Potresti essere sorpreso, ma già dall’età di 25 anni inizia il processo d’invecchiamento della pelle.
Il problema del mantenimento della salute e della giovinezza della pelle deve essere affrontato in modo globale. Le procedure cosmetiche non saranno così efficaci se non si aggiunge un aiuto dall’interno.
Abbiamo fatto in modo di ridurre il tuo tempo per trovare i prodotti di cui hai bisogno e abbiamo preparato per te una classifica dei migliori integratori per l’acne e pelle.
Veloce panoramica
La scelta dell’editore | Miglior rapporto qualità prezzo | Miglior prezzo | Miglior integratore vitaminico | Miglior integratore con collagene |
|
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
|
Nome del prodotto | |||||
Prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo | Controlla l’ultimo prezzo |
Quantità e forma | 30 capsule+30 perle | 365 compresse | 30 capsule | 120 capsule | 60 capsule |
Ingredienti principali | olio di semi di canapa, acido ialuronico, polygonum cyspidatum, coenzima Q10, vitamina E | biotina, zinco, selenite di sodio | Lactobacillus reuteri ICIM02*, Lactobacillus casei subsp. rhamnosus ICIM03 *, Lactobacillus plantarum ICIM01*, biossido di silicio; Biotina | zinco, selenio, vitamina D, vitamina E, biotina | collagene idrolizzato, vitamina C, ialuronato di sodio |
La classifica delle migliori integratori per acnee
La scelta dell’editore – GREEN BOOST SKIN COMPLEX
Se stai cercando un integratore per la pelle in cui tutto sia perfetto – confezione, composizione, quantità di principio attivo ed efficacia – allora questo prodotto è ciò di cui hai bisogno.
L’integratore viene consegnato in un pacchetto affidabile di altissima qualità, che può anche essere un ottimo regalo per le persone più care. La confezione contiene due vasetti, uno con capsule e l’altro con perle.
È necessario assumere una capsula e una perla al giorno seguendo le istruzioni sulla confezione in quanto gli ingredienti sono distribuiti in esse in modo tale da dare la migliore efficacia.
Miglior rapporto qualità prezzo – Vitamaze® Biotina 10000 mcg
Tra tutti integratori per acne questo aiuterà anche a migliorare le condizioni delle unghie e dei capelli. Questo è l’unico prodotto tra i più votati con un ottimo rapporto qualità prezzo.
L’integratore contiene solo 3 ingredienti: zinco, silicio e biotina. Ogni compressa contiene la quantità necessaria di ciascun elemento per il nostro organismo, corrispondente alla dose giornaliera. Una confezione è sufficiente per un anno di cura.
L’efficacia di questo prodotto è stata confermata da oltre 13 mila consumatori con una valutazione media di 4,3 su 5 possibili. L’effetto sarà evidente entro le prime 2 settimane dall’inizio dell’assunzione dell’integratore.
Miglior prezzo – Bionike Aknet Pro Skin
Questa composizione naturale si distingue per semplicità ed efficacia ad un prezzo oltre che conveniente. L’integratore contiene 3 tipi di lattobatteri e biotina che migliorano le condizioni della pelle dall’interno.
Poiché lo stato della nostra pelle dipende anche dalla salute del tratto gastrointestinale, Bionike si è concentrata su questo particolare problema.
Tra tutti gli integratori per acne della nostra classifica questo contiene elementi che ripristinano la microflora naturale, aiutano a migliorare la digestione e il metabolismo, stimolano la disintossicazione che ovviamente non può che avere un effetto positivo sul nostro aspetto. L’integratore darà il miglior effetto se abbinato a preparati contenenti collagene e acido ialuronico.
Miglior integratore vitaminico – Biotina 10.000 Complex Nutridix
Questo prodotto ad un prezzo perfetto con un dosaggio sufficiente per 4 mesi si differenzia dai concorrenti per un’eccellente composizione che aiuterà a ripristinare la bellezza della pelle, delle unghie e dei capelli.
È costituito da ingredienti naturali, più precisamente vitamine e minerali, come zinco, biotina, selenio, vitamina D e vitamina E. Questi sono alcuni degli elementi più importanti per la nostra salute e in ogni capsula di questo integratore è concentrata una quantità sufficiente per dare un effetto immediato.
Esiste un numero sufficiente di recensioni affidabili sul prodotto per essere convinti della sua efficacia.
Miglior integratore con collagene – Beauty Skin Piulife
Questo prodotto è adatto a chi cerca una fonte aggiuntiva di collagene e acido ialuronico. L’integratore è l’unico della nostra classifica che contiene esattamente queste sostanze essenziali per l’aspetto della nostra pelle.
Il prodotto contiene anche vitamina C che blocca l’azione di alcune vitamine, pertanto si sconsiglia di utilizzarlo insieme a preparati contenenti vitamine o di assumerli separatamente previo parere del proprio medico curante.
Come negli altri integratori per acne la dose giornaliera è di 1 capsula al giorno ma poiché il concentrato delle sostanze principali è piuttosto ridotto è possibile aumentare la dose a 2 capsule al giorno (dopo aver consultato il medico).
Guida all’acquisto del miglior integratore per acne
L’aspetto esteriore di una persona affetta da acne non accresce l’autostima . Se ci sono molte acne che compaiono costantemente questo è un motivo di pensare che il tuo corpo può essere carente di vitamine. Forse l’eruzione cutanea segnala una sorta di malfunzionamento interno: problemi allo stomaco, al sistema endocrino o semplicemente segnala una mancanza di vitamine e minerali.
L’acne è la condizione della pelle più comune che si verifica non solo durante l’adolescenza ma per tutta la vita. Pelle secca, desquamazione, rughe premature, brufoli, impurità della pelle: in ogni situazione incomprensibile, le persone si rivolgono agli integratori alimentari, agli integratori per acne ormonale o integratori per acne tardiva. Quali vitamine sono necessarie per i problemi della pelle? Di seguito troverai le risposte a questi quesiti.
Leggi Anche: Integratore per la Stanchezza
Migliori Integratori Per Far Crescere i Capelli
Vitamina A
La vitamina A e i suoi derivati, retinoidi naturali e sintetici, sono utilizzati sia per rallentare l’invecchiamento cutaneo che per curare l’acne. Come funziona? L’invecchiamento della pelle è direttamente correlato al rallentamento della produzione di collagene, una proteina responsabile della sua forza ed elasticità. Questo processo è accelerato dall’esposizione alla luce solare: nella pelle viene attivata la produzione dell’enzima collagenasi, che scompone il collagene utile. I retinoidi inibiscono l’attività della collagenasi e stimolano la sintesi dei precursori del collagene. In altre parole, aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle. Esistono studi che dimostrano che i derivati della vitamina A riducono l’attività delle ghiandole sebacee (ed infatti è l’eccesso di sebo che spesso è responsabile della comparsa dell’acne) e in genere svolgono un ruolo molto importante nella lotta all’acne.
Vitamine del gruppo B
Ci sono molte vitamine del gruppo B e ognuna di esse svolge un ruolo nella battaglia contro l’acne.
B3 (niacinamide) aiuta a restringere i pori, riduce l’untuosità della pelle, aumenta le sue proprietà barriera. È anche usato per combattere l’iperpigmentazione – non si tratta esattamente dell’acne, ma è anche una cosa molto spiacevole. Se c’è abbastanza niacinamide nel corpo, la pelle è densa, idratata e ha poche rughe.
B5 (acido pantotenico) favorisce la riparazione e la rigenerazione dei tessuti. Inoltre, regola nuovamente l’untuosità della pelle, il che significa che riduce il rischio di acne.
B6 (piridossina) è il trattamento numero uno per l’acne. Riduce la quantità d’infiammazione, ma la sua mancanza porta solo alla comparsa di eruzioni cutanee.
B9 (acido folico) ha anche un buon potenziale antinfiammatorio. Inoltre, protegge la pelle dai fattori ambientali negativi e accelera la rigenerazione cellulare.
Vitamina C
Questo è forse l’ingrediente più popolare nei cosmetici: è un antiossidante, un fotoprotettore, un agente schiarente per la pelle e un combattente contro le rughe. La vitamina C è necessaria per il lavoro degli enzimi coinvolti nella sintesi del collagene: se ce n’è a sufficienza, la pelle è morbida, soda ed elastica. Infatti, solo con un livello sufficiente di vitamina C, altre vitamine possono svolgere pienamente i loro innumerevoli compiti.
Vitamine D ed E (tocoferolo)
Queste vitamine sono necessarie per migliorare il tono della pelle, per accelerare i processi di rigenerazione, per idratarla e proteggerla. Danno anche un contributo significativo al funzionamento del sistema immunitario e nervoso, hanno potenti proprietà antiossidanti e, come sai, in un corpo sano – una mente sana.
Leggi Anche: Integratori Per Acufeni
Collagene
Per la prima volta, il collagene ha interessato scienziati e medici a metà del XX secolo. Hanno scoperto che il 75% di questa proteina si trova nella pelle ed è il suo principale componente da costruzione. Nel derma, le fibre di collagene ed elastina creano fasci di spirali tridimensionali, formando molle che sostengono la pelle, mantenendola soda ed elastica.
Il collagene nella pelle viene sintetizzato da cellule speciali: i fibroblasti. Il collagene viene distrutto sotto l’influenza di speciali enzimi collagenasi e metalloproteinasi. Nel tempo, il rapporto tra produzione e distruzione del collagene cambia a favore di quest’ultimo, aumenta l’attività degli enzimi che distruggono il collagene. Il che, ovviamente, influisce sulla qualità della pelle.
Acido ialuronico
L’acido ialuronico (chiamato anche ialuronato) è un biopolimero che viene sintetizzato nel corpo dalle proteine e diventa esso stesso parte di proteine complesse. Come composto insostituibile, si trova nelle articolazioni e nel tessuto connettivo, nei fluidi corporei, nella sostanza vitrea degli occhi, nella pelle e nei tessuti nervosi.
L’acido reintegra rapidamente l’umidità persa dal derma, agendo da idrofissatore. Gli strati della pelle sono costituiti per il 90% da acqua, ma tende ad evaporare se esposta al sole, al freddo e per una serie di altri motivi. Gli idrofissatori, come le spugne, sono in grado di trattenere l’acqua, rallentandone l’evaporazione. C’è un’opinione secondo cui una molecola di acido attrae fino a 1000 molecole di H2O, il che spiega la sua efficacia per la pelle del viso con disidratazione.
L’acido ialuronico in compagnia di collagene ed elastina forma lo scheletro facciale. La chiarezza dell’ovale del viso, il tono e l’elasticità della pelle sono il merito diretto di questi componenti. Pertanto, l’acido è classificato tra gli ingredienti antietà più efficaci.
FAQ – domande frequenti
Per ringiovanire la pelle ed eliminare i segni dell’invecchiamento, è necessario assumere vitamine di bellezza per un mese. Questo corso è sufficiente per nutrire, idratare e rassodare la pelle. Si consiglia una capsula o compressa una volta al giorno. Dopo una breve pausa di 7-10 giorni il corso può essere ripetuto. I componenti dei fondi mostrano proprietà benefiche dopo essersi accumulati nel corpo.
Si ritiene che la dose giornaliera profilattica sia di 5 g di collagene. Questo dovrebbe essere sufficiente per mantenere sani la pelle, i capelli, le unghie e le articolazioni. Se la loro condizione richiede già un trattamento, di norma vengono prescritti 10 g di proteine al giorno.
La dose raccomandata di acido ialuronico è di 100 mg al giorno. Quando lo prendi, devi bere molta acqua – da 30 ml per 1 kg di peso corporeo.
L’eccesso di vitamine può portare alla cristallizzazione dei sali e alla formazione di calcoli renali e l’assunzione di dosi molto elevate può portare a disturbi nel funzionamento del tratto gastrointestinale e del sistema nervoso.
Una dieta per l’acne è in gran parte mirata a ridurre l’assunzione di grassi, zuccheri e ad aumentare l’assunzione di fibre, che porta alla normalizzazione della digestione e a un significativo miglioramento delle condizioni della pelle, del viso, del corpo, del intestino e il fegato. Inoltre, mangiare il cibo sano e mangiare regolarmente migliora il sistema immunitario, che aiuta la lotta naturale del corpo contro l’infiammazione della pelle e altre malattie.
Per aiutare alla tua pelle e migliorare lo stato di essa aiuteranno integratori per acne ormonale e integratori per acne tardiva con le vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina D ed E.
La scelta dell’editore
Per scegliere tra i migliori integratori per l’acne prima dell’acquisto dovresti prestare attenzione alla sua composizione, dosaggio, effetti collaterali e sistema di somministrazione.
In base alla valutazione e al numero di recensioni positive, mettiamo in primo piano il prodotto GREEN BOOST SKIN COMPLEX. Ha un’eccellente composizione naturale, ogni compressa è dotata di un’alta concentrazione del principio attivo. Gli effetti benefici si evidenziano già dopo la prima settimana di somministrazione.
Quali prodotti per la cura dell’acne hai già usato? Quali di questi prodotti ti hanno soddisfatto?
Mary Mills è la fondatrice e caporedattore di Vivereunavitasana. In 1 anno ha scritto più di 100 articoli sugli integratori, vitamine e minerali. Inoltre, come studentessa di medicina, la sua passione è studiare la composizione dei prodotti, verificare tutti i progressi scientifici e fornire nei suoi articoli dei resoconti molto dettagliati.
Le piace imparare la composizione di ogni integratore, come influisce sulla salute e capire se e quando incominciare a prenderli. Spiegare i termini medici in termini semplici in modo che il lettore possa capire se questo integratore è adatto a lui/lei o meno.