansia e leggeri attacchi di panico, puoi aiutarti assumendo degli integratori. Per scegliere il prodotto giusto per te, presta attenzione alla sua composizione, quantità e dosaggio, metodo di applicazione ed effetti collaterali.

A nostro avviso, il miglior integratore della nostra classificazione è ZAZZ brain nutrient. È molto comodo berlo anche in viaggio e per portarlo con sé ovunque si vada. Questo integratore contiene solo ingredienti naturali che non sono dannosi per la salute.

Hai già provato qualcuno di questi integratori per ansia e attacchi di panico? Ti ha aiutato? Condividi con noi quali integratori per ansia e attacchi di panico sono i più efficaci per te.

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento