A volte capita che il dolore ai muscoli e alle articolazioni non derivanti da problemi seri non è consigliabile assumere farmaci pesanti.
In questi casi, è molto utile avere una crema o un gel efficace e ad azione rapida come Arthrolon nell’armadietto dei medicinali.
Analizzeremo in dettaglio le sue caratteristiche, oltre a rispondere alle domande più frequenti. Vediamo se è davvero efficace, se si può trovare Arthrolon in farmacia e quali sono le opinioni su Arthrolon.
Che cos’è Arthrolon?
Arthrolon è un gel per i muscoli e articolazioni che non appartiene ai medicinali ma agli integratori per la sua composizione particolarmente naturale. Le malattie dell’apparato locomotore sono tra le principali malattie dell’età avanzata. Molti atleti, a causa dell’eccessivo sforzo fisico, mettono sotto pressione articolazioni e muscoli, il che porta alla comparsa di gonfiore e dolore.
Se il dolore alle articolazioni non consente di vivere in pace, questo prodotto aiuterà di certo a superare questo disturbo.
Ingredienti e composizione di Arthrolon
Non ci sarebbero effetti così efficaci se non fosse per gli ingredienti accuratamente selezionati di origine naturale. La forza di questa preparazione è racchiusa proprio in questo. Il gel contiene sostanze bioattive completamente naturali. Non solo affronta il dolore, ma elimina anche l’infiammazione delle articolazioni ed è anche efficace contro il gonfiore e l’arrossamento. Arthrolon può dissolvere efficacemente i depositi di calcio nelle articolazioni, rigenerandoli insieme alle nostre ossa.
La composizione contiene i seguenti ingredienti naturali che penetrano nella pelle e sono altamente efficaci per il trattamento delle articolazioni infiammate:
Estratto d’ippocastano. L’escina che contiene ippocastano è un agente fluidificante del sangue, che porta a un miglioramento del flusso sanguigno. È anche un leggero diuretico, il che significa che aiuta con la perdita di liquidi attraverso l’urina. Riduce la ritenzione idrica e aiuta a drenare gli edemi. Quindi, se hai qualche tipo d’infiammazione, scomparirà presto.
Estratto di abete. Quando applicato sulla pelle, l’olio essenziale aumenta il flusso sanguigno nell’area, provoca arrossamento e crea una sensazione di calore, che può aiutare ad alleviare il dolore nel tessuto sottostante. I benefici dell’olio essenziale di abete balsamico nell’artrite sono dovuti ai costituenti chimici in esso presenti chiamati acetato di Bornile, pinene, linalolo, ecc. Si sono dimostrati efficaci nell’alleviare l’infiammazione e il dolore che sono i principali problemi dell’artrite.
Olio essenziale di mentolo. In realtà è una delle piante medicinali più antiche del mondo ed è molto efficace per ridurre i dolori articolari e le infiammazioni perché contiene mentolo. Il mentolo agisce come un agente rinfrescante che agisce per alleviare il disagio, la tensione e il dolore.
Estratto di corteccia di salice bianco. La corteccia di salice agisce in modo molto simile all’aspirina, quindi viene utilizzata per il dolore, incluso mal di testa, dolori muscolari o articolari, crampi mestruali, artrite reumatoide (RA), osteoartrite, gotta e una malattia della colonna vertebrale chiamata spondilite anchilosante.
Come funziona Arthrolon?
La crema previene la separazione del tessuto cartilagineo, lo rafforza, previene la comparsa di escrescenze e nodi sulle articolazioni e ne arresta il processo infiammatorio. Il farmaco migliora la produzione di liquido sinoviale, grazie a questa secrezione le articolazioni diventano flessibili e non vengono danneggiate dallo sforzo fisico. Questo gel arriva a rimuove rapidamente il dolore e la solita sensazione di rigidità nel corpo.
Arthrolon sostituisce completamente la funzione di un condroprotettore farmaceutico come un antiinfiammatorio, antibiotico, analgesico o agente ormonale. Ma, a differenza delle medicine classiche, non provoca allergie, intossicazione o dipendenza. Immediatamente dopo il contatto con la pelle, la consistenza cicatrizzante viene assorbita, ha un effetto analgesico e innesca il meccanismo di ripristino della cartilagine interessata. Il gel Arthrolon elimina il gonfiore dei tessuti che circondano l’articolazione, grazie al quale il segmento problematico non è stressato e il disagio nel corpo è ridotto.
Il gel viene applicato 1-2 volte al giorno e non deve essere lavato via per un paio d’ore. La durata dell’applicazione può arrivare fino a 2 mesi. Si raccomanda il consulto con il medico curante.
Pro e Contro
Vantaggi:
Allevia il dolore. Rimuove le sensazioni spiacevoli di fastidio che si verificano con il passare degli anni alle articolazioni cartilaginee.
Toglie l’infiammazione. Previene l’allentamento delle articolazioni e idrata la cartilagine.
Migliora la circolazione sanguina. Una corretta circolazione è fondamentale per mantenere una salute ottimale. Assicura che il sangue e l’ossigeno scorrano continuamente in tutto il corpo, consentendo a ogni organo di funzionare correttamente. Aiuta a guarire le ferite più velocemente, mantiene il cervello in forma, mantiene il tuo cuore sano e dona persino alla tua carnagione un rossore naturale.
Composizione naturale. Al giorno d’oggi, è così importante scegliere farmaci con una composizione naturale. Consente di risolvere fastidi minimi senza creare alcuna conseguenza per l’organismo.
Prezzo basso. Tra i concorrenti è quello con il prezzo più basso.
Effetto immediato. A causa dell’azione del mentolo, l’effetto analgesico si verifica quasi istantaneamente.
Facile utilizzo. Mi piace quando posso portare con me un rimedio cosi efficace e con un facile utilizzo, ma non dimenticare di non lavare la zona trattata almeno per un paio d’ore.
Svantaggi:
L’assenza di feedback. Mi piace molto condividere la mia opinione con gli altri, soprattutto per far conoscere al produttore le mie impressioni. Sfortunatamente, non esiste un modulo di feedback sul sito Web ufficiale.
Arthrolon recensioni negative e vere
Leggendo le recensioni su molti siti, siamo giunti alla conclusione che le recensioni negative su Arthrolon provengono da consumatori che non seguono la corretta applicazione del gel. Come esempio di opinioni su Arthrolon oggettive, abbiamo selezionato queste:
“Durante l’allenamento, ho avuto una forte distorsione alla gamba. Ho scoperto per caso Arthrolon. L’integratore mi ha davvero aiutato a riprendermi. Ora lo tengo di riserva. Non c’erano sintomi collaterali. Al contrario, ho notato che anche le condizioni della pelle sono migliorate”
Federica, 35 anni
“A causa di uno stile di vita eccessivamente attivo, affronto costantemente problemi alle articolazioni. Alcuni mesi fa ho iniziato ad usare Arthrolon. Il risultato è molto soddisfacente. Ho anche iniziato a sentirmi più allegro. Il dolore articolare non si verifica più.”
Giuseppe, 46 anni
“Ho subito un intervento chirurgico a un’articolazione della gamba. Anche dopo uno sforzo minimo, ho sentito dolore. Ho iniziato a usare Arthrolon. Non ho assunto altri farmaci. L’effetto è diventato evidente quasi dopo una settimana. Sono molto soddisfatto del supplemento e ho intenzione di usarlo per la profilassi in futuro.”
Mario, 57 anni
“Scio da quando ero un ragazzino ma dopo una lunga pausa ho deciso di ricominciare di nuovo ma al mio ginocchio non è piaciuto. Ho deciso di provare Arthrolon e dopo 15 giorni ho dimenticato che mi faceva male il ginocchio e lo consiglio a tutti!”
Riccardo, 39 anni
“Prima del pensionamento, conducevo uno stile di vita sano, praticavo molto sport, ma con la pandemia e con lo smart working ha passato molto tempo chiuso in casa. Non praticando più sport ho sofferto un pochino con la schiena ed un mio amico mi ha consigliato il gel Arthrolon ed è stato un vero sollievo per me.”
Amelia, 44 anni
“Arthrolon è sempre nel kit di pronto soccorso a casa. Aiuta efficacemente mia madre con dolore al collo e alla schiena e anche per l’artrite. Lo consiglio vivamente.”
Bruna, 32 anni
Arthrolon è pericoloso? Controindicazioni per l’assunzione
Tra i controindicazioni su Arthrolon la principale è all’uso della crema è una reazione allergica ai suoi componenti. Lo strumento non viene utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento, poiché i componenti della composizione saturano la placenta e il latte materno e sono tossici per il bambino. Il farmaco non viene utilizzato in pediatria – per eliminare le malattie articolari nei bambini e negli adolescenti. In presenza di tumore, processi autoimmuni nel corpo, prima di utilizzare la crema, è necessario consultare un medico. La possibilità di utilizzare il farmaco nel primo periodo di recupero postoperatorio dovrebbe essere prima discussa con un medico.
Quanto costa e dove acquistarlo?
È meglio ordinare questo integratore direttamente dal sito Web ufficiale del produttore. Ciò garantirà l’accesso a un prodotto originale sicuro da usare. Non avrai tale garanzia quando acquisti il gel da altri luoghi. Esiste un rischio molto elevato di acquistare una contraffazione scadente di questo prodotto. Quindi risparmia tempo e denaro preziosi acquistando il preparato da una fonte affidabile e goditi i suoi incredibili effetti. Il prezzo di una confezione da 50 ml costa 39 euro.
Quali sono le opinioni mediche su Arthrolon?
Arthrolon viene usato per una varietà di condizioni dolorose. Alcuni sono acuti, tipicamente stiramenti o distorsioni, tendinopatie o dolori muscolari. Altri sono cronici, tipicamente osteoartrosi della mano o del ginocchio, o dolore neuropatico.
In alcuni casi sono state riscontrate le seguenti azioni del gel:
Per l’artrosi se viene applicato sulla pelle per almeno 6-12 settimane aiuta a ridurre il dolore di almeno la metà in un numero modesto di persone. Per la nevralgia posterpetica (dolore dopo l’herpes zoster), può ridurre il dolore di almeno la metà in un piccolo numero di persone.
In alcune persone ha causato eventi collaterali locali (come prurito o eruzione cutanea) in 4 persone su 10 e gli effetti collaterali hanno causato astinenza in 1 persona su 12. Gli effetti collaterali e l’astinenza a causa degli effetti collaterali erano altrimenti rari. Gli effetti collaterali gravi erano rari.
Gli effetti collaterali si sono verificati solo nei casi d’intolleranza individuale alla composizione.
Queste conclusioni sono tratte sulla base di un gruppo di creme anestetiche, tra le quali era presente Arthrolon. Le creme utilizzate insieme a questo prodotto avevano una composizione più pesante (ad esempio nella loro composizione erano presenti sostanze come declofenac e ketoprofen).
A mio modesto parere, vorrei sottolineare che quando scelgo tra preparazioni serie e gel simili ad Arthrolon, preferisco quelli a composizione naturale.
Arthrolon
Con attività fisica prolungata. Il gel è indicato in casi parziali dovute da attività fisica prolungata. Ad esempio, dopo un’intera giornata in piedi o dopo lunghe camminate.
Con infortunio improvviso. In caso di gravi lividi durante lo sport o la camminata, questo gel tornerà utile, aiuterà ad alleviare l’infiammazione e alleviare il dolore dopo pochi minuti dall’utilizzo.
Arthrolon funziona davvero o è solo una truffa?
Tenendo conto delle recensioni dei consumatori e delle opinioni su Arthrolon degli esperti, possiamo dire con certezza che Arthrolon funziona davvero. La sua composizione nel complesso affronta qualsiasi focolaio di dolore e infiammazione. Inoltre, rimuove il liquido in eccesso dalle articolazioni, migliora la circolazione sanguigna e le condizioni della pelle. Ha un prezzo relativamente basso rispetto agli altri concorrenti. Non ha effetti collaterali diversi dagli ingredienti individualmente intollerabili. L’elenco delle controindicazioni su Arthrolon per l’uso è piuttosto limitato, comprende principalmente solo donne in gravidanza e in allattamento, nonché persone con patologie croniche. In ogni caso, ti consigliamo di consultare il tuo medico.
Considerando che al momento dell’ordine i soldi non ti vengono immediatamente prelevati dal conto perché prima riceverai una chiamata a conferma del tuo ordine, questo è uno dei punti che aiutano a capire la serietà dell’azienda nei confronti dei propri clienti.
Consigliamo questo gel sia per un uso occasionale che a lungo termine. Un elemento indispensabile in ogni kit di pronto soccorso.
Mary Mills è la fondatrice e caporedattore di Vivereunavitasana. In 1 anno ha scritto più di 100 articoli sugli integratori, vitamine e minerali. Inoltre, come studentessa di medicina, la sua passione è studiare la composizione dei prodotti, verificare tutti i progressi scientifici e fornire nei suoi articoli dei resoconti molto dettagliati.
Le piace imparare la composizione di ogni integratore, come influisce sulla salute e capire se e quando incominciare a prenderli. Spiegare i termini medici in termini semplici in modo che il lettore possa capire se questo integratore è adatto a lui/lei o meno.