• Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:Aprile 3, 2022
  • Tempo di lettura:13 mins read

La presenza di acido ialuronico nella composizione non significa affatto che puoi scegliere il primo prodotto disponibile e ottenere un effetto idratante istantaneo: l’acido ialuronico può funzionare in diversi modi.

Scopri come ottenere il risultato di cui hai bisogno e non sprecare troppo tempo alla ricerca di quello ideale.

In questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori integratori di acido ialuronico esistenti oggi sul mercato e consigli su come scegliere quello giusto per te.

Veloce panoramica

La scelta dell’editore

Miglior rapporto qualità prezzo

Migliore forma più efficace

Miglior prezzo

Migliore quantità

X115+PlusSkincoll Expert NaturdikaBioTechUSA CollagenVitamaze Acido Ialuronico PuroSimplySupplements Acido Ialuronico
Nome del prodotto

X115®+Plus

Skincoll Expert Naturdika

BioTechUSA Collagen

Vitamaze® Acido Ialuronico Puro

SimplySupplements Acido Ialuronico

Prezzo
Controlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzoControlla l’ultimo prezzo
Quantità e forma
15 flaconcini+
15 bustine
20 bustine300 g di polvere90 capsule180 capsule
Ingredienti principali
Vitamina E, Coenzima Q10, Vitamina B6, Astaxantina, Biotina, Collagene idrolizzato, Vitamina C, Acido Ialuronico, Vitamina D3, ecc.Collagene idrolizzato, Astaxantina, Acido silicico, Acido ialuronico, Vitamine E, C, A, ecc.Vitamina C, E, Acido ialuronico, Collagene.Acido ialuronico.Acido ialuronico, Vitamina C, Magnesio, Rame.

La classifica dei migliori integratori acido ialuronico

La scelta dell’editore – X115®+Plus

Punti salienti:

  1. La composizione è molto ben pensata e contiene solo ingredienti naturali.
  2. Le bustine e flaconcini sono comodi da portare con se e molto facili da assumere.
  3. Il prodotto è adatto a persone allergiche al glutine, lattosio, non contiene OGM o coloranti.
X115+Plus

Avendo una composizione assolutamente naturale, un prezzo accessibile, una confezione conveniente ed affidabile, questo prodotto si è piazzato al primo posto tra tutti gli integratori con acido ialuronico oggi presenti sul mercato.

La prima cosa che fa capire quanto sia buono il prodotto davanti a te è la confezione. È sigillato con il sigillo originale e contiene i flaconcini di acido ialuronico in gocce da bere e le bustine della polvere anch’esse sigillate in due scatole diverse per non confondere la fiala del mattino e la polvere della sera.

Il prodotto è stato testato da persone di età completamente diverse e ha mostrato risultati soddisfacenti. I risultati dipendono ovviamente dalla durata dell’assunzione e dall’individualità di ogni persona

Miglior rapporto qualità prezzo – Skincoll Expert Naturdika

Punti salienti:

  1. L’integratore ha una confezione di sicurezza.
  2. Ha un gusto piacevole in comparazione con i prodotti simili.
  3. E’ un prodotto adatto agli allergici e non contiene alcune sostanze nocive.

Questo semplice integratore di acido ialuronico in polvere si adatta assolutamente a chiunque. Ha un buon sapore, si scioglie in acqua, ha una composizione ben bilanciata e con le sue bustine è facile da portare con se. Questi sono i fattori principali per cui è il miglior prodotto qualità prezzo che si trovi oggi sul mercato.

La sua confezione contiene 20 bustine in polvere da sciogliere in acqua. La polvere è composta da collagene idrolizzato, acido ialuronico, astaxantina, estratti di bambù, uva, melograno, vitamine e minerali. Altro dettaglio importante sulla confezione è possibile visualizzare l’intera composizione dettagliata, descritta in milligrammi e percentuali.

Come tutti i prodotti simili l’integratore ha un effetto cumulativo. Naturalmente, i risultati appariranno dopo il primo ciclo, ma per un effetto migliore vale la pena prolungare la somministrazione ad un paio di confezioni.

Migliore forma più efficace – BioTechUSA Collagen

Punti salienti:

  1. Il composto è adatto agli allergici al lattosio e al glutine e non contiene zuccheri.
  2. Il prodotto può essere bevuto anche con frullati o smoothie mattutini.
  3. Offre un’elevata quantità di principi attivi in ogni porzione.

Questo è uno dei migliori integratori di acido ialuronico per atleti e per tute quelle persone che hanno uno stile di vita e un lavoro molto attivi. Grazie alla sua forma liquida, tutti gli ingredienti vengono assorbiti totalmente dal corpo ed in maniera più veloce.

A differenza da gli integratori di acido ialuronico in compresse che funzionano questo è  in polvere e deve essere diluito con 200 ml di acqua, preferibilmente utilizzando uno shaker. Si consiglia di assumere una sola dose al giorno in quanto ogni porzione contiene una quantità sufficiente di collagene, acido ialuronico e vitamine.

Grazie all’alto contenuto di sostanze attive, collagene e acido ialuronico non solo mantengono la pelle idratata e tutela anche le articolazioni.

Miglior prezzo – Vitamaze® Acido Ialuronico Puro

Punti salienti:

  1. Il prodotto ha il miglior prezzo sul mercato.
  2. L’unico ingrediente è l’acido ialuronico in una quantità elevata.
  3. L’integratore è adatto a persone con una varietà di allergie e anche a quelle vegane.

Questo integratore di acido ialuronico si differenzia dai concorrenti grazie alla sua composizione molto semplice, in quanto sono adatti a qualsiasi persona senza avere sostanze dannose per l’organismo e ad un prezzo molto basso.

La confezione contiene 90 capsule che dureranno per circa 3 mesi. Ogni capsula contiene 300 mg di acido ialuronico. Considerando che abbiamo bisogno di circa 100 mg di acido ialuronico al giorno, questo dosaggio sarà sufficiente per la salute della pelle e la salute delle articolazioni e dei tessuti connettivi.

L’azienda ti offre fino a 30 giorni di tempo per restituire il prodotto se non soddisfati. Hanno anche un ottimo feedback, quindi al momento dell’ordine puoi chiedere loro qualsiasi cosa, risponderanno sempre.

Migliore quantità – SimplySupplements Acido Ialuronico

Punti salienti:

  1. La confezione contiene 180 capsule che basteranno per circa 3 mesi.
  2. Il prodotto contiene anche vitamina C, magnesio e rame per un effetto migliore.
  3. Le capsule sono facili da deglutire.

Un altro eccellente rappresentante degli integratori di acido ialuronico si distingue per la sua semplicità di composizione, un gran numero di capsule in una confezione e un prezzo accessibile.

Le 180 capsule dell’integratore di acido ialuronico costano quanto quelle di marchi più prestigiosi ma con numero di capsule inferiore. Contiene molte vitamine con cui si favorisce la produzione di collagene, oltre che di magnesio e rame per la forza dell’apparato osseo.

Considerando che l’acido ialuronico non serve solo a rendere la pelle giovane e sana, ma anche a lubrificare le articolazioni facendole funzionare senza recare. Una dose giornaliera di questo prodotto influirà sulla salute di entrambi. Il dosaggio può essere controllato indipendentemente da 2 a 4 capsule al giorno.

Guida all’acquisto del miglior integratore acido ialuronico

L’acido ialuronico detto semplicemente AI, svolge un ruolo importante nella guarigione delle ferite e nella risposta infiammatoria dell’organismo; contribuisce alla salute e al corretto funzionamento della pelle, degli occhi, dei tessuti connettivi e degli organi vitali. È anche un componente importante della cartilagine e aiuta ad attutire e lubrificare le articolazioni. 

L’acido ialuronico ha un forte potenziale idratante grazie alla sua capacità di attrarre particelle d’acqua. È stato scoperto che le molecole di AI si legano fino a 1.000 volte il loro peso nelle molecole d’acqua. Ciò è dovuto alla forte carica ionica negativa delle molecole di AI, nonché al loro alto peso molecolare.

Come parte naturale dell’invecchiamento, i livelli di produzione di AI del corpo diminuiscono, il che fa sì che la pelle diventi più secca, più morbida e più sottile. Per contrastare questi effetti negativi, i potenti effetti idratanti degli integratori con acido ialuronico in compresse che funzionano possono restituire idratazione ed elasticità alla pelle.

Leggi Anche: Migliori Integratori per Acne

Migliori Integratori Per Rigenerare i Nervi

Ingredienti principali degli integratori di acido ialuronico e loro proprietà

Сollagene

Il collagene è una proteina filamentosa che costituisce la base del tessuto connettivo. Il collagene rappresenta circa un terzo di tutte le proteine ​​del nostro corpo.

È uno dei componenti chiave di articolazioni, ossa, tendini, capelli, pelle, unghie, denti. Inoltre, il collagene forma le pareti di vene, arterie e capillari.

In natura esistono almeno 16 tipi di collagene, ognuno dei quali contiene un diverso insieme di amminoacidi e svolge un ruolo specifico nell’organismo.

Il collagene ha molte proprietà benefiche. I più importante benefico di collagene con l’acido ialuronico in compresse per le rughe è quello di eliminarle, rendendo la pelle liscia e aumentando le sue proprietà protettive. Migliora anche la salute della pelle, allevia i dolori articolari, rinforza le ossa, accelera la crescita muscolare, protegge il cuore e aumenta la forza delle unghie.

Leggi Anche: Migliori Integratori Per Rassodare La Pelle Del Corpo

Farmaci Per Dormire Senza Ricetta

Astaxantina

L’astaxantina è un carotenoide xantofillico, una sostanza naturale molto diffusa in natura. L’astaxantina è stata isolata per la prima volta dalla carne di aragosta nel 1938. Fonti naturali di astaxantina sono alghe, lievito, salmone, trota, krill, gamberi e gamberi.

L’astaxantina è un potente antiossidante che ha un enorme impatto sul funzionamento di tutti i sistemi e sulla salute generale. L’astaxantina è utile sia per gli atleti che per coloro che non praticano alcun tipo di sport,  la sua formula è creata per tutelare la salute della vostra pelle dandole longevità e bellezza. 

Ha un effetto pronunciato sulla condizione della pelle, migliorandone il tono e la salute:

  • Leviga le rughe.
  • Aumenta la funzione cognitiva e la prontezza mentale. Aiuta a migliorare la saturazione delle cellule cerebrali con l’ossigeno. Migliora la memoria e l’attenzione. Protegge il sistema nervoso centrale e aiuta a ridurre lo stress.
  • Se assunto regolarmente, migliora la microcircolazione sanguigna e normalizza i livelli di glucosio plasmatico. Inoltre protegge il corpo dagli effetti degli idroperossidi negli eritrociti, che aumentano la distruzione cellulare.
  • È usato per prevenire ulcere allo stomaco e altre malattie del tratto gastrointestinale. Sopprime l’infiammazione, riduce la fermentazione. Riduce l’attività dei batteri patogeni.

Vitamina A

La vitamina A (retinolo) nel mondo della cosmetologia è considerata una delle principali vitamine della giovinezza, principalmente per la sua azione che rallenta il processo d’invecchiamento della pelle, stimola il rinnovamento cellulare. È anche una delle sostanze più ricercate nell’industria cosmetica. Il retinolo (e i suoi derivati) è una vitamina liposolubile, quindi penetra bene attraverso lo strato corneo dell’epidermide, e quindi agisce più efficacemente delle vitamine idrosolubili. La vitamina può fare la parte d’integratori diversi ​​come ad esempio il prodotto con acido ialuronico in compresse per le rughe.

Vitamina C

La vitamina C non è sintetizzata nel corpo, ma proviene dal cibo: agrumi, frutti di bosco, pomodori, peperoni, rosa canina. È vero che a volte la pelle non sempre ottiene la vitamina nella giusta quantità. Anche con l’uso di grandi dosi, l’assorbimento della vitamina da parte dell’intestino è limitato.

La vitamina C:

  1. Stimola la produzione di collagene nel derma.
  2. Combatte tutte le manifestazioni del foto invecchiamento: pelle ispessita e irregolare, macchie senili.
  3. Ripristina la vitamina E, che è anche un potente antiossidante naturale.
  4. Inibisce la produzione di eumelanina, che aiuta a schiarire la pelle e a restituirle splendore.
  5. Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono utile per la guarigione delle ferite. Ad esempio, riduzione dell’eritema dopo laser CO2, peeling mediano.

Esistono anche alcuni rappresentati d’integratori con acido ialuronico in gocce da bere o anche acido ialuronico in compresse che funzionano a base di vitamina C.

FAQ – domande frequenti

Gli integratori di AI sono generalmente molto sicuri, con pochi effetti collaterali segnalati. Essendo un componente naturale del corpo, scatena molto raramente reazioni allergiche.

Diversi studi sono stati condotti sugli effetti a lungo e a breve termine dell’integrazione di AI, ottenendo risultati incoraggianti. Uno studio non ha rilevato cambiamenti nel metabolismo, nelle risposte infiammatorie o nei microbiomi di nessun paziente dopo un mese d’integrazione. Un altro studio recente condotto nel corso di un anno intero ha anche scoperto che gli integratori alimentari di AI non hanno causato effetti collaterali negativi.

L’integratore  di acido ialuronico dovrebbe essere assunto quotidianamente per ottenere risultati ideali. Uno studio di 12 settimane ha riscontrato miglioramenti nell’idratazione e nella compattezza della pelle con una dose giornaliera di soli 120 mg. Dosaggi fino a 240 mg al giorno dovrebbero essere sufficienti ad apportare risultati positivi in appena otto settimane.

Questi includono:

  1. Persone con allergie: poiché alcune forme di acido ialuronico sono ottenute dalla cresta di un gallo, le persone allergiche a piume di pollo, proteine o uova dovrebbero usare l’integratore con cautela. (Altre forme di acido ialuronico sono prodotte da batteri.)
  2. Persone che hanno avuto il cancro: dovresti evitare l’integrazione di acido ialuronico orale se hai una storia di cancro. Questo perché, secondo uno studio del 2015 in Clinical Drug Investigation, l’acido ialuronico può promuovere la crescita cellulare e teoricamente aumentare il rischio di recidiva del cancro.
  3. Bambini e persone in gravidanza o allattamento: la sicurezza degli integratori ialuronici nei bambini e nelle persone in gravidanza o allattamento non è stata stabilita. Non è inoltre noto se l’acido ialuronico possa interagire con altri farmaci o integratori.

Non è ammessa nessuna forma di assunzione del prodotto, ne acido ialuronico in gocce da bere, ne acido ialuronico in compresse per le rughe.

L’assunzione giornaliera di acido ialuronico è di 150-200 mg (secondo diversi produttori).

Considerando che ogni prodotto ha una composizione individuale e il numero di elementi al suo interno è diverso, il costo medio degli integratori di acido ialuronico può variare tra 19-27 euro per 1 ciclo di assunzione.

La scelta dell’editore

L’acido ialuronico è un elemento vitale del nostro corpo. Per mantenere un livello di AI normale nel nostro corpo è sufficiente assumere una buona quantità durante l’anno. Prima di acquistarlo, presta attenzione agli ingredienti, al dosaggio, alla modalità di utilizzo e agli effetti collaterali.

A nostro avviso, il miglior integratore di acido ialuronico prodotto della classificazione è X115®+Plus. Ha una confezione affidabile, è facile da prendere ed è dotato di una composizione ideale che riempirà il tuo corpo di tutti gli elementi necessari a non fare comparire i segni dell’eta  che avanza.

Scrivici nei commenti se questo articolo ti ha aiutato a fare la giusta scelta?

author blog-Marie Reyes
Autore del post

Marie Reyes

è l’autrice del nostro sito web e nutrizionista. È un’amante appassionata del comfort domestico. Passa il tempo leggendo, nuotando e prendendosi cura della sua famiglia. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.

Lascia un commento